Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• subcomandante

47

• alteras

25

• Paolino67

23

• piergi00

21

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='Paolino67' date='17 aprile 2005, 20:52']A tal proposito sto sperando che ne eleggano uno giovane che possa durare parecchi anni, e quindi anche parecchie divisionali...
[right][post="27819"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' andata male eh? E mi sa che questo nuovo Papa sarà anche ligio ai regolamenti... altro che moduli fotocopiati...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si specula solo sulle divisionali : :D

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3971036638&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3971036638&rd=1[/url]

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='22 aprile 2005, 16:34']Non si specula solo sulle divisionali :    :D

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3971036638&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3971036638&rd=1[/url]

ciao
[right][post="29047"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Questa è pazzesca, spero che non siano in molti a mettere inserzioni similari, altrimenti povero giardino :o :D
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è davvero gente senza ritegno... Che significato può avere un tocco di terra?
Mi sembra come quelli che al termine di Italia 90 avevano comprato le zolle degli stadi pagandole una cifra esagerata...
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
[quote name='piergi00' date='22 aprile 2005, 16:34']Non si specula solo sulle divisionali :    :D

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3971036638&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3971036638&rd=1[/url][/quote]

Ma non è periziata! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo..

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3971209676&rd=1&ssPageName=WDVW"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
Ho ripescato questa discussione in cui si parlava della serie del Vaticano 2005. Sto notando che dopo il periodo di stanca di quest'estate in cui con 110E o anche meno si riusciva a portare a casa ora i prezzi stanno tornando salire un po'. Vedo le serie a 130 o a 140E, una addirittura sta sopra i 150 sul noto sito di aste. Secondo voi è solo un fuoco di paglia o può darsi che salga di prezzo questa serie nei prossimi tempi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zavatha,

sono,come sai,monete imprevedibili,ieri erano quotate tantissimo,oggi parecchio meno,le fondo specchio di Benedetto XVI sono ai minimi storici,però, un giorno potrebbero rialzarsi,per le monete di G.Paolo II conta molto il carisma e quello che ha rappresentato nel suo lunghissimo pontificato e mettici anche un pizzico di speculazione che non si è mai assopita del tutto.Per queste monete è sempre difficile azzeccare il periodo dell'acquisto,adesso sarebbe il momento di comprare le proof sopracitate,per chi non ce l'ha in collezione.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max65! E' da un pezzo che non ti incontravo!!

Già, anche io consideravo il fatto dell'importanza della figura carismatica rappresentata dal papa. Ma non sapevo che peso dare a questo elemento.
Io ho 2 serie del Vaticano 2005 prese quest'estate e non sapevo se disfarmi di una che non è proprio tanto bella (50 cent un po' rovinati e blister con il contorno di cartone un po' rovinato). Metterei i soldi immagazzinati per ora lì su una S.Marino 1998 e/o 2000 che ancora non ho...ma non saprei se prendo una fregatura a venderla ora.
Per le Proof non so...mi spaventano molto perchè vedo che il Vaticano le vende a prezzi folli ma poi il mercato non le sta digerendo molto bene. Come i 5 e 10E d'argento celebrativi del 2006. Questi mi sanno un po' da fregatura prenderli, mentre le Proof non so...però mi danno l'idea che la fregatura ci possa stare anche con loro. Le trovo parecchio rischiose. Io non le colleziono e perciò il problema per me non si pone, però se dovessi prenderle mi farei di sicur 500000 paranoie prima di procedere. Tu che dici?
Ciao!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zavatha,

è un piacere anche per me rileggerti.Visto che hai due set,quello un pò rovinato ti conviene venderlo ed utilizzare il ricavato per le monete di S.Marino che ti mancano.Per venderlo sarebbe il momento buono,visto che sono in leggera salita,poi,con due che ci fai?Per la collezione una è sufficiente.Per le proof,ne potresti comprare una,così almeno hai una rappresentanza della tipologia.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo proposito posso segnalare di aver preso dopo diversi tentativi una Vaticano 2003 a 140 euro (spese incluse).

Credo sia un bel colpo per una serie che 2 anni fa potevo trovare anche a 130 (sempre spese incluse), ma che oggi sta sui 160 -180 (spese ESCLUSE) ed è in trend di crescita da almeno un paio d'anni.

Sbaglio? Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TychoBrahe' date='14 ottobre 2007, 19:10']Io a questo proposito posso segnalare di aver preso dopo diversi tentativi una Vaticano 2003 a 140 euro (spese incluse).

Credo sia un bel colpo per una serie che 2 anni fa potevo trovare anche a 130 (sempre spese incluse), ma che oggi sta sui 160  -180 (spese ESCLUSE) ed è in trend di crescita da almeno un paio d'anni.

Sbaglio?
[right][snapback]271528[/snapback][/right]
[/quote]

140€ è un ottimo prezzo, ma questa serie non è mai scesa a 130€ in tutta la sua storia. Dopo la follia dell'aprile 2005 (quando tutte le serie erano schizzate alle stelle dopo la morte del papa) tutte le serie hanno avuto un costante calo, 2003 compresa. Due anni era ancora difficile trovarla sotto i 190-200€, in seguito si era stabilizzata sui 180. Cmq sono tutte serie (2005 compresa) che ormai non hanno più un mercato speculativo; essendo rimasti in pochi ad averla presa a prezzo di emissione, è ovvio che sono anche pochi quelli che possono permettersi di venderla a prezzi minori di 150€, e questo porta ad apparenti risalite di prezzo. Quando si riesce a trovare la persona che è riuscito a portarsela a casa a prezzo di emissione (e quindi la può vendere in un'asta libera non curandosi più di tanto del risultato) allora si possono fare ancora buoni affari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io credevo che le serie vaticane in euro fossero soggette solo ad una costante diminuzione di prezzo, invece ho visto in queste settimane una qualche risalita del prezzo. Faccio presente che sto seguendo solo l'annata 2005 della divisionale perchè ne ho una da dar via.
E infine 140E per la serie 2003 pare anche a me decisamente un buon prezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, forse sarà stata una settimana felice, ma io trovai due anni fa a 120 euro la Serie del 2004, da un venditore Romano (proprio dalle parti di San Pietro). Non pagai quindi le spese di spedizione, essendo anche io di Roma.

Un paio di giorni dopo un'asta per la 2003 era scaduta a 130 euro, anche quello era di Roma (spese di spedizione comunque di 3-4 euro, quindi perfettamente sopportabili). Io un po' perchè non molto pratico dei prezzi di quella serie (era ancora troppo poco che era uscita, non sapevo immaginarmi i trend), non feci offerte anticipate, quando è scaduta l'asta ero fuori di casa, e mi mangiai le mani.

Non l'ho mai più rivista a 130, e infatti averla beccata a 140 è stata una fortuna.

Ora sto cercando la 2002 a 300 euro :D (anche meno, più di 250 non posso spendere)... chissà... :D Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TychoBrahe' date='15 ottobre 2007, 00:51']

Ora sto cercando la 2002 a 300 euro :D (anche meno, più di 250 non posso spendere)... chissà... :D
[right][snapback]271619[/snapback][/right]
[/quote]

Cavolo...io non li spenderò mai tutti quei soldi per la serie 2002...dovrei fare un mutuo e coi tempi che corrono sarebbe dura estinguerlo....
Beato te!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='15 ottobre 2007, 17:57'][quote name='TychoBrahe' date='15 ottobre 2007, 00:51']

Ora sto cercando la 2002 a 300 euro :D (anche meno, più di 250 non posso spendere)... chissà... :D
[right][snapback]271619[/snapback][/right]
[/quote]

Cavolo...io non li spenderò mai tutti quei soldi per la serie 2002...dovrei fare un mutuo e coi tempi che corrono sarebbe dura estinguerlo....
Beato te!! ;)
[right][snapback]271787[/snapback][/right]
[/quote]

Mah, è utopia alla fine... perchè pure se dovessi trovarla a 250... la tentazione sarebbe sì di comprarla, ma di rivenderla a 400 il giorno dopo e aspettare tempi migliori per comprare quella da tenersi.

Io parlo parlo, ma poi alla prova dei fatti oltre ai 140 del vaticano non so mai andato :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.