jak89 Inviato 30 Novembre, 2019 Condividi #1 Inviato 30 Novembre, 2019 Ciao per favore mi sapreste dire di cosa si tratta e dare qualche informazione, io penso sia un bottone..grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dux-sab Inviato 1 Dicembre, 2019 Condividi #2 Inviato 1 Dicembre, 2019 potrebbe anche essere una fibbia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jak89 Inviato 2 Dicembre, 2019 Autore Condividi #3 Inviato 2 Dicembre, 2019 Di quale epoca? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 7 Dicembre, 2019 Condividi #4 Inviato 7 Dicembre, 2019 Il 30/11/2019 alle 18:41, jak89 dice: Ciao per favore mi sapreste dire di cosa si tratta e dare qualche informazione, io penso sia un bottone..grazie in anticipo. Ciao, ci vorrebbero le dimensioni e magari qualche foto con diversa angolazione del retro. Una mezza idea ce l'avrei. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 7 Dicembre, 2019 Supporter Condividi #5 Inviato 7 Dicembre, 2019 11 ore fa, Adelchi66 dice: Ciao, ci vorrebbero le dimensioni e magari qualche foto con diversa angolazione del retro. Una mezza idea ce l'avrei. Magari anche messe più a fuoco, soprattutto la prima : grazie ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jak89 Inviato 7 Dicembre, 2019 Autore Condividi #6 Inviato 7 Dicembre, 2019 Lunghezza 2,4 cm peso 1.67 g spero vi possano aiutare Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 8 Dicembre, 2019 Condividi #7 Inviato 8 Dicembre, 2019 (modificato) Devo dire che è più piccolo di quello che credevo. Potrebbe essere, azzardando, un gancio di cinturino di una qualche bardatura, dico gancio non fibbia, è diverso. La doratura ne fa un oggetto di prestigio, da ostentare, il perno sul lato non decorato non è cronologicamente datante, così a naso direi bassomedioevale. La mia è però un'ipotesi personale. Ciau, alla prossima. Modificato 8 Dicembre, 2019 da Adelchi66 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 8 Dicembre, 2019 Supporter Condividi #8 Inviato 8 Dicembre, 2019 13 minuti fa, Adelchi66 dice: Devo dire che è più piccolo di quello che credevo. Potrebbe essere, azzardando, un gancio di cinturino di una qualche bardatura, dico gancio non fibbia, è diverso. La doratura ne fa un oggetto di prestigio, da ostentare, il perno sul lato non decorato non è cronologicamente datante, così a naso direi bassomedioevale. La mia è però un'ipotesi personale. Ciau, alla prossima. Ciao Adelchi : una fibbietta a gancio potrebbe starci ? Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 8 Dicembre, 2019 Condividi #9 Inviato 8 Dicembre, 2019 Per quello che se ne può dedurre... Ci sta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jak89 Inviato 8 Dicembre, 2019 Autore Condividi #10 Inviato 8 Dicembre, 2019 Grazie ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 10 Dicembre, 2019 Condividi #11 Inviato 10 Dicembre, 2019 Ciao , quando ho visto l' oggetto la prima impressione a colpo d' occhio e' stata che fosse un pendente di orecchino (mancante dell' aggancio al lobo) , di collana o altro , a forma di elefante . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori