Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

Scusate l'off-topic: ho effettuato un ordine e proceduto al pagamento in data 03/02/21, è regolare che ancora non abbiano spedito e che io non abbia notizie?

Sono al mio primo ordine col Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Regolare.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, perone93 dice:

Scusate l'off-topic: ho effettuato un ordine e proceduto al pagamento in data 03/02/21, è regolare che ancora non abbiano spedito e che io non abbia notizie?

Sono al mio primo ordine col Vaticano.

Ho pagato il 10€ rame proof 1 mese fa, ma non ho ricevuto ancora nessuna mail di spedizione. Ho chiesto l'epay per la PNC Raffaello, ma tutto tace...

So solo che tra gennaio e febbraio hanno lavorato in smart working alternandosi per circa 1 mese... 

Quindi le nuove emissioni potrebbero slittare di alcune settimane. Ad esempio per il Divisionale avremo notizie certe entro la prima decade di marzo. Fonte CFN

Modificato da Papillon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Papillon il CdC ha preso buona nota del tuo messaggio precedente, che però, tirando in ballo anche altre persone, è stato, giocoforza, oscurato.

L'invito è quello di sempre, cercare di risolvere in privato, amichevolmente, gli eventuli dissapori che possono sorgere in qualunque community o, se proprio non si riesce, usare il tasto "ignora utente", che consente di non vedere più i post dell'utente ignorato. In ogni caso, è buona norma segnalare sempre allo staff una discussione che rischia di "accendersi troppo", e questo naturamente vale per tutti.  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me leggono questo forum... ?

Allora io ho pagato il 2€ 2020 ma ancora non ho ricevuto notizie della spedizione ed in più ho chiesto un volume filatelico del 2020 ma non ho ancora ricevuto la richiesta di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, rcris dice:

Secondo me leggono questo forum... ?

Allora io ho pagato il 2€ 2020 ma ancora non ho ricevuto notizie della spedizione ed in più ho chiesto un volume filatelico del 2020 ma non ho ancora ricevuto la richiesta di pagamento.

Molto probabilmente hai ragione! C'è qualche "infiltrato" che legge (ma ben venga che sia così!)

Sì sono, indietro con e-pay e spedizioni, come dicono in tanti.

Al sottoscritto tutte le monete 2020 sono già arrivate da tempo. Sono in attesa invece anch'io di un ordine filatelico. Ho già pagato con e-pay, ma attendo spedizione (contiene, oltre al volume filatelico 2020 anche il folder Aquileia, non ancora arrivatogli da Poste Italiane).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 5/1/2021 alle 16:15, andreacap dice:

Salve a tutti, vi volevo raccontare una cosa mi è capitata quest'anno con le ordinazioni del Vaticano per capire se sono stato l'unico ad incappare in questo disservizio e che tipo di scenario mi aspetta.

Come ogni anno faccio le mie ordinazioni tramite modello cartaceo inviato dal Vaticano ma con mio sommo stupore mi accorgo che alla ricezione della merce manca del materiale che mi era stato destinato e che io avevo regolarmente ordinato e pagato tramite bonifico. La fattura all'interno del pacco elencava correttamente il materiale arrivato lasciando nell'oblio tutto il resto che avevo ordinato.

Ho scritto al Vaticano per segnalare il disservizio ma al momento non ho ricevuto nessuna risposta. Mi chiedo se a qualcun'altro è già capitato e se è riuscito a riavere il materiale mancante oppure si è trovato solo con il riaccredito della somma pagata perchè il materiale non era più disponibile?

Buongiorno a tutti voglio condividere la fine della mia odissea numismatica con il Vaticano così da confortare quelli che attualmente hanno delle problematiche da risolvere. Ho riportato quello che scrissi a Gennaio 2021 quando tutto è partito. Da allora dopo tantissime telefonate (per la maggior parte inutili xké chi risponde alle chiamate non è allineato con chi risponde alle email), dopo che mi era stato scritto che la moneta non era più disponibile, dopo aver ricevuto erroneamente altro materiale mai ordinato (che ho dovuto restituire per avere nuovamente credito), finalmente (quasi a sorpresa) ieri pomeriggio ho ricevuto il 2 euro FS di Giovanni Paolo II ordinato pagato e mai arrivato prima. In 8 anni Non avevo mai avuto disavventure di alcun tipo con il Vaticano con questa credo di aver recuperato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

35 minuti fa, andreacap dice:

Buongiorno a tutti voglio condividere la fine della mia odissea numismatica con il Vaticano così da confortare quelli che attualmente hanno delle problematiche da risolvere. Ho riportato quello che scrissi a Gennaio 2021 quando tutto è partito. Da allora dopo tantissime telefonate (per la maggior parte inutili xké chi risponde alle chiamate non è allineato con chi risponde alle email), dopo che mi era stato scritto che la moneta non era più disponibile, dopo aver ricevuto erroneamente altro materiale mai ordinato (che ho dovuto restituire per avere nuovamente credito), finalmente (quasi a sorpresa) ieri pomeriggio ho ricevuto il 2 euro FS di Giovanni Paolo II ordinato pagato e mai arrivato prima. In 8 anni Non avevo mai avuto disavventure di alcun tipo con il Vaticano con questa credo di aver recuperato??

E' noto purtroppo che nel CFN del Vaticano c'è veramente poca comunicazione tra i diversi dipendenti...come dici tu c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra.

Oltretutto questa cosa della pandemia sta creando molta confusione all'interno dell'ufficio stesso essendo che si alternano (cosa che personalmente non capisco: esiste per loro l'home working, almeno per alcune cose? Oppure quando sono a casa si rilassano sul divano? Rispondono almeno alle mail quando sono a casa oppure devono aspettare di essere in ufficio per accedere ai sistemi informatici?)

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nummus dice:

Oppure quando sono a casa si rilassano sul divano? Rispondono almeno alle mail quando sono a casa oppure devono aspettare di essere in ufficio per accedere ai sistemi informatici?)

In questo caso si chiamano ferie.....magari sono in CIG, non lo sapremo mai ma ne subiamo, come con gli altri, i disservizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi la busta filatelico-numismatica. E per la numismatica 2020 mi è arrivato tutto. Manca un (bel) po’ di filatelia, peraltro già pagata. Attendere, prego

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, nicola84 dice:

Arrivata oggi la busta filatelico-numismatica. E per la numismatica 2020 mi è arrivato tutto. Manca un (bel) po’ di filatelia, peraltro già pagata. Attendere, prego

Mi sa che siamo in tanti ad aspettare il filatelico (nel mio caso stavano aspettando da Poste italiane il folder Aquileia, che però ora è uscito)...gli ho mandato una mail l'altro giorno...

Idem già pagato da tempo

Vediamo cosa e quando rispondono...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Mi sa che siamo in tanti ad aspettare il filatelico (nel mio caso stavano aspettando da Poste italiane il folder Aquileia, che però ora è uscito)...gli ho mandato una mail l'altro giorno...

Idem già pagato da tempo

Vediamo cosa e quando rispondono...

Il folder di Aquileia mi è arrivato due giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Ma ti è già arrivata conferma di spedizione?

Sì. In base alle normali tempistiche e al tracking, dovrebbe arrivare domani.

Ciò che manca (mi scuso per l’off topic) è l’abbonamento filatelico 2020. A metà dicembre chiamai l’ufficio e mi mandarono istantaneamente un modulo prestampato con le varie “annate” (affinché, mi disse l’operatore, potessi pagare con E-PAY). Ancora nessuna notizia sull’esito dell’ordine. Ma vedo che pian piano stanno evadendo tutto, quindi probabile che prossimamente ne saprò qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.