Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Adesso, donato11 dice:

SERIE DIVISIONALE 2020 AG (PROOF) € 160,00

SERIE DIVISIONALE 2020 AU (PROOF) € 1.090,00

Ti ringrazio, però mi servirebbe la dicitura e prezzo solo delle 2 euro

Inviato
1 minuto fa, Nummus dice:

Nel modulo di marzo erano presenti SOLO divisionali e 10 euro in rame. NON erano previste emissioni di 2 euro a marzo.

La prima emissione di un euro commemorativo per il 2020 è previsto a metà giugno

Me l'ero persa! grazie!

Inviato (modificato)

@Chris73

Il prezzo dei 2€ immagino sarà lo stesso degli altri anni: 18€ la FDC, 37€ la FS

Quando saremo prossimi all'uscita, arriverà anche l'assegnazione per i 2€ cc

Modificato da pandino

Inviato
3 ore fa, pandino dice:

@Chris73

Il prezzo dei 2€ immagino sarà lo stesso degli altri anni: 18€ la FDC, 37€ la FS

Quando saremo prossimi all'uscita, arriverà anche l'assegnazione per i 2€ cc

Si, ho fatto confusione con il metodo usato da San Marino... ?

Inviato
Il 18/5/2020 alle 21:15, pandino dice:

@TychoBrahe

Uhm, sono indeciso se andare ora per la divisionale, o aspettare la 2€ cc fra un mese (ci fosse una data certa, sarebbe meglio), e prenderle insieme.

La data eventualmente la si può scegliere? Sempre compatibilmente con le loro disponiblità, ovvio

Ma vedi che se aspetti un mese la divisionale mica la trovi più ...!  La tiratura è stata drasticamente ridotta ..

Inviato
Il 18/5/2020 alle 21:15, pandino dice:

@TychoBrahe

Uhm, sono indeciso se andare ora per la divisionale, o aspettare la 2€ cc fra un mese (ci fosse una data certa, sarebbe meglio), e prenderle insieme.

La data eventualmente la si può scegliere? Sempre compatibilmente con le loro disponiblità, ovvio

Ti conviene informarti. Le tempistiche sono tutte rivoluzionate ma come dice @Papillon non è detto che a giugno la trovi

Inviato

La moneta da 2€ sarà emessa dopo il 20/06/2020 fonte U.F.N.

Inviato

ti è arrivata una mail o c'è un avviso da qualche parte?

Inviato
23 ore fa, pandino dice:

ti è arrivata una mail o c'è un avviso da qualche parte?

ho chiesto io tramite mail

• Grazie 1

Inviato

In data 20 maggio sono state recapitate le mie monete (emissione marzo), a Roma

Inviato (modificato)

Per chi fosse interessato alla prenotazione di un ritiro in UFN: a me lo hanno fissato per il 5 giugno (speravo decisamente prima però...), quindi è probabile che abbiano molte richieste

Modificato da pandino

Supporter
Inviato

ho pagato tramite E-pay 10 giorni fa speriamo arrivi presto.

Inviato
Il 20/5/2020 alle 09:53, dario77 dice:

La moneta da 2€ sarà emessa dopo il 20/06/2020 fonte U.F.N.

E quando le spediscono ad agosto...? Non mi piace questa scelta!

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

E quando le spediscono ad agosto...? Non mi piace questa scelta!

Non mi sembra quest'anno il caso di lamentarsi di date di emissione, ritardi o altro...

• Mi piace 1

Inviato

l'argento nelle proof è sempre di 925/1000 ?

Inviato
4 minuti fa, Aristarco dice:

ah ok grazie.  No la mia domanda era tipo: può capitare che via sia meno o più argento? 

C'è sempre un range di tolleranza (in genere sul 3 per mille per questo tipo di moneta). Nel caso del Vaticano non è in genere specificato né sul sito web né nei bollettini cartacei

Inviato
1 minuto fa, Nummus dice:

C'è sempre un range di tolleranza (in genere sul 3 per mille per questo tipo di moneta). Nel caso del Vaticano non è in genere specificato né sul sito web né nei bollettini cartacei

c'è da fidarsi allora?

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Aristarco dice:

c'è da fidarsi allora?

Beh se barassero sulla quantità di argento o oro nelle loro monete si costituirebbe un reato di  truffa. Il Vaticano direi che non può permetterselo.

Quindi starei tranquillo

Modificato da Nummus

Inviato

Ricordo un inchiesta della trasmissione Report di Rai 3 , sulla coniazione di gettoni d'oro per le vincite di vari giochi a premi della Rai , dove invece di usare oro fino 999 , la zecca di stato uso oro 995 ..

Inviato
1 ora fa, donato11 dice:

Ricordo un inchiesta della trasmissione Report di Rai 3 , sulla coniazione di gettoni d'oro per le vincite di vari giochi a premi della Rai , dove invece di usare oro fino 999 , la zecca di stato uso oro 995 ..

spero non sia la medesima cosa per le proof italiane e vaticane; anche se per i gettoni d'oro lo Stato non ci guadagnava niente. L'argento che io sappia al grammo costa 50 centesimi, quindi per fare una moneta od anche 10 mila monete proof in argento lo Stato, qualunque esso sia, non ci spende tanto quanto poi ci va a guadagnare. Penso che il guadagno sia questo: vendere buono e guadagnare il triplo

Inviato
Il 23/5/2020 alle 07:41, Nummus dice:

Non mi sembra quest'anno il caso di lamentarsi di date di emissione, ritardi o altro...

più che altro non cambia molto pre coronavirus o post ?. quest'anno ho ricevuto a febbraio le monete 2019 ordinate a Settembre dell'anno scorso!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.