Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Secondo voi trattasi di un comune quattrino di MIlano con Carlo II del 1707?

La data non fa si riesce a leggere, ma la presenza di MLNI DUX  e sul retro CAROLUS 

Grazie

01.jpg

02.jpg

Inviato (modificato)

Ciao 

È un quattrino del Ducato di Milano di Carlo III (VI)

A mio avviso si tratta di una delle tipologie più tarde rispetto alla 1707 infatti mi pare di intravvedere quel che resta del nodo della corana di lauro e nella legenda si legge abbastanza bene il nominale VI e non III come nelle prime coniazioni precedenti alla salita al trono imperiale di Carlo VI 

Pertanto scendendo nello specifico direi che si tratta di una Crippa 25/E o 25/C anche se in quest'ultima la data dovrebbe essere visibile mentre qui è tagliata il che mi fa propendere più per un 25/E appunto

Con foto così pessime e con la moneta in questo pessimo stato di conservazione però mi è difficile essere più preciso

Modificato da Meleto

Inviato

Grazie mille per la risposta e professionalità.

Eh purtroppo al momento riesco solo a fare foto cosi, fatico a mettere bene a fuoco nei dettagli.

La moneta poi non è ben conservata, quindi come giustamente dici...si fa un po' fatica.

01.jpg

02.jpg

• Grazie 1

Inviato (modificato)
21 ore fa, Marco1987 dice:

Grazie mille per la risposta e professionalità.

Eh purtroppo al momento riesco solo a fare foto cosi, fatico a mettere bene a fuoco nei dettagli.

La moneta poi non è ben conservata, quindi come giustamente dici...si fa un po' fatica.

01.jpg

02.jpg

Grazie e di nulla!

Purtroppo è proprio la moneta in sé ad essere pesantemente compromessa comunque da queste foto è più visibile la legenda da cui tuttavia non saprei trarre ulteriori restrizioni sulla tipologia esatta 

Quindi direi che nel complesso non si possa fare altro che confermare la Crippa 25/E la tipologia più comune tra quelle post 1707 classificata NC a cui appunto vengono relegati tutti gli esemplari con data tagliata o non visibile di questi quattrini 

Modificato da Meleto

Inviato

concordo, quattrino di Carlo VI per Milano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.