Vai al contenuto
IGNORED

Chi ha in collezione il 5 lire 1914

Avete il 5 lire 1914 in collezione (AUTENTICO) ???  

257 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Mi viene gola a vedere tutte queste quadrighe..ohmy.gifohmy.gif ..

Ottimo esemplare, Elledi.

Scusa la domanda, ma quindi non si sta più indagando sulle Prove e Prove di Stampa delle quadrige briose (1,2 e 5 lire)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica male però eh

cosi' a occhio...senza avere in mano la moneta della collezione reale :-))))) credo la mia sia migliore

credi che al museo interessi uno scambio con conquaglio e una targhetta col nome del benefattore ?? :_)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

cosi' a occhio...senza avere in mano la moneta della collezione reale :-))))) credo la mia sia migliore

credi che al museo interessi uno scambio con conquaglio e una targhetta col nome del benefattore ?? :_)))))

Con l'aria che tira non penso proprio. :P

Ma tu come spiegheresti, se fossi il curatore della CR che in questa si trova un esemplare in conservazione inferiore rispetto ai pezzi che sono sul mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Mi viene gola a vedere tutte queste quadrighe..ohmy.gifohmy.gif ..

Ottimo esemplare, Elledi.

Scusa la domanda, ma quindi non si sta più indagando sulle Prove e Prove di Stampa delle quadrige briose (1,2 e 5 lire)?

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Con l'aria che tira non penso proprio. :P

Ma tu come spiegheresti, se fossi il curatore della CR che in questa si trova un esemplare in conservazione inferiore rispetto ai pezzi che sono sul mercato?

Però, a onor del vero, guarda il sottopancia della sella del cavallo in primo piano.E' stupendo. Nel tuo mi sembra appena evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...aspetta e spera!!!! :D :D ...e poi...col rischio che vadano nella collezione privata di qualche funzionario...diciamo..intraprendente e ci metta una patacca da mercatino al suo posto!!!!...megio ke la tieni te max.... :D :D ...opppure e mi fai un pagamento a 20anni te la compro io!!!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti

...aspetta e spera!!!! :D :D ...e poi...col rischio che vadano nella collezione privata di qualche funzionario...diciamo..intraprendente e ci metta una patacca da mercatino al suo posto!!!!...megio ke la tieni te max.... :D :D ...opppure e mi fai un pagamento a 20anni te la compro io!!!!!!

renato

ciao Renato

vent'anni sono un po' tantini...sono giovanissimo...ma preferirei goderli io i frutti del mio lavoro....i miei figlioli hanno tempo per provvedere da soli....tireranno qualche cassetto...scatteranno un paio di foto..e anche per loro comincera' l'avventura..

una capatina a Bologna dalle 9 alle 10????

pero' a pensarci bene...:-))))

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

La vedo solo ora. Ma discussione è? Ha senso?

Cosa dovrebbe dire il risultato di questa discussione? Chi non ce l'ha non è un collezionista? Ci sono pochi ricconi? Ce ne sono tanti/troppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo solo ora. Ma discussione è? Ha senso?

Cosa dovrebbe dire il risultato di questa discussione? Chi non ce l'ha non è un collezionista? Ci sono pochi ricconi? Ce ne sono tanti/troppi?

...dai su non esser polemico ;)

è solo una discussione per ammirare qualche bell'esemplare di qualche forumista e per raccontarcela su come e perchè noi altri non la compreremo mai :(

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Credo che la discussione fosse nata per capire perché lo scudo del 14 fosse piu' raro e costoso dello scudo del 11 benché coniato in maggior numero di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su 182 collezionisti votanti solo 20 affermano di possederlo, quindi circa l'11%.

Purtroppo in pochi hanno confermato il possedere la moneta con una foto, sarebbe stato bello vedere 20 esemplari insieme!

Io non la possiedo, ma forse in futuro.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..lo scopo di discussioni come queste è anche la possibilità di vedere, anche se solo in foto, monete che difficilmente prenderemo mai in mano...parlo per me almeno...ricordo ancora le foto pubblicate da max della serie dei "cappelloni" prova...a parte i cataloghi...non vi sarebbero altrimenti altre occasioni....

renato

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte condivisibili le vostre valutazioni. Ma a volte si va un piano della filosofia della numismatica, che stona un po' con il resto del forum.

Scusate l'intromissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cel'ho il 5 lire 14, me lo ha regalato mio padre quando mi ha passato la collezione.

E' una patH ufficiale, ma ci sono affezionato come se fosse vera. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

onestamente non pensavo fossero così in tanti (in percentuale) a possedere questa moneta. Il 10% di chi ha partecipato al sondaggio possiede la moneta. Cercando di generalizzare all'intero mondo del collezionismo, (con le dovute cautele) si potrebbe concludere che in generale, non dico il10%, ma almeno il 5 % di chi colleziona il regno ha la moneta. Sono tantissimi :crazy: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.