Vai al contenuto
IGNORED

Chi ha in collezione il 5 lire 1914

Avete il 5 lire 1914 in collezione (AUTENTICO) ???  

257 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Condivido il pensiero di picchio, un conto è postare monete di un certo livello, altro conto è postare monete che valgono parecchio.

Il forum è pubblico e chiunque può leggerlo anche senza essere iscritto. Lungi da me dal voler fare del terrorismo da "due soldi" ma condivido il timore o la semplice volontà a non mostrare certe monete in pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non vedo la ragione di non mostrare agli altri una moneta sia pur costosa

199713[/snapback]

Io sono dell'idea che, se si possiede un oggetto prezioso, meno lo si dice e meglio è.

Poi tu hai avuto un coraggio che io non avrei mai avuto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pensiero di Picchio è condivisibile

è logico supporre che monete così comunque anche se in mano private se ne stiano in una cassetta di sicurezza in banca (questo è il mio caso, e di sicuro il caso di molti altri forumisti)

ciao,

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito quale è il problema: una visita indesiderata a casa! Per quanto mi riguarda eventuali curiosi non troverebberero nulla a casa mia! Sfido chiunque possieda monete di questo valore, ma anche di valore ben più modesto, a tenerle in casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie amate monete sono semplicemente sepolte da qualche parte nel territorio dell' Ex Regno Savoia :D :P

editato da piergi00

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pensiero di Picchio è condivisibile

è logico supporre che monete così comunque anche se in mano private se ne stiano in una cassetta di sicurezza in banca (questo è il mio caso, e di sicuro il caso di molti altri forumisti)

ciao,

Rickkk

199731[/snapback]

Proprio così'. Anche perchè la collezione è una cosa privata che uno non è obbligato a mostrare in pubblico. I motivi di difesa della privacy e della sicurezza sono degni del massimo rispetto.

Certe volte mi chiedo (e mi chiede mia moglie) che senso abbia accumulare oggetti destinati poi a rimanere sempre in banca. Diciamo che è un atto di speranza. Spero un giorno di vivere in un luogo, o in un mondo, dove potrò godermi le mie monete in santa pace a casa mia, senza avere paura del prossimo. Ma per oggi non è così. E allora rimangono in banca...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto visto che tutti quanti conservano le proprie collezioni fuori casa e solo occasionalmente godono della loro vista , mi domando se non e' meglio collezionare solo le foto :D :P

Una collezione virtuale di monete e di cataloghi cartacei e' il destino futuro del collezionista ? :blink:

p.s. e' solo una provocazione

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto visto che tutti quanti conservano le proprie collezioni fuori casa e solo occasionalmente godono della loro vista , mi domando se non e' meglio collezionare solo le foto  :D    :P

Una collezione virtuale di monete  e di cataloghi cartacei e' il destino futuro del collezionista ?  :blink:

p.s. e' solo una provocazione

199906[/snapback]

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi scherzate, ma su ebay c'è un tizio che sta effettivamente vendendo la fotografia di una moneta (oltretutto fregata dal sito di Incuso...) :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone, il tuo banner assieme a quello di incuso sono finiti lì perché il truffatore ha copiato bellamente il codice html della pagina del sito di incuso, il quale ha sostituito le immagini con quelle dove avverte che il venditore è un truffatore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ha sostituito le immagini con quelle dove avverte che il venditore è un truffatore :D

199930[/snapback]

Ah, ora mi spiego come abbia fatto a fargli quello scherzo :D :P

Pensavo che Incuso fosse diventato un hacker :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto propongo di cambiare nome al forum: www.lafigurina.it

:beerchug:  :D  :D

199923[/snapback]

Io l'ho buttata li per scherzo ma... l'idea di una serie di albums (uno per monetazione) con figurine dei Re, Imperatori e Papi e delle loro monete... azz dovrei brevettare l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voi scherzate, ma su ebay c'è un tizio che sta effettivamente vendendo la fotografia di una moneta (oltretutto fregata dal sito di Incuso...)  :o

199925[/snapback]

infatti, stavo pensando di comprarla (oltretutto è una moneta di Pier), ma è troppo cara :P :P

Riprendendo il discorso della banca (già discusso in passato), è chiaramente una seccatura. Ricordo a inizio anni 80 un vecchio cardiologo, che possedeva un'importantissima collezione di monete romane, che era stato da poco costretto, visti i tempi che allora cominciavano a corrompersi, a portare la sua amatissima collezione in banca; mi raccontava "ho fatto fare le foto alle monete, e ogni tanto me le guardo, ma ovviamente non è la stessa cosa; ogni tanto prendo il tram e vado in banca a guardarle, ma sto poco per non dare fastidio, e quindi ne tocco qualcuna, e poi vado via...adesso sono 6 mesi che non ci vado".

Per tutti noi è ovviamente un dispiacere, ma se qualcuno conosce una soluzione migliore la dica subito :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'unica soluzione è lasciare il grosso in banca e portare a casa qualche moneta per volta, per guardarsela o anche per riposizionarla negli album quando bisogna affiancare i nuovi acquisti. Certo che l'intera collezione a casa no, quello mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il prezzo dell' asta citata salga , cosi' chiedo la percentuale sulla vendita  ;)

199969[/snapback]

Caspita, siamo già a 53 euro :blink:

Quasi quasi mi metto a vendere le foto delle mie monete :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha sostituito le immagini con quelle dove avverte che il venditore è un truffatore :D

199930[/snapback]

Ah, ora mi spiego come abbia fatto a fargli quello scherzo :D :P

Pensavo che Incuso fosse diventato un hacker :P :P :P

199931[/snapback]

Caspita, però ne risente il suo sito :(

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/48

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.