Vai al contenuto
IGNORED

Chi ha in collezione il 5 lire 1914

Avete il 5 lire 1914 in collezione (AUTENTICO) ???  

257 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Mi sembra proprio uno spot pubblicitario!  :lol:  Però scusa se mi esordisci con 2 patacconi così non ti qualifichi proprio come venditore affidabile  :P

263897[/snapback]

Beh, ma a quanto ho potuto vedere almeno un paio di affezionati (anzi, affezionatissimi, visto che offrono praticamente in esclusiva per lui) clienti li ha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire come mai questo pezzo sia solo R2 e non R3

più o meno siamo sulle stesse quotazioni della 2 lire del '03. E' vero che la tiratura del 2 lire è 1/4 di quella del 5 lire, ma come reperibilità non siamo sullo stesso livello? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 lire 1914 non è affatto difficile da reperire, è solo molto, molto caro.... è che per chi colleziona per tipologia è cmq una moneta indispensabile, mentre il 2 Lire 1903 lo è solo per chi colleziona per data (senza contare che il 5 lire è una moneta così bella e famosa che tanti la vorrebbero pur non collezionando regno d'Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

E' una moneta da sempre ricercata per la sua grande bellezza e per il suo grosso modulo che permette di ammirare meglio i dettagli. Per quanto di interesse la moneta venne praticamente da subito tesaurizzata e, considerando l'epoca di emissione (1914) poteva essere appannaggio di pochi abbienti che praticamente ne hanno avuto fin dall'inizio una sorta di monopolio. Considerate che gli esemplari presenti nella Collezione Reale e nel Museo della Zecca sono stati trafugati e sostituiti con dei falsi. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... uhm ... dove l'ho messa ? Forse nel barattolo degli spiccioli ... no, lì non c'è ... nel cassetto dei calzini ? ... nemmeno ...

Spiacente, non la trovo più, devo cercare meglio ! :angry: Oltre tutto ne avevo comprato due, ma non le trovo più.

Pazienza, la ricomprerò ... !

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

No, non ce l'ho, e nemmeno penso che l'acquisterò in futuro. Preferirei avere molte altre monete al posto di quella.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono trascorsi diversi mesi dall' ultima quadriga postata dall' amico Fior di Conio :)

Fra le monete di V.E III e' quella che amo piu' di tutte , anche piu' dei 100 lire oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono trascorsi diversi mesi dall' ultima quadriga postata dall' amico Fior di Conio  :)

Fra  le monete di V.E III e' quella che amo piu' di tutte , anche piu' dei 100 lire oro

340455[/snapback]

Concordo con te al 100%. E' sicuramente (a mio parere) la più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Neanche io l'ho in collezione, ma semplicemente perchè raccolgo soltanto le monete in italiane oro. A mio avviso è tra le più belle di Vittorio Emanuele III, unitamente al 100 lire Vetta d'Italia e al 50 lire 1911. C'è in giro una marea di falsi, ma questo lo sapete senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

votato no

tra le monete coniate dal re numismatico è forse tra le più belle, ma penso che quel buco non verrà mai chiuso per quanto riguarda la mia collezione, a meno di qualche colpo di fortuna tipo vincita al super enalotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh!!!! Sognare non fa mai male. Naturalmente ho anch'io un bel buco al posto della moneta. Effettivamente se avessi 12000 euro da spendere in monete sarei comunque in conflitto. 1 sola moneta ( e chiamarla moneta mi sembra riduttivo)? o 5/6 monete da E 2000 l'una? bel dilemma, èh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh!!!! Sognare non fa mai male. Naturalmente ho anch'io un bel buco al posto della moneta. Effettivamente se avessi 12000 euro da spendere in monete sarei comunque in conflitto. 1 sola moneta ( e chiamarla moneta mi sembra riduttivo)? o 5/6 monete da E 2000 l'una? bel dilemma, èh?

342303[/snapback]

sicuramente 5 o 6 monete da 2000 l'una! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Ho trovato una moneta da 5 lire del 1914, tra le monete provenienti da una collezione di un mio parente. Come faccio a farla periziare?

Quanto mi può costare farla periziare?

In questi giorni è come se avessi trovato un tesoro, non sto più nella pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una moneta da 5 lire del 1914, tra le monete provenienti da una collezione di un mio parente. Come faccio a farla periziare?

Posta delle foto della moneta, ti diremo se è buona o falsa (dal momento che in giro di falsi e patacche ce ne sono una

marea). Così ti risparmi il costo della Perizia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho votato no, perchè non è nei miei piani e nella mia area di collezione.

Pero' chissà dopo che ho conosciuto questo forum nel giro di pochi mesi ho rivoluzionato la mia collezione.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una foto.

Ci sono dei particolari che ti indirizzeranno subito:

osserva il contorno, deve essere simile a questo (o più consumato)

P1000236.jpg

P1000238.jpg

Se al posto delle rosette ci sono dei cerchietti e il carattere usato per la scritta è anche leggermente diverso... non è buona

se puoi, posta una foto

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.