Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo chiedere il vostro parere su questo Scudo di Carlo Alberto che ho comperato qualche tempo fa per 30 E. 

La moneta non è in buonissime condizioni ( segni di usura, righe e colpi sul bordo) ma l'ho presa per il fatto che parte della Legenda è quasi scomparsa, probabilmente a causa di "conio stanco", evento non molto frequente nella tipologia della moneta. La mia domanda è questa: quanto sopra descritto è un'ulteriore difetto o può essere considerata una curiosità da tenere ? E' infatti un millesimo di cui ho già altre monete meglio conservate e potrei inserirla in un lotto per un'eventuale vendita e/o scambio. 

Grazie a chi mi darà un consiglio, Ciao Beppe 

232883056_CARLOALBERTO_L.51837GE_d_DOP_resize.thumb.jpg.52a786292a297d996941b6184aff4d72.jpg2115386547_CARLOALBERTO_L.51837GE_DOP_resize.thumb.jpg.215ae2f19fae9aee51179ae1fe693b5d.jpg


Inviato

mi sembra che il bordo sia stato spinto verso l'esterno per raddrizzare i colpi. durante questa operazione, probabilmente, sono state raschiate le lettere.

  • Mi piace 1

Inviato

Questa è un'ipotesi che non avevo mai considerato e ti ringrazio per la dritta. Hai già visto delle monete che siano state sottoposte a tale trattamento?

Ciao e Grazie, Beppe 


Inviato

si, lo faceva un mio amico sui 100 lire oro ma meglio.

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.