Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

Ho qualche 10€  d'oro in più...! Chi lo volesse può contattarmi in privato!  Grazie! ??

( naturalmente a prezzo di emissione + spese postali ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2020 alle 20:19, DFP dice:

Si devono prenotare insieme alle monete assegnate da ritirare?

No, puoi cambiare direttamente lì il quantitativo che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

come avevo scritto alcuni giorni fa, ho richiesto tramite mail la sostituzione della divisionale FDC e questa è la risposta che mi è stata data oggi (a mio parere tra lo scioccante e il vergognoso):

Gentile Cliente,

se vuole la sostituzione del materiale può rispedire la merce e Le sarà sostituita.

Le monete vengono lavorate, nel senso qualcuno provvede a metterle dentro la confezione, (astuccio)  e non credo che non vi saranno impronte nelle altre che andremo a spedirLe.

vorrei rispondere loro scrivendo una sola parola gigantesca: GUAAANTIII

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Special One said:

come avevo scritto alcuni giorni fa, ho richiesto tramite mail la sostituzione della divisionale FDC e questa è la risposta che mi è stata data oggi (a mio parere tra lo scioccante e il vergognoso):

Gentile Cliente,

se vuole la sostituzione del materiale può rispedire la merce e Le sarà sostituita.

Le monete vengono lavorate, nel senso qualcuno provvede a metterle dentro la confezione, (astuccio)  e non credo che non vi saranno impronte nelle altre che andremo a spedirLe.

assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Special One dice:

Gentile Cliente,

Dopo questa ca****a che ti hanno detto per favore rispondigli @Special One...

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Special One dice:

Gentile Cliente,

Spero almeno si sia firmato questo fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Cliente,

Mi auguro sia uno scherzo!
Già che ci sono perché non mangiare un bel pacchetto di patatine prima di inserire le monete nel folder?!?
Tanto non sono mica da collezione!
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cig dice:

Spero almeno si sia firmato questo fenomeno

si si firmato. allucinante, è come dire "non può fregarcene di meno e continueremo a farlo". A questo punto, considerando che 5 monete su 8 sono integre, mi viene da ripensarci...anche se la moneta da 2 centesimi è in condizioni orribili.

dalla prossima volta, prima di rispedirlo, inserisco nel modulo una voce di 2€ "contributo guanti" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente ho potuto visionare le mie divisionali 2020 e il famoso 10 Euro in rame.

Devo dire sinceramente che il 10 Euro non mi è parso così malvagio. Il cofanetto realmente fa un po’ pena, ma la moneta in sé non mi pare così malvagia o deteriorata. Le divisionali FDC invece danno l’impressione di avere già la patina di “vecchiaia”

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nicola84 dice:

Oggi finalmente ho potuto visionare le mie divisionali 2020 e il famoso 10 Euro in rame.

Devo dire sinceramente che il 10 Euro non mi è parso così malvagio. Il cofanetto realmente fa un po’ pena, ma la moneta in sé non mi pare così malvagia o deteriorata. Le divisionali FDC invece danno l’impressione di avere già la patina di “vecchiaia”

Ritieniti fortunato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Papillon dice:

Ritieniti fortunato... 

Il conio non è dei migliori però. Almeno a prima vista.

Stamattina sono andato a prendere le commemorative: è quasi meglio ora con gli appuntamenti che l’accesso ordinario. Almeno non ti ritrovi davanti il titolare del circolo che deve ritirare 100 serie e devi stare lì come un fesso per un quarto d’ora o l’anziano che arriva al banco e improvvisamente non ricorda cosa doveva comprare. Mentre tu devi prendere una o due monete, e stai già con i soldi contati.

Interessante il cambio di logo: da UFN a CFN. Dobbiamo attenderci anche un nuovo nastro?

76F8D85D-64EF-4231-B7EF-713724D353BA.jpeg

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò abituarmi a chiamarlo CFN :D
Comunque, voglio per l'appunto spezzare una piccola lancia a favore del CFN Vaticano: a me ed alla mia ragazza le monete FDC sono arrivate ottime e l'imballaggio vale le spese di spedizione :)
Non è giusto però che le monete vengano afferrate dagli addetti a mani nude. Tracce di impronte non rimangono solamente nella fase dell'inserimento negli alloggiamenti.
Sul 10 euro in rame (interamente in rame, vero? Non come i centesimi) è necessaria secondo me assolutamente una capsula; per girarlo lo si deve afferrare dai bordi, che nel mio esemplare già si sono patinati, così come una piccolissima parte delle superfici dei lati. Mi è comunque piaciuto poter toccare una moneta senza protezioni... sulla patina me ne farò una ragione. Ripeto però che una capsula, nelle prossime emissioni del 10 euro, sarebbe necessaria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo , ho appena ricevuto la email per il pagamento tramite E-PAY riguardo le emissioni del 23 Giugno [emoji6]
Avevi confermato via mail?
Sinceramente non ricordo quanto tempo passa tra la mail di conferma e quella con il pagamento e-pay
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi confermato via mail?
Sinceramente non ricordo quanto tempo passa tra la mail di conferma e quella con il pagamento e-pay

Ordine inviato il 19 giugno , conferma ricezione il 22 e oggi email per il pagamento .
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine inviato il 19 giugno , conferma ricezione il 22 e oggi email per il pagamento .
Ok grazie. A Me la mail è arrivata il 19, ho risposto il 24, quindi penso di essere in linea. Credo che con l'inizio della prossima settimana sarà il mio turno!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2020 alle 14:24, nicola84 dice:

Il conio non è dei migliori però. Almeno a prima vista.

Stamattina sono andato a prendere le commemorative: è quasi meglio ora con gli appuntamenti che l’accesso ordinario. Almeno non ti ritrovi davanti il titolare del circolo che deve ritirare 100 serie e devi stare lì come un fesso per un quarto d’ora o l’anziano che arriva al banco e improvvisamente non ricorda cosa doveva comprare. Mentre tu devi prendere una o due monete, e stai già con i soldi contati.

Interessante il cambio di logo: da UFN a CFN. Dobbiamo attenderci anche un nuovo nastro?

76F8D85D-64EF-4231-B7EF-713724D353BA.jpeg

Hai per caso notato oppure chiesto  se c'erano i 50 cent 20019?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Hai per caso notato oppure chiesto  se c'erano i 50 cent 20019?

Sono stato io a Santa Marta, te li fanno liberamente di resto o se vuoi in buste da lettere già preparate... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le buste bianche sono da evitare, perché quasi tutte le monete presentano vistose ditate. 

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. A Me la mail è arrivata il 19, ho risposto il 24, quindi penso di essere in linea. Credo che con l'inizio della prossima settimana sarà il mio turno!

Stasera ho ricevuto la email che mi avvisa della spedizione in corso ...questa volta sono stati molto rapidi .
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho ricevuto la email che mi avvisa della spedizione in corso ...questa volta sono stati molto rapidi .
Grazie donato11 molto gentile! Ho ricevuto giusto ieri la mail di presa in carico della mia richiesta, sono qualche step più indietro rispetto a te, ma pian piano dovrei arrivarci!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.