Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

Adesso, Taach dice:

Premetto dicendo che non sono di Roma ma  se per caso nel periodo post Covid volessi andare a Roma nello store nel Vaticano anche qui ci sono delle regole per l'acquisto o posso acquistare liberamente le monete disponibili al momento nel negozio?

Nello shop ti danno quello che hanno: https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/prodotti-disponibili.html

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Taach dice:

Premetto dicendo che non sono di Roma ma  se per caso nel periodo post Covid volessi andare a Roma nello store nel Vaticano anche qui ci sono delle regole per l'acquisto o posso acquistare liberamente le monete disponibili al momento nel negozio?

Puoi acquistare (delle nuove emissioni) solo quelle che ti vengono assegnate. Puoi anche acquistare rimanenze di anni precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taach non puoi scegliere tu cosa ricevere, ma sono loro a decidere  cosa potresti comprare. Se non acquisti le fdc è  quasi impossibile che ti assegnino le proof. Al ricevimento del modulo d'ordine puoi sempre inoltrare una email con una richiesta  specifica, ma non è detto che venga accolta. Comunque ogni comunicazione ha tempi di attesa biblici, e con loro ci calza a pennello, quindi armati di tanta pazienza. Per il tuo viaggetto natalizio credo tu debba rimandare a quando la situazione covid sia  migliorata, e comunque non esiste un Store dell'unf, fuori al colonnato ci sono i loro negozi di souvenir ma non trovi i 2 euro se non nelle buste filateliche, e all'interno c'ė l'ufficio filatelico dove ritiri solo quello che ti è stato assegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, cristianaprilia dice:

@Taach non puoi scegliere tu cosa ricevere, ma sono loro a decidere  cosa potresti comprare. Se non acquisti le fdc è  quasi impossibile che ti assegnino le proof. Al ricevimento del modulo d'ordine puoi sempre inoltrare una email con una richiesta  specifica, ma non è detto che venga accolta. Comunque ogni comunicazione ha tempi di attesa biblici, e con loro ci calza a pennello, quindi armati di tanta pazienza. Per il tuo viaggetto natalizio credo tu debba rimandare a quando la situazione covid sia  migliorata, e comunque non esiste un Store dell'unf, fuori al colonnato ci sono i loro negozi di souvenir ma non trovi i 2 euro se non nelle buste filateliche, e all'interno c'ė l'ufficio filatelico dove ritiri solo quello che ti è stato assegnato.

Grazie mille, la mia perplessità sta nella seguente frase presente sul sito del vaticano, il viaggio sarebbe stato post covid comunque

VENDITA DIRETTA - PUNTO VENDITA DI PIAZZA SANTA MARTA (SCV) 

se uno scrive vendita diretta, uno capisce che vai e puoi acquistare liberamente le monete disponibili nel punto vendita, non sta scritto di prenotare e poi ritirare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto vendita "libero", dove non è richiesta alcuna prenotazione né iscrizione, è quello segnalato nella stessa pagina poco più sotto, cioè quello nel Braccio Carlo Magno del colonnato, dove vendono liberamente solo quanto è riportato lì

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Taach dice:

Grazie mille, la mia perplessità sta nella seguente frase presente sul sito del vaticano, il viaggio sarebbe stato post covid comunque

VENDITA DIRETTA - PUNTO VENDITA DI PIAZZA SANTA MARTA (SCV) 

se uno scrive vendita diretta, uno capisce che vai e puoi acquistare liberamente le monete disponibili nel punto vendita, non sta scritto di prenotare e poi ritirare

Hai capito bene, vendono liberamente quello che dicono loro, troverai alcune coincard,  le buste filateliche, forse alcune divisionali proof, i volumi numismatici  ma scordati i due euro e le divisionali fdc. Per accedervi devi essere iscritto e prenotare la visita, al momento  sono queste le direttive per il covid.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cristianaprilia dice:

Hai capito bene, vendono liberamente quello che dicono loro, troverai alcune coincard,  le buste filateliche, forse alcune divisionali proof, i volumi numismatici  ma scordati i due euro e le divisionali fdc. Per accedervi devi essere iscritto e prenotare la visita, al momento  sono queste le direttive per il covid.

ok quello lo so anche per questo aspetto che il periodo covid finisca ( il mio obiettivo è visitare Roma e il negozio e poi andare a fare un salto a San Marino :) )

sul sito del vaticano mi dice ancora disponibili nel negozio le  2 euro del 2018-2019, Raffaello 2020,ma non il PAPA 2020 e le precedenti

speriamo che siano ancora disponibili per marzo quando la situazione si calmerà

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Taach dice:

Per quanto riguarda le spedizioni, per favore @Nummus potresti spiegarmi un po meglio? Mi avevano detto che esistono 2 tipi di spedizione, tu cosa consigli? e sui tempi?

Raccomandata (6 euro) e assicurata (8 euro). Io faccio sempre raccomandata. Tanto ti inviano loro il tracking code e puoi tenere monitorata la spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Taach dice:

ok quello lo so anche per questo aspetto che il periodo covid finisca ( il mio obiettivo è visitare Roma e il negozio e poi andare a fare un salto a San Marino :) )

sul sito del vaticano mi dice ancora disponibili nel negozio le  2 euro del 2018-2019, Raffaello 2020,ma non il PAPA 2020 e le precedenti

speriamo che siano ancora disponibili per marzo quando la situazione si calmerà

No, non sono disponibili. A Santa Marta distribuiscono i prodotti solo per assegnazione.

Se vuoi prodotti "liberi", ovvero senza assegnazione, devi guardare VENDITA DIRETTA - PUNTO VENDITA PRESSO IL BRACCIO DI CARLOMAGNO IN PIAZZA SAN PIETRO

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pandino dice:

Evidentemente il mio post poco più su è invisibile :help:

errore mio scusami, avevo letto il post ma pensavo che con questa dicitura VENDITA TRAMITE PRENOTAZIONE POSTALE si intendeva la prenotazione tramite email e poichè non c'era con ma e, e pensavo fosse qualcosa di diverso.

Modificato da Taach
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile @Taach, vedrai che l'UFN vaticano risponderà presto, e ti auguro affermativamente; la pazienza è fondamentale: più attendi e maggiore è la possibilità che ti accontentino. Io personalmente da quando sono iscritto alle liste non ho mai acquistato fdc, ma solo proof, quindi non è affatto impossibile; le prime volte ho dovuto chiedere espressamente le monete d'interesse (2 euro, 5 euro , 10 euro, divisionali, ...), ma poi me le hanno sempre assegnate in automatico. Se vedono che acquisti imparano ad apprezzarti:good:.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vimi14 dice:

quindi non ci saranno più le assegnazioni? e quindi solo vendita online?

Ma no! È solo un cambio di nome dell’ente, che già avevamo segnalato sul Forum. L’ente è stato ridenominato (da UFN a CFN) già da giugno 2019. Chi va a ritirare di persona, avrà già da tempo avuto modo di ricevere la shopper con il nuovo logo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nicola84 dice:

Ma no! È solo un cambio di nome dell’ente, che già avevamo segnalato sul Forum. L’ente è stato ridenominato (da UFN a CFN) già da giugno 2019. Chi va a ritirare di persona, avrà già da tempo avuto modo di ricevere la shopper con il nuovo logo

Però fai caso anche alle nuove voci apparse sul sito...

image.png.b7e29c7bdc2bd71daae1d191fa2636a5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. La vendita online “non è al momento attiva”. Poi, se la attiveranno a breve, vedremo. Prima o poi accadrà, soprattutto se aumenterà l’invenduto.

Intanto la mia assicurata partita il 27/11, è ferma al CMP di Napoli da martedì. Deve arrivarmi in provincia di Salerno. Chissà se per Natale ce la facciamo. Ok che non è una PostaCelere, ma se me la fossi fatta recapitare a Roma, sono quasi certo che sarebbe già arrivata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

Almeno sappiamo il costo del 10€ Cu FS.

Qualcuno ha già ricevuto l'assegnazione?

Prezzo 42,00 euro

tiratura 4500 cofanetti

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Lotus_euro dice:

Sul sito , riportano una tiratura identica alla fdc , 43.000 pezzi , ora è da capire se hanno sbagliato o hai ragione sono 4200 pezzi .. dove hai preso questa notizia ?

Anche secondo me è sbagliato 43.000...avranno fatto copia-incolla dall'altra notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nummus dice:

Anche secondo me è sbagliato 43.000...avranno fatto copia-incolla dall'altra notizia

Si vedendo bene sui dettagli , riporta oltre alla tiratura di 43.000 , anche il prezzo di 10 euro, invece dei 42 come riportato . @ALEUDIN ci fai indichi la fonte della Tiratura di 4.500 pezzi ?

Modificato da Lotus_euro
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lotus_euro dice:

Si vedendo bene sui dettagli , riporta oltre alla tiratura di 43.000 , anche il prezzo di 10 euro, invece dei 42 come riportato . @ALEUDIN ci fai indichi la fonte della Tiratura di 4.500 pezzi ?

Ecco a voi il bollettino ufficiale 

Bn 10 Br_200 euro oro e 10 euro rame FS 2020.pdf

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.