Vai al contenuto

Avete il 5 lire 1914 in collezione (AUTENTICO) ???  

257 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Grazie dei complimenti per la moneta

Per la foto devo ringraziare Stefano ;)

Inviato

complimenti per la bellissima quadriga ;) ;)

Inviato

Pier, per caso hai vinto al superenalotto? :P

Inviato

La bellezza della moneta è nota tutti.A Pier vanno i complimenti per l'acquisto e per la favolosa conservazione! :)

Un gran bel pezzo per ogni collezione!

Inviato

Eggia' moneta stupenda, Complimenti piergi... piu' passa il tempo piu' mi vien da chiamarla.. non vorrei eccedere Altezza Piergi00.III B)

da quel po che ho potuto vedere colezzione da favola.

di nuovo complimenti e saluti Flak!

Inviato

Grande moneta Pier!

Complimentissimi per l'ottimo acquisto.

Un salutone,

Inviato
Pier, per caso hai vinto al superenalotto? :P

233616[/snapback]

Purtroppo No :(

Sono riuscito a sottrarla al venditore in un momento di distrazione , ora vi lascio parto con il primo aereo :D

Inviato

Complimenti Piergi00: vedo che ogni desiderio... viene esaudito.... :)

Il R/ di questa moneta merita un ingrandimento da poster.

Inviato

Immenso Piergi00

NON ho parole , solo invidia :P

Sergio

Inviato

voglio avvisare che la quadriga di Pier è finta, l'ho coniata io nella mia cantina :P :P :P :ph34r: :ph34r:

(parlando seriamente posso garantire che è bellissima)

Inviato
voglio avvisare che la quadriga di Pier è finta, l'ho coniata io nella mia cantina  :P  :P  :P  :ph34r:  :ph34r:

233769[/snapback]

Si tratta di questa ? :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4080

Qualche differenza si nota :P

233994[/snapback]

adesso che me le fai notare, vedo anche io alcune lievi differenze :P :P

Supporter
Inviato

io a pier non ho più nulla da dire.....

comunque e sempre ancora complimenti!

anche se ho praticamente abbandonato il regno questa è secondo me la moneta più bella fatta coniare da V E III....

per ora mi accontento di guardare le sorelline piccole .... chissà un giorno farò 6 al superenalotto......

Inviato

...mi manca, insieme al 98% delle monete rare e non comuni del regno :D

Grazie a Piergi00 per la foto, pura gioia per gli occhi!

Inviato

Che spettacolo!!!!!

Grazie Piergi00 :)

ciao

Eunice

Inviato

Mi accodo a tutti quelli che non hanno in collezione questa bellissima moneta. :(

Ho comunque un falso, non è la stessa cosa ma visto che quello autentico è al di fuori delle mi9e possibilità......................

Inviato

Grazie :)

Ora non rimane che lo Scudo del 1901 Aquila Sabauda per completare la collezione dei 5 Lire di Vittorio Emanuele III :D

Inviato

................ :blink: :) :lol: complimenti piergi00 ... sono rimasto a bocca aperta... :o :o

Inviato
Grazie  :)

Ora non rimane che lo Scudo del  1901 Aquila Sabauda per completare la collezione dei 5 Lire di Vittorio Emanuele III  :D

235560[/snapback]

Il tuo scudo del 1901 è l'equivalente del mio 20 lire bologna V.E.II :D ...per me, in ogni caso, utopia :ph34r:

Inviato

per spidy:

potresti postare una foto della bolognetta così che possa darti le quotazioni del catalogo rovagnati?

grazie :lol: :unsure: :lol: :unsure: B)

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi, io possiedo una moneta da 5 lire del 1914, quadriga briosa... ho portato la moneta da un esperto per venderla e dopo averla vista 10 minuti mi disse che era un conio e comunque mi poteva dare solo 1000 euro :angry: ... a dire le verità mi puzzava un pò, mettiamo caso che ho un falso e lui mi ha offerto 1000 euro perchè evidentemente è fatta bene, o cercava semplicemente di fregarmi sul valore reale della moneta!

io non sono esperto di monete e vi chiedo...

come faccio a vedere se è atutentica? e poi la vorrei vendere, ho visto che se ne trovano in giro dai 6.000 agli 11.000 euro...

Inviato

Salute maximars

prima di esprimerci sull'esperto da te interpellato converrebbe che tu ci invii le foto del Dritto e del Rovescio della moneta,ed anche peso (con bilancina elettronica)e diametro della moneta da 5 Lire 1914 di Vitt.Em.III.

--Restiamo in attesa di tuoi dati.

-Salutoni

Odjob

Inviato

purtroppo neanche io la possiedo, ho solo un "bel" riconio

ma, in futuro chissà........

Inviato

le foto le invierò presto.. il peso è di 25 grammi e il diametro è di 37 mm...

ma intanto mi sapete ditre se oltre al peso e alla misura c'è qualche cosa che deve vedersi per essere originale? magari manca un particolare oppure ci sono simboli che identificano un conio..

io ho visto che ce n'è una su ebay in vendita a 10.500 euro, però quella è stata periziata ed è sigillata, comunque ho confrontato le foto di quella moneta e la mia ma non noto alcuna differenza!!! mi accontenterei anche di 5.000 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.