Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta autenticità piastra ferdinando ii

Risposte migliori

15 ore fa, andreademari dice:

Ehmmmm scusate ma sto appunto capendo se comprarla o meno....non ho altro...

Grazie lo stesso.

Saluti

Bè chieda ulteriori foto e soprattutto dati ponderali,se non rispondono è quasi certo un falso. la maggioranza delle volte fanno foto sfuocate e distanti per non far capire la falsità del pezzo

Il tutto a mio parere naturalmente.

Tiziano

Modificato da tiziano.goffi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera @andreademari, ho appena visto l'inserzione della Piastra 1851 oggetto della tua richiesta.

Il venditore ha inserito anche le foto del taglio con la scritta PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS 

A me sembra buona. 

Cordiali saluti, 

Rocco 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti,

Riapro l'argomento con ulteriori dettagli e foto (preciso che non posseggo bilancino di precisione)

Richiedo cortesemente una valutazione dello stato di conservazione:

Piastra ultimo tipo Ferdinando II anno 1851.

Taglio inciso a rovescio, con al dritto astina orizzontale del 5 estremamente ridotta e al rovescio 7 palline nello scudetto. Diametro corrispondente (37).

Grazie a tutti

Screenshot_20191230-234031_Gallery_resized_2.jpg

Screenshot_20191230-234109_Gallery_resized_2.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gennydbmoney dice:

Buonasera, a mio avviso siamo sul BB o quasi, personalmente aspetterei di meglio... 

Grazie per la risposta, in realtà la piastra l'ho acquistata sia per il prezzo limitato ( in relazione al millesimo) sia per la patina che a me piace molto.

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andreademari dice:

@Rocco68  buongiorno, lei cosa ne pensa?

Grazie mille

Saluti e buon anno!

Buongiorno Andrea, 

Hai fatto bene ad acquistarla, ha una patina che a me piace molto. 

Come conservazione la giudico qBB, ha fatto il suo dovere di moneta e riporta segnetti diffusi da contatto.

Non ha evidenti colpi ai bordi. 

Riporta nel taglio una leggera rigatura tipica nelle Piastre dal 46 in poi. 

Nelle Piastre del 1851 la barretta del 5 può essere sia intera che appena accennata come nel tuo pezzo. 

Complimenti ancora. 

Saluti, 

Rocco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.