Vai al contenuto
IGNORED

Buono Postale Lire 100

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Ho trovato questo buono fruttifero di Lire 100 che mio nonno aveva emesso a favore di mio padre nel 1944.

Secondo la vostra esperienza che valore potrebbe avere e la storia che possono essere ancora rimborsati ha un fondo di verità ?

Grazie.

20191203_111451_resize.jpg

20191203_111517_resize.jpg

Inviato (modificato)

Premesso che il Regno d'Italia non esiste più da tempo, sul retro c'è scritto che si prescrive dopo trent'anni dall'emissione.

Quindi non recuperi nulla, forse qualche euro sul piano collezionistico, ammesso che interessi a qualcuno. E sono pochi quelli a cui interessa.

Tienilo per ricordo, per te avrà un valore maggiore.

Modificato da heineken79

Supporter
Inviato

Concordo in toto con le parole di @heineken79. Non credo possa avere un grande valore collezionistico e, ancor più, non ritengo che tu riesca ad ottenere una qualche forma di rimborso da parte di un istituto bancario. È un interessante "cimelio di famiglia" che ti consiglio di conservare e tramandare alle prossime generazioni 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.