Vai al contenuto

Risposte migliori

Io i migliori prezzi che ho trovato (quasi tutti da commerciante di Parma) sono:
2003 - 180
2004 - 160
2005 - 160
2005 - 200 Sede Vacante
2006 - 120
2007 - 95
Per quella 2002 non c'è storia... Ancora troppo alta (trovata a 420)... Se arriva a 250 la compro anch'io. E' l'unica che mi manca dal 1979 ad oggi. Speriamo...
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• subcomandante

47

• alteras

25

• Paolino67

23

• piergi00

21

Utenti più attivi in questa discussione

purtroppo (manca pure a me) non credo che arrivera MAI sotto i 300 (prezzo critico)... manco fra trent'anni. Ormai il prezzo si è stabilizzato, tuttavia non è da escludersi che si possa trovare una divisionale venduta a meno.

la prima rimarrà importantissima non tanto per la tiratura, ma per la speculazione elevatissima che l'ha colpita, non dimenticate siamo passati da 1200 euro a 420 euro, un salto di quota elevatissimo... e chi venderà per rimetterci soldi? nessuno, credo. Se trovate qualcuno che l'ha pagato a prezzo di emissione ve la cederà per un prezzo lievemente inferiore al mercato (ma non alla metà)

Se pensate che San Marino, è passata da 300 euro a 100 euro... è sempre un terzo del prezzo di speculazione ma 100 euro sono già di fatto più spendibili di 420 :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='momo' date='01 novembre 2007, 20:46']Io i migliori prezzi che ho trovato (quasi tutti da commerciante di Parma) sono:
2003 - 180
2004 - 160
2005 - 160
2005 - 200 Sede Vacante
2006 - 120
2007 - 95
Per quella 2002 non c'è storia... Ancora troppo alta (trovata a 420)... Se arriva a 250 la compro anch'io. E' l'unica che mi manca dal 1979 ad oggi. Speriamo...
[right][snapback]277399[/snapback][/right]
[/quote]

Ehm ehm...io mi sono appena aggiudicato all'asta una serie 2004 a 152,50E spese postali comprese... Avrei potuto rischiare sul nostro mercatino ma non mi sono fidato perchè i feedback sono troppo pochi...c'erano la 2004 a 135E (invenduta) e la Sede Vacante a 150E (invenduta).
Direi che il tuo commerciante è piuttosto caro. A quel prezzo una serie 2005 io te la venderei subito!! E così pure per altri anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione elmetto quando dici che bisogna trovare uno che l'ha presa al prezzo di
Vaticano.
A me e' successo meno di 2 mesi fa, vaticano 2003 avuta a 60 euro da un amico che ne aveva 2.
Ora mi manca solo il 2002 e il 2006.
Il 2002 per ora e' fuori dalla mie finanze <_< ma anche il 2006 non scherza sempre sui 100, 120 che non e' poco per quella serie :blink: .
Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico di Napoli lo sà io ho avuto delle offerte per quella serie ..ma a me i soldi non servono ..voglio solo monete dell'ultimo Re se avete qualche moneta che mi manca e ne vale la pena posso dar via la serie un abbraccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='01 novembre 2007, 22:27'][quote name='momo' date='01 novembre 2007, 20:46']Io i migliori prezzi che ho trovato (quasi tutti da commerciante di Parma) sono:
2003 - 180
2004 - 160
2005 - 160
2005 - 200 Sede Vacante
2006 - 120
2007 - 95
[/quote]

Ehm ehm...io mi sono appena aggiudicato all'asta una serie 2004 a 152,50E spese postali comprese... Avrei potuto rischiare sul nostro mercatino ma non mi sono fidato perchè i feedback sono troppo pochi...c'erano la 2004 a 135E (invenduta) e la Sede Vacante a 150E (invenduta).
Direi che il tuo commerciante è piuttosto caro. A quel prezzo una serie 2005 io te la venderei subito!! E così pure per altri anni.
[right][snapback]277438[/snapback][/right]
[/quote]

La Sede Vacante in Negozio a Roma sta sui 200 e passa, mentre sinceramente su Ebay non l'ho mai vista a meno di 180 o giù di lì. 150 mi sembra pochissimo per la Sede Vacante (basta pensare che solo il due euro di quella serie è quotato sui 120 euro). Penso inoltre che dopo la serie del 2002 sia quella più prestigiosa e sicuramente destinata a svalutarsi pochissimo (non ha mai raggiunto i prezzi della serie 2002 ma si è sempre mantenuta stabile).
Ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andreagcs' date='02 novembre 2007, 02:04'][quote name='zavatha' date='01 novembre 2007, 22:27'][quote name='momo' date='01 novembre 2007, 20:46']Io i migliori prezzi che ho trovato (quasi tutti da commerciante di Parma) sono:
2003 - 180
2004 - 160
2005 - 160
2005 - 200 Sede Vacante
2006 - 120
2007 - 95
[/quote]

[right][snapback]277438[/snapback][/right]
[/quote]

La Sede Vacante in Negozio a Roma sta sui 200 e passa, mentre sinceramente su Ebay non l'ho mai vista a meno di 180 o giù di lì. 150 mi sembra pochissimo per la Sede Vacante (basta pensare che solo il due euro di quella serie è quotato sui 120 euro). Penso inoltre che dopo la serie del 2002 sia quella più prestigiosa e sicuramente destinata a svalutarsi pochissimo (non ha mai raggiunto i prezzi della serie 2002 ma si è sempre mantenuta stabile).
[right][snapback]277466[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao. Se vuoi ti do il numero dell'inserzione del nostro mercatino così vedi con i tuoi occhi! :P Io l'avrei presa subito, ma avevo un certo timore di vedere poi i miei soldi volatilizzati, perchè i feedback che si hanno nel nostro mercatino sono molto pochi e perciò il rischio che si corre è piuttosto alto. Io stesso ho solo 2 feedback e perciò posso non ispirare molta fiducia, anche se sono positivi. Purtroppo è il rischio che mi ha bloccato dall'acquisto. Su Ebay e nei mercatini reali sono d'accordo con i tuoi prezzi. Solo una cosa: la Sede Vacante l'ho vista in diversi esemplari andare via per meno di 180E (una sola è ancora presente ne Il mio Ebay, le altre le ho cancellate per far spazio, ma riporta la cifra finale di 172,01E ed è della settimana scorsa).
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su ebay ho comprato la Sede Vacante a 130, la 2004 a 120 e la 2003 a 140 euro, spese incluse. Le altre le ho prese come abbonato UFN.

Ma sono proprio i prezzi minimi che ho trovato (a dire il vero trovai anche la 2003 a 130 euro, anni fa), anche perchè più di 150 euro non volevo spendere.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TychoBrahe' date='02 novembre 2007, 12:42']Io su ebay ho comprato la Sede Vacante a 130, la 2004 a 120 e la 2003 a 140 euro, spese incluse. Le altre le ho prese come abbonato UFN.

Ma sono proprio i prezzi minimi che ho trovato (a dire il vero trovai anche la 2003 a 130 euro, anni fa), anche perchè più di 150 euro non volevo spendere.
[right][snapback]277514[/snapback][/right]
[/quote]

Acquistato sulla baia la 2004 a 120 euro comprese le spese..credo sia stato un colpo di fortuna perche' c'e' sempre di mezzo quel acquirente e venditore famoso, il quale cerca sempre di accapparrarsi le divisionali vaticane .
Link al commento
Condividi su altri siti

[right][snapback]277466[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao. Se vuoi ti do il numero dell'inserzione del nostro mercatino così vedi con i tuoi occhi! :P Io l'avrei presa subito, ma avevo un certo timore di vedere poi i miei soldi volatilizzati, perchè i feedback che si hanno nel nostro mercatino sono molto pochi e perciò il rischio che si corre è piuttosto alto. Io stesso ho solo 2 feedback e perciò posso non ispirare molta fiducia, anche se sono positivi. Purtroppo è il rischio che mi ha bloccato dall'acquisto. Su Ebay e nei mercatini reali sono d'accordo con i tuoi prezzi. Solo una cosa: la Sede Vacante l'ho vista in diversi esemplari andare via per meno di 180E (una sola è ancora presente ne Il mio Ebay, le altre le ho cancellate per far spazio, ma riporta la cifra finale di 172,01E ed è della settimana scorsa).
[right][snapback]277483[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie Zavatha, ma la sede vacante ce l'ho già, però mi interessa sempre vedere la sua quotazione, così come quella del Vaticano 2002.
:D
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
[quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[right][snapback]283136[/snapback][/right]
[/quote]
certo che pagare più di cento euro una moneta da 2 euro quando con poco più probabilmente si sarebbe potuto accaparrare l'intera divisionale.
Mah...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Donis' date='20 novembre 2007, 22:47'][quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[/quote]
certo che pagare più di cento euro una moneta da 2 euro quando con poco più probabilmente si sarebbe potuto accaparrare l'intera divisionale.
Mah...
[right][snapback]283162[/snapback][/right]
[/quote]

E' una strana questione psicologica: vendere pezzi singoli fa fare più soldi che venderli a gruppi.

Paradossalmente vale pure per le serie di monete, in cui in teoria la divisionale costituisce il pezzo singolo...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TychoBrahe' date='21 novembre 2007, 02:01'][quote name='Donis' date='20 novembre 2007, 22:47'][quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[/quote]
Mah...
[/quote]

E' una strana questione psicologica: vendere pezzi singoli fa fare più soldi che venderli a gruppi.

Paradossalmente vale pure per le serie di monete, in cui in teoria la divisionale costituisce il pezzo singolo...
[right][snapback]283229[/snapback][/right]
[/quote]
Probabilmente è il concetto del pagamento rateale... uno a farsi tutta la divisionale spende meno, ma paga subito una cifra "alta", a prendere le singole monete frazioni la spesa (e sei disposto a spendere un po' in più")
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lupastro' date='21 novembre 2007, 19:36'][quote name='TychoBrahe' date='21 novembre 2007, 02:01'][quote name='Donis' date='20 novembre 2007, 22:47'][quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[/quote]
Mah...
[/quote]

[/quote]
Probabilmente è il concetto del pagamento rateale... uno a farsi tutta la divisionale spende meno, ma paga subito una cifra "alta", a prendere le singole monete frazioni la spesa (e sei disposto a spendere un po' in più")
[right][snapback]283455[/snapback][/right]
[/quote]

Beh ma per un bene non necessario come le monete mi sembra un po' una follia, considerando che non è detto che poi si trovino gli altri pezzi, e soprattutto il cartone che le raccoglie (senza il quale non si può parlare di serie divisionale ufficiale).

Cioè, se uno deve spendere 100 euro per collezione, allora collezionasse bene :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TychoBrahe' date='22 novembre 2007, 16:01'][quote name='Lupastro' date='21 novembre 2007, 19:36'][quote name='TychoBrahe' date='21 novembre 2007, 02:01'][quote name='Donis' date='20 novembre 2007, 22:47'][quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[/quote]
Mah...
[/quote]

[/quote]
[right][snapback]283455[/snapback][/right]
[/quote]

Beh ma per un bene non necessario come le monete mi sembra un po' una follia, considerando che non è detto che poi si trovino gli altri pezzi, e soprattutto il cartone che le raccoglie (senza il quale non si può parlare di serie divisionale ufficiale).

Cioè, se uno deve spendere 100 euro per collezione, allora collezionasse bene :D
[right][snapback]283723[/snapback][/right]
[/quote]
Infatti :°D motivare è diverso da giustificare, io ho tentato una motivazione, anche se non sono d'accordo.
Comunque questa divisonale la presi sulla baia a 115€ spese di spedizione comprese.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo dell'apparentemente strano comportamento che avete indicato a mio avviso è uno solo: per queste persone conta solamente l'unica moneta che metteranno in collezione, tutto il resto per loro è del tutto inutile. Quindi comprare una divisionale a 150€ per chi colleziona solo 2€ equivale a spendere 50€ in più di quanto vorrebbero. E' un ragionamento un pò perverso, ma è quello che compiono queste persone. Lo stesso accade per i collezionisti di 500 lire caravelle, non di rado capita di vedere 500 lire di anni non coniati per la circolazione che vanno via a prezzi quasi pari a quello della intera divisionale. E d'altronde, ci sono persone che preferiscono spendere 12€ per comprarsi il 5 cent italiano 2003, quanto con poco più di 20 ti ci compri l'intera divisionale....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo segnalato quest'asta perchè, oltre a tutto ciò che avete detto voi, aveva un prezzo spropositato. Sto seguendo da circa un mese l'andamento dei prezzi delle singole monete vaticane in euro e il 2 euro normale 2005 è assestato intorno ai 51-45E. Ho trovato molto strano che questo sia andato addirittura oltre i 100...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.