Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dall'ultima asta Montenegro

Il 20 Lire 1879 in alta conservazione è molto più difficile da trovare rispetto alle altre date, 1884 e 1889 inclusi, questa non è affatto male

_23A6870.jpg

_23A6871.jpg

• Mi piace 6

Inviato
18 minuti fa, Scudo1901 dice:

Più del 1884? Sarà....

Un 1884 FDC o quasi si trova quasi in tutte le aste... non è così per un 1879 in altissima conservazione :) (o forse sono stato sfortunato io che non lo trovavo)

• Mi piace 1

Inviato
Il 30/11/2019 alle 12:08, rickkk dice:

Dall'ultima asta Montenegro

Il 20 Lire 1879 in alta conservazione è molto più difficile da trovare rispetto alle altre date, 1884 e 1889 inclusi, questa non è affatto male

_23A6870.jpg

_23A6871.jpg

Vero, il 79, a mio avviso e' una delle date piu' ostiche dei marenghi di Umberto......quasi al pari dell'88, data comune, ma veramente molto difficile da trovare in FDC

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Beh, in effetti  un1879 bello così non si è mai visto

umberto-i-gold-proof-20-5701918-O.jpg

Heritage

Inviato

Mi piacerebbe vederlo dal vivo. Sulla partenza a $ 5000 e stima $ 10.000 non mi pronuncio.....

• Mi piace 1

Staff
Inviato
1 ora fa, rickkk dice:

Beh, in effetti  un1879 bello così non si è mai visto

umberto-i-gold-proof-20-5701918-O.jpg

Heritage

Eh beh... la foto fa comunque la sua bella scena, cosa che agli americani piace, visto che poi guardano il numeretto e aprono il portafogli.
Una foto più moderata permette di capire meglio i campi. Nel sito di Heritage ci sono le foto in HD anche degli slab, e li i campi si vedono meglio (le allego) Si vedono degli hairlines... sarebbe da capirne meglio la causa.
Sicuramente una moneta di rilievo, certamente di primo conio. Non mi pronuncio sul prezzo... beati loro che hanno dollari a vagonate da spendere come figurine!

20L-1879_MS66 PF Ultra Cameo.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato
35 minuti fa, ilnumismatico dice:

Eh beh... la foto fa comunque la sua bella scena, cosa che agli americani piace, visto che poi guardano il numeretto e aprono il portafogli.
Una foto più moderata permette di capire meglio i campi. Nel sito di Heritage ci sono le foto in HD anche degli slab, e li i campi si vedono meglio (le allego) Si vedono degli hairlines... sarebbe da capirne meglio la causa.
Sicuramente una moneta di rilievo, certamente di primo conio. Non mi pronuncio sul prezzo... beati loro che hanno dollari a vagonate da spendere come figurine!

20L-1879_MS66 PF Ultra Cameo.jpg

Già da queste foto si capisce molto meglio. Contenti loro....

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 22/12/2019 alle 13:40, simonesrt dice:

Mi piacerebbe vederlo dal vivo. Sulla partenza a $ 5000 e stima $ 10.000 non mi pronuncio.....

Beh,

a $5000 sarebbe stata presa anche bene (!???), da Heritage ha chiuso alla bellezza di 27600$ (+20% di diritti inclusi!) 
Nella stessa asta il 20 Lire 1878 (con 1 rovesciato neanche segnalato) in conservazione simile ha fatto meno, solo 26400 

Robe da matti!

Inviato
4 ore fa, rickkk dice:

Beh,

a $5000 sarebbe stata presa anche bene (!???), da Heritage ha chiuso alla bellezza di 27600$ (+20% di diritti inclusi!) 
Nella stessa asta il 20 Lire 1878 (con 1 rovesciato neanche segnalato) in conservazione simile ha fatto meno, solo 26400 

Robe da matti!

Concordo con la tua conclusione. Mi astengo dal dire cosa penso di chi ha speso certe cifre......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.