Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

6 ore fa, donato11 dice:

Scusa Calaf , a quanto ammontato le spese per un bonifico in Vaticano ?!

il bonifico Italiano costa max 1€,poi dipende dalla propria banca o posta etc

quello tedesco se ricordo bene 9€

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2020 alle 14:44, nicola84 dice:

Stamattina ho sentito al telefono l’UFN per chiedere una info. Mi hanno detto che loro resteranno fermi con gli ordini fino al 20 gennaio. Quindi possiamo inviare ciò che vogliamo, ma prima di quella data non evaderanno alcun ordine.

P.S. Secondo me non è vero. Semplicemente, con le Feste di mezzo, sanno che andranno a rilento e dicono in sostanza che fino al 20 gennaio non gli dobbiamo rompere le palle

20 gennaio ? :blink:

Ma io ho pagato 15 giorni fa... Non sarebbe poi così corretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2020 alle 01:48, Papillon dice:

<<In attesa di rifornimento>> mai letto una roba del genere... Non esistono secondo me rifornimenti,  il contingente o c'è o è esaurito.

Tra l'altro se esaurito,  non ti avrebbero nemmeno trasmesso il link. Non avrebbe avuto senso.

In ogni caso ti suggerisco di contattarli telefonicamente per chiedere spiegazioni.

Facci sapere, sono molto curioso ?

@Papillon, sono riuscito a contattare telefonicamente l'Ufn Vaticano ed un operatore molto gentile mi ha spiegato che è stato un loro errore che ha generato sia la comparsa della dicitura "in attesa di rifornimento", sia il fatto che non riuscissi a pagare. Ora è tutto risolto, pagamento inviato per fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2020 alle 21:26, gabriele8883 dice:

@Papillon, sono riuscito a contattare telefonicamente l'Ufn Vaticano ed un operatore molto gentile mi ha spiegato che è stato un loro errore che ha generato sia la comparsa della dicitura "in attesa di rifornimento", sia il fatto che non riuscissi a pagare. Ora è tutto risolto, pagamento inviato per fortuna!

Bene! Io invece ho telefonato per capire che intenzioni avessero circa le spedizioni...

Mi hanno detto che saranno regolarmente aperti i giorni feriali di questo mese... e che è possibile l'inizio delle spedizioni dalla prossima settimana. 

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l’ho ritirata poco prima di Natale. Il cofanetto non mi piace, è tutto in plastica. La moneta è bellissima, la migliore del 2020. Pare che il prossimo anno la faranno ma da 20€. Scusate per le foto ma non posso mandarle, la moneta è in un posto diverso da dove sono ora

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, pandino dice:

A me non hanno nemmeno risposto alla richiesta di assegnazione, e sono passati 12 giorni (l'ho richiesta il 16): domani ci riprovo.....

È inutile, intaseresti solo la loro casella, e ti spiego il perché: prendono in considerazione le richieste solo alla fine, e cioè dopo aver evaso tutti gli ordini, per cui se rimane qualche pezzo, magari per un pagamento mai ricevuto, allora lo assegnano in base alla data di ricevimento della richiesta.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vado fuori discorso  chiedo per sapere se qualcuno di voi fosse nella stessa situazione, ho ricevuto dal UFN il numero della raccomandata che dicono aver spedito il 16 Dicembre, sul sito delle poste risulta  In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Vaticano. vi risulta che abbiano bloccato le spedizioni? come mi consigliate di agire? ho chiamato ma dicono che gli uffici sono chiusi per festività. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 28/12/2020 alle 17:38, Euripe dice:

Scusate se vado fuori discorso  chiedo per sapere se qualcuno di voi fosse nella stessa situazione, ho ricevuto dal UFN il numero della raccomandata che dicono aver spedito il 16 Dicembre, sul sito delle poste risulta  In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Vaticano. vi risulta che abbiano bloccato le spedizioni? come mi consigliate di agire? ho chiamato ma dicono che gli uffici sono chiusi per festività. Grazie a tutti.

Prova a chiamare lunedì p.v. A me hanno detto che questanno sono chiusi solo nei giorni festivi...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2020 alle 17:38, Euripe dice:

sul sito delle poste risulta  In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Vaticano

Se è così vuol dire che è stata presa in consegna dalle Poste, l'UFN non credo possa fare molto, devi solo aspettare. Tra le feste, e un surplus di lavoro, qualche giorno di ritardo va messo senz'altro in conto. Io sto aspettando un pacco che secondo il tracking estero (viene dagli USA, via Svizzera) risulta entrato in Italia il 23 dicembre, ma sul sito di Poste Italiane me lo danno ancora come inesistente, ci vuole pazienza. 

petronius :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è ancora qualcuno che (come me) non ha ancora ricevuto notizie dell'ordine di ottobre?
Sono sempre in attesa del link per pagare...

Io sono in attesa della email con il codice di spedizione , avendo già pagato con bonifico ...buon anno a tutti !
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2020 alle 04:13, Papillon dice:

Prova a chiamare lunedì p.v. A me hanno detto che questanno sono chiusi solo nei giorni festivi...

ciao, si ho chiamato e mi hanno detto che fino al 15 gennaio sono fermi, è tutto bloccato causa un problema tecnico ..cosi mi ha risposto un addetto dell'ufficio, dopo mezza giornata di tentativi in quanto risultava sempre occupato.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, Euripe dice:

ciao, si ho chiamato e mi hanno detto che fino al 15 gennaio sono fermi, è tutto bloccato causa un problema tecnico ..cosi mi ha risposto un addetto dell'ufficio, dopo mezza giornata di tentativi in quanto risultava sempre occupato.

Troppi blocchi quest'anno. Quindi per ricevere il 10€ proof e la PNC Raffaello dobbiamo aspettare febbraio...? Mah! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... il 21 dicembre ricevo la email che mi comunica la REGISTRAZIONE del mio ordine e che riceverò altra comunicazione al momento della spedizione ....oggi 4 gennaio ricevo email dove mi comunicano la RICEZIONE DELL'ORDINE ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi volevo raccontare una cosa mi è capitata quest'anno con le ordinazioni del Vaticano per capire se sono stato l'unico ad incappare in questo disservizio e che tipo di scenario mi aspetta.

Come ogni anno faccio le mie ordinazioni tramite modello cartaceo inviato dal Vaticano ma con mio sommo stupore mi accorgo che alla ricezione della merce manca del materiale che mi era stato destinato e che io avevo regolarmente ordinato e pagato tramite bonifico. La fattura all'interno del pacco elencava correttamente il materiale arrivato lasciando nell'oblio tutto il resto che avevo ordinato.

Ho scritto al Vaticano per segnalare il disservizio ma al momento non ho ricevuto nessuna risposta. Mi chiedo se a qualcun'altro è già capitato e se è riuscito a riavere il materiale mancante oppure si è trovato solo con il riaccredito della somma pagata perchè il materiale non era più disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda.. a me è capitato con l'ultimo invio di San Marino... ed anche li ... nessuna risposta, dopo un laconico.. "faremo indagini interne e le faremo sapere".....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.