Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• subcomandante

47

• alteras

25

• Paolino67

23

• piergi00

21

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='aquilasabauda' date='12 marzo 2005, 00:07']NOVITA' RIGUARDO LE DIVISIONALI DEL VATICANO 2005?
[right][post="20669"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Per ora si sà la data ufficiale della vendita diretta che con le stesse modalità dell' anno scorso si tiene ala Basilica di S. Paolo fuori le mura il 28 /4.
Perciò ripeto è una buona occasione per chi non è ancora iscritto, per chi non vuole pagare cifre spropositate, entrare in possesso di una divisionale fdc. a 23 euro e una fs. a 125 euro ( l ' anno scorso hanno accontentato circa 2500 persone,
e visto che tutto è andato alle perfezione. si ripeteranno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sicuramente anche qest' anno.
Io avevo dietro la suocera, la moglie,la figlia e con mè hanno fatto quattro serie complete, una l' ho tenuta le altre vendute ai prezzi di mercato che sapete.
Ciao Rex
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di andare a fare la fila al Vaticano, ma fatti due conti delle spese del viaggio, della giornata (se non due) persa, della valutazione secondo me inferiore a quella dello scorso anno che prenderà la divisionale 2005, a meno di andare con tutta la famiglia al seguito (sono favoriti coloro che hanno 6-7 figli...) e quindi portarsi a casa una sporta di divisionali, ritengo che il gioco non valga la candela... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rex 52' date='12 marzo 2005, 00:32'][quote name='aquilasabauda' date='12 marzo 2005, 00:07']NOVITA' RIGUARDO LE DIVISIONALI DEL VATICANO 2005?
[right][post="20669"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Per ora si sà la data ufficiale della vendita diretta che con le stesse modalità dell' anno scorso si tiene ala Basilica di S. Paolo fuori le mura il 28 /4.
[right][post="20678"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ciao Rex, sei sicuro al 100% della data? Posso sapere come l'hai saputo?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aquilasabauda' date='12 marzo 2005, 09:30'][quote name='Rex 52' date='12 marzo 2005, 00:32']Per ora si sà la data ufficiale della vendita diretta che con le stesse modalità dell' anno scorso si  tiene ala Basilica di S. Paolo fuori le mura il 28 /4.[/quote]

Ciao Rex, sei sicuro al 100% della data? Posso sapere come l'hai saputo?
[right][post="20719"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Confermo anch'io la data del 28 aprile, che a quanto pare arriva direttamente dall'UFN.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='12 marzo 2005, 08:54']con tutta la famiglia al seguito (sono favoriti coloro che hanno 6-7 figli...) e quindi portarsi a casa una sporta di divisionali, ritengo che il gioco non valga la candela...  :angry:
[right][post="20710"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]infatti quest' anno riesco a portare i due figli che ho (sono maggiorenni)
la moglie la suocera e con me se tutto fila liscio fanno cinque serie (spero che le quotazioni non crollino di brutto, ma del Vaticano ho fiducia, tira ancora troppo forte)...........la data 28/Aprile emissione ,mi stata comunicata direttamente dall' Uffizio da una gentile signora con accento straniero, probabilmente poliglotta.
Ciao Rex.........
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

sulla trasparenza del Vaticano ce ne sarebbe da disquisire,i loro metodi sono tutt'altro che corretti e molto spesso sono affidati alla casualità e all'approssimazione,ve lo dice uno che ha sperimentato sulla propria pelle i loro discutibilissimi metodi di assegnazione.Vi racconto brevemente la mia storia di abbonato della "Santa Sede": codice assegnato nel 1979 durante l'esposizione dedicata al collezionismo "Eurphila '79"(qualcuno se la ricorderà).Fino al 2001 ho ricevuto sempre quello che avevo richiesto,senza particolari problemi,qualche ritardo,ma niente di più;dal 2002,anno di introduzione dell'euro,cominciano i problemi: mi vengono assegnate solo le commemorative,come pure nel 2003,nel 2004 la divisionale fdc e le commemorative,sto aspettando il 2 euro.Niente male non è vero?Avevo 14 anni quando mi sono iscritto,avete visto che bel trattamento ad un vecchio abbonato?Ora per completare la mia collezione dovrò sborsare un sacco di soldi,ma non lo farò,la mia collezione rimarrà così,finchè i prezzi non torneranno ai limiti della decenza,se ci torneranno...

Saluti a tutti da max65 :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ci sono stato l' anno scorso e penso di esserci anche quest' anno, impegni permettendo.
Non è proprio una passeggiata di salute :blink: , ma è senza dubbio una esperienza da fare :(
Spero di incontrare più collezionisti dell'anno scorso, ma ne dubito fortemente. <_< <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lenzuolo' date='13 marzo 2005, 17:21']Tipo?
Proponete qualcosa, così ci si conosce meglio. :)  :)
[right][post="21129"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]si potrebbe portare un "lenzuolino" bianco e agitarlo, sarebbe un' idea :D :D :D
è una battuta, senza offese per[b] LENZUOLO[/b]
Ciao Rex
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Che ne dite di accordarci con un segno di riconoscimento? Almeno non si passa la notte in solitudine...[/quote]

C'è chi ci ha già pensato, guardate questa discussione

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2319&hl="]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2319&hl=[/url]

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per dare una speranza a qualcuno di voi.
Io non ero mai riuscito ad iscrivermi alle liste numismatiche del vaticano, nonostante numerose email, fax e raccomandate.
Nel mese di settembre ho inviato un modulo d'ordine fotocopiato, e... udite udite, il mese scorso ho ricevuto il 2 euro commemorativo!!!
A questo punto non capisco quale metodo utilizzino per iscrivere nuove persone, credo comunque che vadano a riempire gli spazi vuoti che si vengono a creare quando qualcuno cessa l'iscrizione oppure non ordina più nulla per parecchio tempo. La fortuna evidentemente sta nel fare la richiesta nel momento giusto.
Coraggio non perdetevi d'animo e continuate a sperare.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Benvenuto e complimenti per la scelta del nick name...
come già avrai potuto notare sono ormai mesi che stiamo scervellandoci nel cercare di capire quale sia il criterio usato dal vaticano...
Rimango della mia convinzione che sia assolutamente casuale
Che la Forza sia con te!
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia :)

Come ogni anno ho gia' prenotato tutte le divisionali (Vaticano , San Marino e Italia )presso il mio negoziante di fiducia

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skywalker' date='14 marzo 2005, 14:54']Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per dare una speranza a qualcuno di voi.
Io non ero mai riuscito ad iscrivermi alle liste numismatiche del vaticano, nonostante numerose email, fax e raccomandate.
Nel mese di settembre ho inviato un modulo d'ordine fotocopiato, e... udite udite, il mese scorso ho ricevuto il 2 euro commemorativo!!!
[right][post="21353"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Benvenuto !!! :) :) anche da parte mia.

Ma dove hai preso il modulo d'ordine per fotocopiarlo?

ciao !
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa carta dei moduli d'ordine focopiati l'ho vista tentare con successo anche da altre persone. Secondo me al vaticano devono avere un'organizzazione che definire deficitaria è poco, se non riescono nemmeno ad accorgersi che un modulo d'ordine non è originale...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='14 marzo 2005, 15:28']Questa carta dei moduli d'ordine focopiati l'ho vista tentare con successo anche da altre persone. Secondo me al vaticano devono avere un'organizzazione che definire deficitaria è poco, se non riescono nemmeno ad accorgersi che un modulo d'ordine non è originale...
[right][post="21369"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Immagino che questo modulo si possa avere solo se iscritti alle liste numismatiche, se qualcuno di voi fosse in possesso, si potrebbe scansionarlo e metterlo a disposizione di chi vuole provare ... :P

Cosa ne dite ? :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Immagino che questo modulo si possa avere solo se iscritti alle liste numismatiche, se qualcuno di voi fosse in possesso, si potrebbe scansionarlo e metterlo a disposizione di chi vuole provare ... 

Cosa ne dite ? [/quote]

QUOTO IN PIENO :D ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.