Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1955

Re di denari

Risposte migliori

Buonasera a tutti gli appassionati.

Finalmente son riuscito a trovare un 100 lire 1955 come si deve. Certo,non sarà perfetto come le monete di Marfir....però secondome me si avvicina...molto.

La mia caccia continua! Chissà se qualcuno ha qualche doppia da far fuori o scambiare??

IMG-20191209-WA0001.jpg

IMG-20191209-WA0000.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti, bella moneta, anche per me in fdc. Non noto nulla che fa pensare il contrario.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Veramente bella, probabilmente in fdc però dalle foto si fa un po fatica a dirlo.... Per curiosità è possibile sapere il prezzo? Giusto così per capire come va il mercato!.. Grazie e ciao..

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Re di denari dice:

Buonasera a tutti gli appassionati.

Finalmente son riuscito a trovare un 100 lire 1955 come si deve. Certo,non sarà perfetto come le monete di Marfir....però secondome me si avvicina...molto.

La mia caccia continua! Chissà se qualcuno ha qualche doppia da far fuori o scambiare??

IMG-20191209-WA0001.jpg

IMG-20191209-WA0000.jpg

Per me e' fdc  se non ha un colpetto al rovescio a ore 4 altrimenti qfdc -fdc

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti @Re di denari, molto bella anche la tua moneta, dalla bustina non si capisce se è un FDC pieno o se gli manca qualcosa, è certamente un ottimo pezzo.

Spero di farti cosa gradita nell'aggiungere anche la mia alla discussione, visto che l'hai nominata.

Saluti Marfir5aa454f06c151_100Lire1955MinervaR.JPG.aff12639a7ba2389ffc4828033be5891.JPG5aa454fd8285f_100Lire1955MinervaD.JPG.4c6888d206bd09dfb231efe015082e25.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marfir dice:

Complimenti @Re di denari, molto bella anche la tua moneta, dalla bustina non si capisce se è un FDC pieno o se gli manca qualcosa, è certamente un ottimo pezzo.

Spero di farti cosa gradita nell'aggiungere anche la mia alla discussione, visto che l'hai nominata.

Saluti Marfir5aa454f06c151_100Lire1955MinervaR.JPG.aff12639a7ba2389ffc4828033be5891.JPG5aa454fd8285f_100Lire1955MinervaD.JPG.4c6888d206bd09dfb231efe015082e25.JPG

So' che hai delle monete molto belle e quindi mi son permesso di Citarti. Credo che con la mia il perito sia stato troppo rigido. La tua Marfir come è stata chiusa? Se è stata periziata ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, El Chupacabra dice:

Bella moneta. La plastica e l'inclinazione del D/ non aiuta, ma è esemplare in alta conservazione.

Partecipo con la mia:

912198433_100Lire1955.thumb.JPG.15ed9d1ee9af6cb473d1a9f5d2a68345.JPG

Ciao @El ChupacabraMolto bella

Ė così come appare in foto? 

Sembra patinata

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
13 minuti fa, Re di denari dice:

So' che hai delle monete molto belle e quindi mi son permesso di Citarti. Credo che con la mia il perito sia stato troppo rigido. La tua Marfir come è stata chiusa? Se è stata periziata ovviamente.

Nessun disturbo, no non è periziata, ma se uno vuol essere pignolo direi qFDC/FDC per segnetti al dritto. Anche se nella definizione di FDC si dice che ci posso essere segnetti da contatto. Rinnovo i complimenti per la moneta.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui: La moneta dal lato di dio Minerva è perfetta, c' è solo un minuscolo segnetti no sul campo a destra della lancia.

Dal lato del volto abbiamo lievissima usura sul collo ,ma la moneta sui campi è piena di lustro. Per la precisione io personalmente ( non sono un perito)e non perché è la mia moneta l' avrei chiusa qfdc\fdc.

Probabilmente il perito non ha voluto sbilanciarsi.Cmq sono molto contento del mio acquisto. Magari un giorno trovero' un Fdc alla Tevere o alla Castagna."La vedo dura".

IMG-20191210-WA0005.jpg

IMG-20191210-WA0006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Re di denari dice:

Ecco qui: La moneta dal lato di dio Minerva è perfetta, c' è solo un minuscolo segnetti no sul campo a destra della lancia.

Dal lato del volto abbiamo lievissima usura sul collo ,ma la moneta sui campi è piena di lustro. Per la precisione io personalmente ( non sono un perito)e non perché è la mia moneta l' avrei chiusa qfdc\fdc.

Probabilmente il perito non ha voluto sbilanciarsi.Cmq sono molto contento del mio acquisto. Magari un giorno trovero' un Fdc alla Tevere o alla Castagna."La vedo dura".

IMG-20191210-WA0005.jpg

IMG-20191210-WA0006.jpg

Ciao

No il perito non è stato troppo stretto, ha visto bene. Queste nuove foto a parer mio  rivelano un particolare che non avevo colto nelle prime foto della discussione. Queste nuove foto lasciano intravedere i rilievi della moneta più alti di una tonalità più chiara,  indice di una leggera usura/circolazione, aspetto che ripeto  non si vedeva nelle prime foto.  Devo ammettere che le prime foto mi hanno ingannato. Comunque complimenti, rimane una gran bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Sim 75 dice:

Beh... Veramente bella, probabilmente in fdc però dalle foto si fa un po fatica a dirlo.... Per curiosità è possibile sapere il prezzo? Giusto così per capire come va il mercato!.. Grazie e ciao..

Bhe. Veramente il prezzo...te quanto saresti disposto a spendere per averla?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Erdrückt dice:

Anche io guardando le prime foto avrei detto q.Fdc ma concordo col parere espresso si spl/fdc

Forse mspl\Fdc sarebbe più giusto. La moneta da quel lato non ha colpi,non ha segni,ha un 90% di lustro...OK la leggera usura ma il mspl ci stava e alla grande.... Non condividi?

Link al commento
Condividi su altri siti

? e molto difficile da dire... Ultimamente mi sono un po fermato con la collezione quindi voglia di spendere personalmente ne ho poca, ma questo non centra. Da catalogo il prezzo sarebbe bello alto.. Ma sappiamo che poi la realtà è diversa e per questo chiedevo a te che te la sei appena portata a casa.. Per aver un metro di giudizio... Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sim 75 dice:

? e molto difficile da dire... Ultimamente mi sono un po fermato con la collezione quindi voglia di spendere personalmente ne ho poca, ma questo non centra. Da catalogo il prezzo sarebbe bello alto.. Ma sappiamo che poi la realtà è diversa e per questo chiedevo a te che te la sei appena portata a casa.. Per aver un metro di giudizio... Ciao..

Secondo me per una monetina così 300\350 euro non bastano. (Io non l' ho pagata così).Dico giusto?Sentiamo le risposte dei numerosi appassionati....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Re di denari dice:

IMG-20191210-WA0005.jpg

IMG-20191210-WA0006.jpg

Con quest' ultima foto il spl-fdc è giusto.il dritto ha un po' usura vedi capelli  e il lustro non è omogeneo(sbiancamento lieve sulla base del collo e guancia).Comunque bellissima moneta per il valore non so .

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao

sono state dette varie cose, secondo me tutte corrette. Come ho detto all’inizio la tua moneta a mio parere non è FDC malgrado quanto da altri amici affermato. Si tratta comunque di un’ottima moneta, che personalmente valuterei, con le nuove foto, in modo un po’ più preciso, SPL+/qFDC.

SPL+\ Fdc. Qfdc dove? La moneta da un lato è perfetta,anche con la lente 10x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.