Vai al contenuto
IGNORED

Chi ha in collezione il 5 lire 1914

Avete il 5 lire 1914 in collezione (AUTENTICO) ???  

257 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Eggia' moneta stupenda, Complimenti piergi... piu' passa il tempo piu' mi vien da chiamarla.. non vorrei eccedere Altezza Piergi00.III B)

da quel po che ho potuto vedere colezzione da favola.

di nuovo complimenti e saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier, per caso hai vinto al superenalotto? :P

233616[/snapback]

Purtroppo No :(

Sono riuscito a sottrarla al venditore in un momento di distrazione , ora vi lascio parto con il primo aereo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio avvisare che la quadriga di Pier è finta, l'ho coniata io nella mia cantina :P :P :P :ph34r: :ph34r:

(parlando seriamente posso garantire che è bellissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio avvisare che la quadriga di Pier è finta, l'ho coniata io nella mia cantina  :P  :P  :P  :ph34r:  :ph34r:

233769[/snapback]

Si tratta di questa ? :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4080

Qualche differenza si nota :P

233994[/snapback]

adesso che me le fai notare, vedo anche io alcune lievi differenze :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

io a pier non ho più nulla da dire.....

comunque e sempre ancora complimenti!

anche se ho praticamente abbandonato il regno questa è secondo me la moneta più bella fatta coniare da V E III....

per ora mi accontento di guardare le sorelline piccole .... chissà un giorno farò 6 al superenalotto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a tutti quelli che non hanno in collezione questa bellissima moneta. :(

Ho comunque un falso, non è la stessa cosa ma visto che quello autentico è al di fuori delle mi9e possibilità......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  :)

Ora non rimane che lo Scudo del  1901 Aquila Sabauda per completare la collezione dei 5 Lire di Vittorio Emanuele III  :D

235560[/snapback]

Il tuo scudo del 1901 è l'equivalente del mio 20 lire bologna V.E.II :D ...per me, in ogni caso, utopia :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

ciao ragazzi, io possiedo una moneta da 5 lire del 1914, quadriga briosa... ho portato la moneta da un esperto per venderla e dopo averla vista 10 minuti mi disse che era un conio e comunque mi poteva dare solo 1000 euro :angry: ... a dire le verità mi puzzava un pò, mettiamo caso che ho un falso e lui mi ha offerto 1000 euro perchè evidentemente è fatta bene, o cercava semplicemente di fregarmi sul valore reale della moneta!

io non sono esperto di monete e vi chiedo...

come faccio a vedere se è atutentica? e poi la vorrei vendere, ho visto che se ne trovano in giro dai 6.000 agli 11.000 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute maximars

prima di esprimerci sull'esperto da te interpellato converrebbe che tu ci invii le foto del Dritto e del Rovescio della moneta,ed anche peso (con bilancina elettronica)e diametro della moneta da 5 Lire 1914 di Vitt.Em.III.

--Restiamo in attesa di tuoi dati.

-Salutoni

Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le invierò presto.. il peso è di 25 grammi e il diametro è di 37 mm...

ma intanto mi sapete ditre se oltre al peso e alla misura c'è qualche cosa che deve vedersi per essere originale? magari manca un particolare oppure ci sono simboli che identificano un conio..

io ho visto che ce n'è una su ebay in vendita a 10.500 euro, però quella è stata periziata ed è sigillata, comunque ho confrontato le foto di quella moneta e la mia ma non noto alcuna differenza!!! mi accontenterei anche di 5.000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.