Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo chiedere il vostro parere su questo Scudo di Carlo Alberto che ho comperato qualche tempo fa per 30 E. 

La moneta non è in buonissime condizioni ( segni di usura, righe e colpi sul bordo) ma l'ho presa per il fatto che parte della Legenda è quasi scomparsa, probabilmente a causa di "conio stanco", evento non molto frequente nella tipologia della moneta. La mia domanda è questa: quanto sopra descritto è un'ulteriore difetto o può essere considerata una curiosità da tenere ? E' infatti un millesimo di cui ho già altre monete meglio conservate e potrei inserirla in un lotto per un'eventuale vendita e/o scambio. 

Grazie a chi mi darà un consiglio, Ciao Beppe 

232883056_CARLOALBERTO_L.51837GE_d_DOP_resize.thumb.jpg.52a786292a297d996941b6184aff4d72.jpg2115386547_CARLOALBERTO_L.51837GE_DOP_resize.thumb.jpg.215ae2f19fae9aee51179ae1fe693b5d.jpg

Inviato

mi sembra che il bordo sia stato spinto verso l'esterno per raddrizzare i colpi. durante questa operazione, probabilmente, sono state raschiate le lettere.

• Mi piace 1

Inviato

Questa è un'ipotesi che non avevo mai considerato e ti ringrazio per la dritta. Hai già visto delle monete che siano state sottoposte a tale trattamento?

Ciao e Grazie, Beppe 

Inviato

si, lo faceva un mio amico sui 100 lire oro ma meglio.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.