Vai al contenuto
IGNORED

Chi ha in collezione il 5 lire 1914

Avete il 5 lire 1914 in collezione (AUTENTICO) ???  

257 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

...poi se qualcuno mi sa spiegare questa anomalia...ne sarei ben felice!

te lo spiego io :D

questa è solo una mia teoria ma mi sembra valida...è molto più difficile trovare un'alta conservazione(intendo il fdc o il qfdc) in una moneta che ha circolato rispetto che una prova di stampa che rimane in stato zecca non potendo circolare.Su un modulo così largo i graffietti anche da minima circolazione fanno davvero la differenza.

questo è cio che credo...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mercato delle prove per i noti motivi è rimasto in stand-by per anni. Ne consegue che mentre in quegli anni (che sono stati proprio quelli del passaggio Lira-Euro) le valutazioni del 5 lire 1914 regolare salivano costantemente, quelle della prova sono rimaste congelate, visto che non era commerciabile. E questo ha scavato il divario di valutazione che vediamo tuttora.

Va poi anche detto che le prove, che pure hanno avuto un risveglio di interesse dopo che sono tornate di lecita commerciabilità, hanno un mercato decisamente inferiore a quello delle monete regolari.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

post-26133-0-68680100-1393248818_thumb.j

Vorrei farvi vedere la mia, ma non capisco come caricare la foto...

acc... forse ho capito...

Bene ora sono riuscito a caricarla.

Ditemi cosa ne pensate... l'ho tenuta in bambagia, non ha ossidazione ma non è perfetta... ha qualche segnettino qua e la...

Modificato da piermaska
Link al commento
Condividi su altri siti

@@piermaska c'è l'applicazione del sito per il caricamento dell'immagine, in basso al forum trovi il collegamento e credo che da li tu possa scaricarla . Se invece non riesci , utilizza un host esterno quale http://tinypic.com/

Saluto

E' la prima volta in questi anni che carico una immagine.... ma ora ho capito che il link e nell'editor completo... avresti potuto essere più chiaro... invece di farmi dannare a cercare un link che non vedevo.... e non si vedeva.

in ogni caso grazie

Modificato da piermaska
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per te è la classica patacca da mercatino.... dettagli impastati e bordo inesistente non mentono, se mettessi una foto dei FERT sul contorno la cosa risulterebbe ancor più evidente.

Non dirmi che l'hai conservata in questi anni pensando sia buona? Sicuramente non è nemmeno argento, presumibilmente pure il peso sarà calante di un paio di grammi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.