Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Secondo voi trattasi di un comune quattrino di MIlano con Carlo II del 1707?

La data non fa si riesce a leggere, ma la presenza di MLNI DUX  e sul retro CAROLUS 

Grazie

01.jpg

02.jpg

Inviato (modificato)

Ciao 

È un quattrino del Ducato di Milano di Carlo III (VI)

A mio avviso si tratta di una delle tipologie più tarde rispetto alla 1707 infatti mi pare di intravvedere quel che resta del nodo della corana di lauro e nella legenda si legge abbastanza bene il nominale VI e non III come nelle prime coniazioni precedenti alla salita al trono imperiale di Carlo VI 

Pertanto scendendo nello specifico direi che si tratta di una Crippa 25/E o 25/C anche se in quest'ultima la data dovrebbe essere visibile mentre qui è tagliata il che mi fa propendere più per un 25/E appunto

Con foto così pessime e con la moneta in questo pessimo stato di conservazione però mi è difficile essere più preciso

Modificato da Meleto

Inviato

Grazie mille per la risposta e professionalità.

Eh purtroppo al momento riesco solo a fare foto cosi, fatico a mettere bene a fuoco nei dettagli.

La moneta poi non è ben conservata, quindi come giustamente dici...si fa un po' fatica.

01.jpg

02.jpg

• Grazie 1

Inviato (modificato)
21 ore fa, Marco1987 dice:

Grazie mille per la risposta e professionalità.

Eh purtroppo al momento riesco solo a fare foto cosi, fatico a mettere bene a fuoco nei dettagli.

La moneta poi non è ben conservata, quindi come giustamente dici...si fa un po' fatica.

01.jpg

02.jpg

Grazie e di nulla!

Purtroppo è proprio la moneta in sé ad essere pesantemente compromessa comunque da queste foto è più visibile la legenda da cui tuttavia non saprei trarre ulteriori restrizioni sulla tipologia esatta 

Quindi direi che nel complesso non si possa fare altro che confermare la Crippa 25/E la tipologia più comune tra quelle post 1707 classificata NC a cui appunto vengono relegati tutti gli esemplari con data tagliata o non visibile di questi quattrini 

Modificato da Meleto

Inviato

concordo, quattrino di Carlo VI per Milano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.