Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

3 ore fa, nicola84 dice:

Monete di ottobre in arrivo anche da me, insieme alla filatelia (unica spedizione, buona idea)

Sarebbe una novità assoluta per il Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buon sabato a tutti. VI scrivo per sapere se solo il sottoscritto non ha ricevuto il link Epay per il pagamento delle monete di Raffaello... Ho provato a mandare un paio di e-mail per segnalare la cosa ma non ho ricevuto nessuna risposta. Credo sia arrivato il momento di contattarli telefonicamente per non rischiare di perdere l'acquisto della FDC e proof: 06.69883414 è questo il numero da contattare, vero?

Vi ringrazio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gabriele8883 dice:

Ciao e buon sabato a tutti. VI scrivo per sapere se solo il sottoscritto non ha ricevuto il link Epay per il pagamento delle monete di Raffaello... Ho provato a mandare un paio di e-mail per segnalare la cosa ma non ho ricevuto nessuna risposta. Credo sia arrivato il momento di contattarli telefonicamente per non rischiare di perdere l'acquisto della FDC e proof: 06.69883414 è questo il numero da contattare, vero?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Papillon dice:

Sarebbe una novità assoluta per il Vaticano...

Ha stupito un po’ anche me, ma così è. In questo modo, risparmio anche le spese di spedizione, essendo inclusa nell’ordine la busta filatelico-numismatica. Sono curioso anche di capire il packaging.

Normalmente per le monete fanno un pacchettino, mentre per i francobolli usano una busta. Non so come hanno unito le 2 cose

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

1 ora fa, gabriele8883 dice:

Vi ringrazio

Salve

Telefona anche a questi

06 6988 5768    
 06 6988 1326

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, speriamo solo che non ci siano stati intoppi perchè mi spiacerebbe molto non riuscire a comprarle nonostante abbia mandato tutto il giorno stesso e ricevuto conferma di lettura della mail

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gabriele8883 dice:

Vi ringrazio

NULLA, e stessa situazione su svariati codici del circolo.  Hanno solo inviato la notifica di ricevimento della mail.  Sono trascorsi ormai 20 giorni !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, macs dice:

Ciao a tutti, non ho ancora capito se il 2€ Raffaello uscirà anche in busta filnum oppure no, qualcuno per cortesia mi può togliere il dubbio? Grazie

uscita prevista per l 8 dicembre

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio

Anche io [emoji24][emoji24][emoji24]
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti compagni di forum, senza intasare questo topic, essendo un ragazzo 21 enne che da quest'anno ha iniziato a collezionare monete dalle zecche, prima collezionavo solo le circolate, vorrei tanto parlare in privato con qualcuno di voi per saper meglio le modalità d'acquisto presso il vaticano e se avete consigli da darmi.

ringrazio in anticipo chiunque si presterà e mi dedicherà del tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti compagni di forum, senza intasare questo topic, essendo un ragazzo 21 enne che da quest'anno ha iniziato a collezionare monete dalle zecche, prima collezionavo solo le circolate, vorrei tanto parlare in privato con qualcuno di voi per saper meglio le modalità d'acquisto presso il vaticano e se avete consigli da darmi.

ringrazio in anticipo chiunque si presterà e mi dedicherà del tempo
Ciao@Taach
ben arrivato. Se sei interessato alle monete emesse dal Vaticano, ti consiglio di leggere queste faq:
https://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/&share_tid=119784&share_fid=78052&share_type=t&link_source=app

Puoi trovare consigli molto utili
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiegate questo messaggio che ho ricevuto: 

Gentile collezionista,

la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile collezionista,

la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile.

Cordiali saluti

Dipende molto da cosa hai scritto tu!
Hai chiesto di aggiungerti alla lista numismatica? Ti stanno dicendo che lo faranno.
Però non sono sicuro che questo sia il thread giusto per questo genere di domande. Magari mi sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AngryBird dice:

Dipende molto da cosa hai scritto tu!
Hai chiesto di aggiungerti alla lista numismatica? Ti stanno dicendo che lo faranno.
Però non sono sicuro che questo sia il thread giusto per questo genere di domande. Magari mi sbaglio

Ho scritto le monete che desideravo comprare, sono già iscritto, e la modalità che volevo per il pagamento però è passata una settimana e non ho ricevuto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Taach dice:

Gentile collezionista,

Cordiali saluti

È una generica conferma di avvenuta lettura del messaggio che hai inviato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nicola84 dice:

È una generica conferma di avvenuta lettura del messaggio che hai inviato

Dunque ora cosa dovrei aspettarmi?

Lo so che i tempi di attesa sono lunghi, ma dovrei avere successive email, una lettera con il mio ordine o direttamente il modulo epay da pagare sul mio profilo?

Essendo il mio primo ordine non so come muovermi, mi potete dare dei consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Taach dice:

Dunque ora cosa dovrei aspettarmi?

Lo so che i tempi di attesa sono lunghi, ma dovrei avere successive email, una lettera con il mio ordine o direttamente il modulo epay da pagare sul mio profilo?

Essendo il mio primo ordine non so come muovermi, mi potete dare dei consigli?

Devi aspettarti, spero per te, una ulteriore mail di conferma con l'indicazione del costo dei prodotti assegnati (così puoi capire se ti hanno assegnato o meno tutto). Se hai scelto e-pay la mail contiene anche il link per raggiungere la pagina dove pagare.

Se non ti arriva nulla vuol dire che non ti hanno assegnato nulla.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche settimana fà ricevetti via posta una lettera con depliant sulle ultime emissioni, raffaello, moneta d'oro e d'argento e un modulo per una raffaello normale FDC mi chiedo io perchè darmi solo la possibilità per la FDC  e non la proof o le altre monete?

Modificato da Taach
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Taach dice:

qualche settimana fà ricevetti via posta una lettera con depliant sulle ultime emissioni, raffaello, moneta d'oro e d'argento e un modulo per una raffaello normale FDC mi chiedo io perchè darmi solo la possibilità per la FDC  e non la proof o le altre monete?

Le monete in Vaticano sono per assegnazione. All'inizio te ne assegnano la possibilità d'acquisto solo di alcune. E' una regola loro.

Se ti han dato la possibilità di prendere la Raffaello FDC da subito (e tu l'hai ordinata) vuol dire che quella ti arriva.

Le altre invece puoi comunque richiederle e potrebbero (il condizionale è d'obbligo) esserti assegnate successivamente.

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nummus dice:

Le monete in Vaticano sono per assegnazione. All'inizio te ne assegnano la possibilità d'acquisto solo di alcune. E' una regola loro.

Se ti han dato la possibilità di prendere la Raffaello FDC da subito (e tu l'hai ordinata) vuol dire che quella ti arriva.

Le altre invece puoi comunque richiederle e potrebbero (il condizionale è d'obbligo) esserti assegnate successivamente.

Non ho preso Raffaello perchè FDC non mi interessava, ho mandato loro inizialmente una lista di monete a cui ero interessato disponibili, poi dopo 2 settimane mi hanno risposto e quelle non erano disponibili ho risposto a quel messaggio con un'ulteriore lista e la settimana scorsa ho ricevuto quel messaggio, essendo il mio primo ordine vi chiedevo che cosa dovevo aspettarmi non sapendo nulla dalla mia esperienza personale soltanto leggendo ciò che sta sul forum o su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Taach dice:

Non ho preso Raffaello perchè FDC non mi interessava, ho mandato loro inizialmente una lista di monete a cui ero interessato disponibili, poi dopo 2 settimane mi hanno risposto e quelle non erano disponibili ho risposto a quel messaggio con un'ulteriore lista e la settimana scorsa ho ricevuto quel messaggio, essendo il mio primo ordine vi chiedevo che cosa dovevo aspettarmi non sapendo nulla dalla mia esperienza personale soltanto leggendo ciò che sta sul forum o su internet

L'ultimo messaggio che hai ricevuto vuol dire che ora sei nelle loro liste. Ti invieranno mano mano le altre offerte di acquisto. Se ti interessano le proof, sognatele all'inizio. Puoi comunque provare a richiederle ma è difficile che te le assegnino.

In pratica, per molti versi (anche se non è scritto), ti obbligano a iniziare ad acquistare le FDC se poi vuoi anche raggiungere il gradino successivo delle proof. A me è successo così: ho iniziato con le FDC e poi in automatico o per mia richiesta successiva sono poi arrivate anche alcune proof (ovvero il 2 euro proof e basta). Mai avuto assegnazione per argenti o ori in automatico (oltre al fatto che non le ho mai richieste io visto che non mi interessano).

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nummus dice:

L'ultimo messaggio che hai ricevuto vuol dire che ora sei nelle loro liste. Ti invieranno mano mano le altre offerte di acquisto. Se ti interessano le proof, sognatele all'inizio. Puoi comunque provare a richiederle ma è difficile che te le assegnino.

In pratica, per molti versi (anche se non è scritto), ti obbligano a iniziare ad acquistare le FDC se poi vuoi anche raggiungere il gradino successivo delle proof. A me è successo così: ho iniziato con le FDC e poi in automatico o per mia richiesta successiva sono poi arrivate anche alcune proof (ovvero il 2 euro proof e basta). Mai avuto assegnazione per argenti o ori in automatico (oltre al fatto che non le ho mai richieste io visto che non mi interessano).

Premetto dicendo che non sono di Roma ma  se per caso nel periodo post Covid volessi andare a Roma nello store nel Vaticano anche qui ci sono delle regole per l'acquisto o posso acquistare liberamente le monete disponibili al momento nel negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.