Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

Supporter

No non puoi farlo,per quanto riguarda la mail ricevuta è  importante,vuol dire che il tuo ordine in sostanza è  ststo accettato,ti arriverà una nuova mail per il pagamento epay,però di norma devi rispondere alle loro offerte cerca di non mandarle completamente a vuoto. Saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi pacchettino con monete e francobolli, con nuovo nastro CFN...O meglio, non ricordo se anche le altre volte lo avevano utilizzato.

Nota stonata per i francobolli: avevo chiesto l’annullo speciale su un foglietto; invece hanno messo il normale timbro col datario. Eppure altre volte erano stati attenti su questo. Le monete tutto ok

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera amici numismatici del forum sono passati 20 giorni dalla email che ho ricevuto e vi ho inoltrato contenente la seguente frase

Gentile collezionista,

la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile.

Cordiali saluti

non ho ricevuto ne ulteriori email ne lettere con bollettini da pagare o altro, secondo voi dovrei scrivere dicendo che essendo il mio primo ordine non so come funzioni e chiedere spiegazioni o è normale e non fare niente?

vi ringrazio per una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera amici numismatici del forum sono passati 20 giorni dalla email che ho ricevuto e vi ho inoltrato contenente la seguente frase

Gentile collezionista,

la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile.

Cordiali saluti

non ho ricevuto ne ulteriori email ne lettere con bollettini da pagare o altro, secondo voi dovrei scrivere dicendo che essendo il mio primo ordine non so come funzioni e chiedere spiegazioni o è normale e non fare niente?
vi ringrazio per una risposta

A questo punto , devi solo pazientare [emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, donato11 dice:

qualcuno sa quando verrà emessa la moneta d'oro da 200 € ?

Sembrerebbe domani, 10 dicembre

https://www.ufn.va/it/home/2529-10-12-2020-moneta-aurea-euro-200-2020.html

Costa 500 euro in più dell'anno scorso, c'era da aspettarselo visto l'aumento vertiginoso dell'oro, il vecchio prezzo era stato fissato quando l'oro valeva 20 euro in meno.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, TIBERIVS dice:

Non male... oltre 95 € il grammo.....

Mantenendo il vecchio prezzo di 2990 avrebbero incassato 83 euro il grammo, più che sufficienti, credo, per coprire le spese di produzione (coniazione, confezione, distribuzione, ecc.) e consentire un buon margine di guadagno, ma... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20201210_094224.jpg

**ZZ* !! ...qui se ne va subito tredicesima e mensilità ! ...la cosa interessante è che proprio ieri avevo chiesto alla banca di portarmi il limite di spesa della carta di credito , da 3100 a 3500 euro , ma mi sa che dovrò usare il bonifico ...qualcuno lo ha già usato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, petronius arbiter dice:

Mantenendo il vecchio prezzo di 2990 avrebbero incassato 83 euro il grammo, più che sufficienti, credo, per coprire le spese di produzione (coniazione, confezione, distribuzione, ecc.) e consentire un buon margine di guadagno, ma... :rolleyes:

Però ci sarebbe da considerare che nel periodo 2013/2017 il prezzo dell'oro era sceso del 40%, mentre il Governatorato in tale periodo aveva mantenuto il prezzo fissato nel 2012 a 2.990€. Ergo per cui si sono gonfiati il portafoglio.

Oggi il costo della materia prima è tornata ai livelli del 2012 e hanno pensato bene di aumentare il prezzo della moneta di oltre il 15%

Io sono un libero cittadino e posso dire ciò che penso: sono dei LADRONI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Però ci sarebbe da considerare che nel periodo 2013/2017 il prezzo dell'oro era sceso del 40%, mentre il Governatorato in tale periodo aveva mantenuto il prezzo fissato nel 2012 a 2.990€. Ergo per cui si sono gonfiati il portafoglio.

Oggi il costo della materia prima è tornata ai livelli del 2012 e hanno pensato bene di aumentare il prezzo della moneta di oltre il 15%

Io sono un libero cittadino e posso dire ciò che penso: sono dei LADRONI!!!!

Basta non acquistare, ed aspettare..... d'accordo che i 200/100 €  mantengono il prezzo..... però  è abbastanza frequente trovare in aste ( Case d'asta) i 20 e 50 al prezzo poco più alto dell'oro, ( diritti compresi).

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, pandino dice:

Qualcun altro ha ricevuto l'assegnazione del 10€ Cu FS? Lo daranno solo a chi ha una storia di acquisti di Ag e Au?

Io sì. Acquisto solo gli Ag

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2020 alle 07:37, TychoBrahe dice:

Hai anche quello su 5-10 euro Argento e Oro e Busta Filatelico Numismatica Raffaello + Volume?

ecco..

Bn11 Br_5 e 10 euro con oro 2020.pdf Bfn 03 B.r_Pnc V Centenario Morte Raffaello e volume Num com IV_2019 2020 (1).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo a tutti gli esperti del forum @Nummus, @pandino, @donato11 e a chi mi saprà rispondere

controllando nella posta il vaticano mi aveva mandato una email con le emissione filateliche-numismatiche di settembre ottobre con la busta filatelica di papa giovanni II, io me ne sono accorto solo oggi e gli ho risposto che sarei interessato ad acquistare solo la busta secondo voi mi risponderanno?

se al momento, causa covid, vivo in un indirizzo diverso da quello comunicato al vaticano come posso fare?

ringrazio chiunque mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Taach dice:

chiedo a tutti gli esperti del forum @Nummus, @pandino, @donato11 e a chi mi saprà rispondere

controllando nella posta il vaticano mi aveva mandato una email con le emissione filateliche-numismatiche di settembre ottobre con la busta filatelica di papa giovanni II, io me ne sono accorto solo oggi e gli ho risposto che sarei interessato ad acquistare solo la busta secondo voi mi risponderanno?

se al momento, causa covid, vivo in un indirizzo diverso da quello comunicato al vaticano come posso fare?

ringrazio chiunque mi risponderà

Le Buste non sono su assegnazione, ma a vendita libera. Mandagli la richiesta via email, da oggi è disponibile anche la Busta 2020 Raffaello

se ti interessa anche quella, puoi fare un unico ordine.  Per il cambio indirizzo (se temporaneo) non saprei.. scrivi nella richiesta le tue necessità..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nummus dice:

Mai acquistato né argenti né ori. Solo divisionali FDC e 2 euro (FDC+proof)...quindi niente 10 euro proof

idem, io però provo a farne richiesta, hai visto mai :help:

Però insomma, la FDC l'hanno assegnata, potebbero fare uno sforzo per la FS, almeno per vedere chi è davvero interessato a questo taglio/tipologia, non essendo cetramente una moneta da 100/1000aia di € d'argento/oro :closedeyes:

Già me l'immagino il prezzo dai negozianti, non inferiore ai 65/70€...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20201210_094224.thumb.jpg.95dfacf9e74578acac1ff34950ff9a16.jpg

**ZZ* !! ...qui se ne va subito tredicesima e mensilità ! ...la cosa interessante è che proprio ieri avevo chiesto alla banca di portarmi il limite di spesa della carta di credito , da 3100 a 3500 euro , ma mi sa che dovrò usare il bonifico ...qualcuno lo ha già usato ?

? bhè hai una bella tredicesima tu![emoji16]
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 ore fa, donato11 dice:

IMG_20201210_094224.jpg

Ciao. Se ben ricordo, per il bonifico mi hanno detto di qualche intralcio che poteva essere superato dal pagamento con assegno.

Ti volevo chiedere un parere sulle monete che accompagnano il pezzo forte perchè quelle nei due metalli mi lasciano un po' perplesso.

Grazie

1694752003_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.2b74b2b93096af4e7a51076568c3897e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.