Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

? Buongiorno,

Sembra un sesterzio di Balbino.

Vi sembra autentico?

Non leggo il Verso, mi aiutate?

Grazie!!

cm 3  grammi 19,71

Scan.jpg

Scan2.jpg

Inviato

Balbino ok. Secondo me autentico. Mi permetto di dare un modesto consiglio. Cerchi di fare foto migliori, inoltre servono sempre i dati su diametro e peso. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

se legge sopra ho messo i cm  (3) e i grammi (19,71)

le foto col mio cellulare mi sono state contestate perché poco chiare, così ora scannerizzo

Le confesso che non so più come fare e cosa fare

Inviato (modificato)

Buongiorno, forse riusciamo malgrado tutto, ho solo una pessima fotografia comunque questa è la moneta:

0000.999.7001.obv.width175.jpg0000.999.7001.rev.width175.jpg

RIC IV Balbinus 15 - AD 238, Sesterzio, Roma. D/: IMP CAES D CAEL BALBINVS AVG: Bust of Balbinus, laureate, draped, cuirassed, right. R/ LIBERALITAS AVGVSTORVM S C: Liberalitas, draped, standing left, holding abacus in right hand and cornucopiae in left hand. § RIC IV, Balbinus, 15.

Mi spiace, non riesco a togliere il grassetto.

Saluti

Angulus ridet. HIRPINI

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie a Irpini e ad Aemilianus253

stasera posto un altro verace o presunto Balbino. Ma questi Balbini sono così rari e preziosi? Mah!

Inviato
1 minuto fa, 1412luigi dice:

Grazie a Irpini e ad Aemilianus253

stasera posto un altro verace o presunto Balbino. Ma questi Balbini sono così rari e preziosi? Mah!

Mi sono collegato con lo smartphone e non avevo letto l'indicazione su diametro e peso. Chiedo venia. Fossi in lei farei un po' di prove con il telefono. Prima o poi, con il giusto orientamento alla luce e regolando l'app, riuscirà a fare foto migliori. I bronzi di Balbino non sono comunissimi, ma ogni tanto si vedono. La discriminante è sempre la qualità, più si sale e meno frequente è vederne qualcuno. Sulla descrizione, mi associo a chi mi ha preceduto. 

• Mi piace 1

Inviato
48 minuti fa, 1412luigi dice:

? Buongiorno,

Sembra un sesterzio di Balbino.

Vi sembra autentico?

Non leggo il Verso, mi aiutate?

Grazie!!

cm 3  grammi 19,71

Scan.jpg

Scan2.jpg

Liberalitàs augusti ...

Adesso, Tinia Numismatica dice:

Liberalitàs augusti ...

Avevano già fatto...cancellate pure. 

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, Tinia Numismatica dice:

Liberalitàs augusti ...

Non AVGG? 

Inviato
1 ora fa, aemilianus253 dice:

Non AVGG? 

Augusti o Avgg che differenza c’è? 
comunque  dovrebbe essere AVGVSTORVM per l’esattezza 

Inviato
5 ore fa, Tinia Numismatica dice:

Augusti o Avgg che differenza c’è? 
comunque  dovrebbe essere AVGVSTORVM per l’esattezza 

Hai ragione. Ero convinto che fosse con la scritta corta. Errore mio. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.