Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bentrovati! 

Secondo voi ci sono un paio di errori di conio? 

Grazie a presto 

IMG_20191129_220312.jpg

IMG_20191129_220205.jpg

Inviato

Scusate forse in questa foto si vede meglio. Buon week end 

IMG_20191129_224852.jpg

Inviato
2 ore fa, Annabortol dice:

Bentrovati! 

Secondo voi ci sono un paio di errori di conio? 

Grazie a presto 

Un aiutino?

Ho forse notato la punta di una stelle (quella, per intenderci, posta a ore 8 ) un po' più corta rispetto a quello che dovrebbe essere.

Ma (ammesso e non concesso che questo sia uno dei due errori cui Ti riferisci) è anche  una moneta molto usurata.

Attendo comunque chiarimenti.

Saluti.

Inviato (modificato)
28 minuti fa, daniele8 dice:

Ma anche basta!

Dal Tuo laconico intervento credo che anche Tu non abbia notato per il momento nulla di strano.

Mi sembrerebbe tuttavia doveroso, cortese ed anche prudente consentire a chi ha aperto la discussione di chiarire a cosa si stesse riferendo.

Se non sei interessato a questa discussione, ce ne sono mille e mille altre in cui puoi sbizzarrirTi.

Grazie per il Tuo intervento.

Saluti.

Modificato da ABCDEFGHI
  • Mi piace 1

Inviato

Bisognerebbe che gli utenti non inserissero domande alla "indovinagrillo" in quanto, a volte, per l´utente medio del forum, è difficile  raggiungere certe vette d´immaginazione numismatica.

Saluti

TIBERIVS

• Haha 3

Inviato

Grazie a tutti, ma non volevo sollecitare la "vs. Immaginazione numismatica", volevo solo avere conferma perché secondo me sotto ai piedistalli ci sono due sbavature. Comunque, non essendo esperta, avevo solo chiesto conferma. Buona giornata e qui c'é un bel sole! 

• Mi piace 1

Inviato

Per avere una qualsiasi conferma in ordine ad un'ipotesi, normalmente bisogna partire dall'ipotesi...

Comunque, preso atto anche delle condizioni climatiche, direi appunto che al più (anche l'ultima immagine non è poi così chiara) si tratta di sbavature, escrescenze, ecc., solo in senso lato da intendersi quali "errori di conio".

Nulla cioè degno di nota, a mio avviso.

Inviato
51 minuti fa, Annabortol dice:

Grazie a tutti, ma non volevo sollecitare la "vs. Immaginazione numismatica", volevo solo avere conferma perché secondo me sotto ai piedistalli ci sono due sbavature. Comunque, non essendo esperta, avevo solo chiesto conferma. Buona giornata e qui c'é un bel sole! 

Grazie abcdef

Inviato

Sui 20 cent 2002 piccole escrescenze su uno o entrambi i "tacchi" della scultura di Boccioni sono comunissimi, nei primi anni dell'euro ne avevo raccolti a decine, poi mi sono stufato. Quelli di questa discussione oltretutto sono davvero piccoli e scarsamente rilevanti, di solito si trovano escrescenze più evidenti. In ogni caso nulla che sia definibile più che una curiosità.

Inviato

io questi li ho sempre definiti "difetti di conio" non errori, errore può essere una A capovolta che appare come V per sbadataggine di chi ha composto la legenda ma questi difetti secondo me non aggiungono alcun valore ad una moneta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.