Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
7 minuti fa, Hirpini dice:

@gigetto13 sai quanto io stimi @arka e te, ma devo ripetere che non abbiamo mai affermato che si trattasse di una moneta, si è voluto come nostro solito andare fino in fondo e mi sembra che in tre siamo comunque riusciti passo dopo passo e non senza caparbietà a definire il personaggio che fino a stamattina era ignoto e a dare un volto al tondello. E questo (per me) è già un risultato e credo che lo sia anche per @1412luigi.

So bene che le monete viscontee siano tutt'altro, ciò non toglie che (e ormai credo mi abbiate conosciuto) uno di noi ha chiesto un aiuto e con il solito entusiasmo, mi sono dato da fare per dare una risposta. Certamente @Arka ha chiuso il discorso e bene ha detto: "medaglietta". Noi apprendisti stregoni quali siamo seguiamo percorsi più lunghi, però intanto abbiamo almeno compreso che c'è scritto sul quel tondino e di chi è quella faccia.

Cordiali saluti a tutti

HIRPINI

Certamente caro Hirpini, ma il post di Artur (#14) era in risposta al tuo (#13) in cui dicevi di cercare sul CNI se era presente la "moneta".

Implicitamente ha solo detto che sarebbe stato inutile.

Inviato

ringrazio tutti, apprezzo gli interventi se portano valore aggiunto, diversamente sono solo autoreferenziali e non servono a nessuno. Capisco che sostenere questo forum significa sentirsene parte e non parlo solo di vil pecunia, ma se commentare non arricchisce, perché perdere tempo ?

Inviato
38 minuti fa, gigetto13 dice:

Certamente caro Hirpini, ma il post di Artur (#14) era in risposta al tuo (#13) in cui dicevi di cercare sul CNI se era presente la "moneta".

Implicitamente ha solo detto che sarebbe stato inutile.

Pienamente d'accordo, ma poiché anche se il mio nome è Arcangelo sono ad anni luce (indietro) da Arka, ho bisogno prima di dire l'ultima mia parola, tipo San Tommaso, di andare a guardare ogni cosa.

Saluti a tutti

HITRPINI

• Mi piace 1

Inviato

E' l'implicitamente che infastidisce. Ripeto per l'ultima volta...perché dal suo settimo cielo, dal suo iperuranio, dal suo castello incantato un geronte nobilissimo non si astiene dallo sporcarsi le dita con un liberto? Lo disse Tacito, lo confermò Prudenzio, non c'è nulla di meglio del silenzio...

• Confuso 2

Inviato

Non abito sull'Olimpo e conoscere la numismatica mi è costato fatica e tempo. Essere attaccato per una questione così semplice mi stupisce alquanto.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

domani posto altri gettoni...lo so, sono recidivo...e poi sono gettonatissimo...magari vendessi così bene i miei libri...

mi ricordo all'università,,,matricola di legge...c'è una lezione di diritto costituzionale che non voglio perdere...arrivo con 20 minuti di anticipo...sta per finire la lezione di diritto romano...entro..il Prof  fa: 'entri pure, era atteso...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.