Vai al contenuto

Risposte migliori

Non so se sono già stati postati, ma chi mi dice i prezzi delle serie? grazie

Vorrei tentare a mandare una raccomandata con l'assegno per le monete, che ne dite?

Potrebbe funzionare?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• subcomandante

47

• alteras

25

• Paolino67

23

• piergi00

21

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao subcomandante,ciao a tutti,

i prezzi delle serie del Vaticano sono i seguenti: 23 euro per la fdc e 125 per la proof, spese postali gratis per la raccomandata, + 6 euro per l'assicurata.Puoi provare con l'assegno, ma non c'è niente di sicuro con il Vaticano, nemmeno per chi è abbonato,tutti devono sperare nella buona sorte, attualmente.

Saluti da max65 :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='frankoppc' date='15 aprile 2005, 20:23'][quote name='aquilasabauda' date='15 aprile 2005, 18:42']:wacko:  :wacko:  :whome:  :whome:

Certo che ci date dentro!!!  :D
[right][post="27328"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

perchè tu no? :P
[right][post="27348"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

A volte scrivo dei post semplici per mettere una specie di segnalibro... Così la prossima volta che entro in una discussione so se l'ho già letta e a che punto sono arrivato... :D

Poi spero di non fare solo interventi stupidi o banali :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aquilasabauda' date='15 aprile 2005, 20:48'][quote name='frankoppc' date='15 aprile 2005, 20:23'][quote name='aquilasabauda' date='15 aprile 2005, 18:42']:wacko:  :wacko:  :whome:  :whome:

Certo che ci date dentro!!!  :D
[right][post="27328"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

perchè tu no? :P
[right][post="27348"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

spero di non fare solo interventi stupidi o banali :)
[right][post="27357"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Idem! :)
IMHO, è quello che vogliono un pò tutti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili amici,

ci risiamo,neanche sono uscite ed ecco comparire su una nota asta online le divisionali 2005,a prezzi da ladro, naturalmente.Ormai il Vaticano non lo lasceranno più in pace,'sti malfattori che offendono anche la memoria del Santo Padre appena defunto.E' un meccanismo perverso che una volta innescato,chissà se finirà mai,che p..le.Qui sotto troverete il link.

Saluti da max65 :unsure:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3970454933&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3970454933&rd=1[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il prezzo che compare in questa asta corrisponde a quello che gia' in via ufficiosa gira tra i negozianti professionisti :(
Ho la certezza che quest' anno si supereranno i 300 euro sin da subito (abbonati alle liste vaticane ovviamenti esclusi)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='17 aprile 2005, 20:27']Ho la certezza che quest' anno si supereranno i 300 euro sin da subito (abbonati alle liste vaticane ovviamenti esclusi)[/quote]

Lo penso anch'io, anche perchè solo la 2004 non è partita con prezzi di questo livello. Penso però anche che in breve tempo la serie scenderà sotto i 300, o al max si stabilizzerà su questa cifra. E' sì l'ultima di GP II°, ma alla fine dei conti per i collezionisti di tipologie avere questa serie o quelle degli anni precedenti poco importa. Prevedo invece speculazioni ben più pesanti l'anno prox, quando sarà emessa la divisionale col nuovo Papa. A tal proposito sto sperando che ne eleggano uno giovane che possa durare parecchi anni, e quindi anche parecchie divisionali...
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato la versione proof che lo stesso venditore mette in vendita ?
Ma la medaglia di argento non è quella dell' anno scorso?
Io sono sicuro di si.

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3970455017&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BIN"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...Bay_Pr4_PcY_BIN[/url]

:blink: :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non vi pare di leggere sulla FdC anno "MMIV" (24) e sulla FS anno "MMV" (25)? la serie del 2005 dovrebbe essere del 26° anno di pontificato, e quindi riportare la dicitura "MMVI" :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la sbadatezza (è la fretta di scrivere :rolleyes: ) l'anno del 2005 sarebbe "MMV" e non "MMVI" a rigor di logica... o sbaglio? (2002 MMII - 2003 MMIII - 2004 MMIV - 2005 MMV); come si evince dalla foto nella proof è stata ritoccata la data (è visibile un pò di astina dell' I prima della V, ergo la proof è dell'anno scorso come sottolineato dall'amico lenzuolo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità !!!

Una volta spedito il modulo dopo quanto tempo arrivano le monete ?

Poi credo di aver fatto una cappellata, nel modulo ho ordinato 2 serie per emissione ho marcato "assicurata" e ho messo come importo totale 6 euro
ma credo che forse ho sbagliato perche dovevo mettere 6 x 4 e dunque 24 euro per la spedizione. Credete che alla fine per questo errore (aldilà della buona sorte per l'assegnazione) non riceverò un piffero ?

Sono preoccupato !!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='frankoppc' date='18 aprile 2005, 01:18']scusate la sbadatezza (è la fretta di scrivere  :rolleyes: ) l'anno del 2005 sarebbe "MMV" e non "MMVI" a rigor di logica... o sbaglio? (2002 MMII - 2003 MMIII - 2004 MMIV - 2005 MMV); come si evince dalla foto nella proof è stata ritoccata la data (è visibile un pò di astina dell' I prima della V, ergo la proof è dell'anno scorso come sottolineato dall'amico lenzuolo)
[right][post="27865"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Anche perchè da quel che si riesce a vedere dai moduli d' ordine la serie proof di quest' anno sembrerebbe essere molto meno tondeggiante e con gli spigoli un po' più vivi.Una confezione molto più rettangolare <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una precisazione...
Il millesimo nelle monete del vaticano corrisponde all'anno di emissione, mentre i numeri romani indicano l'anno di pontificato del papa corrente.
Significa che se ci fosse stato il papa ancora vivo questo sarebbe stato il suo XXVII (27) anno di pontificato visto che è stato eletto nel 1978.
Le divisionali di quest'anno, già coniate tempo fa dalla zecca italiana, dovrebbero riportare l'effige di G.P. II e quindi anno di pontificato XXVII con millesimo 2005.
Quindi 2002 (XXIV), 2003 (XXV), 2004 (XXVI), 2005 (XXVII).
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le vostre indubbie conoscenze numismatiche, mi sembra di capire che i numeri romani in questione sono quelli riferiti al millesimo.
Per quel che mi sembra di vedere nelle inserzioni su ebay c'è scritto MMIV (2004) nella fdc e MMV nella proof. ma si vede che una linea è stata cancellata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a claudio_58
L'importo dell'assicurata credo che sia 6.00 in totale, perchè fanno una sola spedizione con tutte le monete che ti assegnano... Te lo auguro, ma dubito che te ne assegnino così tante...
Infine solitamente le monete ti arrivano parecchio tempo dopo.
Per intenderci:
- divisionale 2003 emessa in aprile, ricevuta a fine maggio;
- divisionale 2004 emessa in aprile, ricevuta in giugno;
- commemorativa 2004 emessa in dicembre, ricevuta ai primi di febbraio...
Ti tocca una lunga attesa...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='18 aprile 2005, 12:01']Rispondo a claudio_58
L'importo dell'assicurata credo che sia 6.00 in totale, perchè fanno una sola spedizione con tutte le monete che ti assegnano... Te lo auguro, ma dubito che te ne assegnino così tante...
Infine solitamente le monete ti arrivano parecchio tempo dopo.
Per intenderci:
- divisionale 2003 emessa in aprile, ricevuta a fine maggio;
- divisionale 2004 emessa in aprile, ricevuta in giugno;
- commemorativa 2004 emessa in dicembre, ricevuta ai primi di febbraio...
Ti tocca una lunga attesa...
[right][post="27921"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Alteras ti ringrazio sei stato davvero gentile.
Parto dal presupposto (sono pessimista di natura) che non me ne arriverà neanche una, ne ho ordinate due per averne una :), puo essere una strategia non credi ?, credo che poi i soldi rimangano nel deposito per future emissioni, è così ? o sbaglio...
Per quanto riguarda il tempo...insomma sicome sono pessimista credevo ci volesse un anno...e dunque mi hai sollevato eh eh eh

Grazie ancora !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivanva' date='18 aprile 2005, 10:12']Volevo fare una precisazione...
Il millesimo nelle monete del vaticano corrisponde all'anno di emissione, mentre i numeri romani indicano l'anno di pontificato del papa corrente.
Significa che se ci fosse stato il papa ancora vivo questo sarebbe stato il suo XXVII (27) anno di pontificato visto che è stato eletto nel 1978.
Le divisionali di quest'anno, già coniate tempo fa dalla zecca italiana, dovrebbero riportare l'effige di G.P. II e quindi anno di pontificato XXVII con millesimo 2005.
Quindi 2002 (XXIV), 2003 (XXV), 2004 (XXVI), 2005 (XXVII).
[right][post="27904"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sia il millesimo che l'anno di pontificato sono scritti in numeri romani. Riguardo all'asta indicata, sulla proof sono indicati gli anni giusti, invece sulla FDC è chiaro che è stato solo modificato il colore della serie con qualche programma di fotoritocco, visto che le cifre romane indicano la serie del 2004.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='14 marzo 2005, 15:05']Intanto Benvenuto e complimenti per la scelta del nick name...
come già avrai potuto notare sono ormai mesi che stiamo scervellandoci nel cercare di capire quale sia il criterio usato dal vaticano...
Rimango della mia convinzione che sia assolutamente casuale
Che la Forza sia con te!
[right][post="21356"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao a tutti.

Vi scrivo per chiedervi se per favore c'è qualcuno che può procurarmi la nuova serie divisionale del Vaticano al prezzo di lancio.
So che dovrebbe essere coniata il 28/04/2005

Naturlamente gli pago le spese postali.

Grazie,
Mattia.
Link al commento
Condividi su altri siti

lo posto anche qui....

ATICANO: IN ATTESA SEDE VACANTE, ESCE SERIE MONETE POSTUMA
ROMA - In attesa della coniazione delle monete della Sede Vacante, in Vaticano si conferma l'uscita nei prossimi giorni dell'ultima serie di monete annuali di Giovanni Paolo II, con la data 2005 e l'anno di pontificato XXVII. La conferma dell' emissione e' stata anticipata dal periodico specializzato ''Cronaca Numismatica''. Il decreto di emissione delle monete 2005 era stato firmato, prima della sua morte, da Papa Wojtyla e i depliants dell' ufficio filatelico e numismatico sono gia' stati diffusi qualche tempo fa, indicando la data di vendita nel 28 aprile. La serie di monete ''postume'' comprendera' otto tagli (da un centesimo a due euro). Saranno proposte in due confezioni: la prima, coniata in 85 mila serie, verra' offerta - fior di conio - a 23 euro; la seconda confezione sara' racchiusa in astuccio, con le monete in versione proof (cioe' con fondo lucidato specchio) e con l' inclusione di una medaglia d'argento raffigurante il crocifisso di Cimabue; per questa seconda versione la coniazione e' indicata in 16 mila serie, offerte a 125 euro.

Mancano ancora notizie certe sulle monete della sede vacante, che potrebbero vedere la luce a fine maggio. Nelle ultime sedi vacanti vennero coniate monete d'argento da 500 lire, ma - mentre per i francobolli della sede vacante l'emissione avviene effettivamente durante il periodo di vacanza del soglio pontificio - l'emissione numismatica in passato e' sempre avvenuta quando gia' era stato eletto il nuovo Pontefice.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.