Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

Pure io questa mattina ho ricevuto la mail di conferma dell'ordine per l'emissione di domano inviato la settimana scorsa.

Ora ho ricevuto il modulo cartaceo

Mi son appena arrivate pure la divisonale con 5€ ed è bellissima, ottimo colore il folder e pure il 5€ molto bello peccato una leggerissima impronta sul 5cent. Il 10 euro è bellino (fortunatamente niente colpi e graffi solo na lieve impronta), prodotto forse più per i turisti ma per il costo e la bellezza non male

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, scusate se riscrivo nuovamente per una serie di dubbi ma mi sto proprio perdendo con il Vaticano... Ad inizio giugno mi era stata inviata una mail con un'offerta per l'acquisto di monete emesse in passato (arrivavano a quella del 2018 se non ricordo male) per chi, come me, non era ancora cliente ma era in lista di attesa. Ho risposto, mi hanno mandato il pin ed il numero cliente, ho pagato ma tuttora sono in attesa di vedere il numero della raccomandata sul sito quindi non mi è ancora stato spedito quello che ho acquistato. E ci sta, non ho fretta anche se le monete che ho preso sono state già coniate da anni e potrebbero quindi spedirle. Ma passiamo oltre, oggi mi è arrivato il modulo qui sotto:

Scan.thumb.jpg.7f41deec702e324c10b50cf7975e229b.jpg

A parte il fatto che il pin ed il numero cliente sono differenti da quelli che mi erano stati assegnati e comunicati per il precedente ordine, qui il modulo è già compilato e con tanto di totale comprese spese di spedizione a mezzo raccomandata... Francamente non ci capisco più niente! Come faccio a scegliere quello che voglio acquistare se il modulo mi è stato spedito già compilato? Scusate per la domanda e l'inesperienza ma è la prima volta -a parte l'ordine per quell'offerta di cui scrivevo prima- che mi viene data la possibilità di acquistare monete che verranno emesse ma sono proprio perso! Cosa devo fare per poter scegliere quello che voglio? Devo correggere il modulo? E' prassi comune fare così?

Ultima domanda: è corretto o no che in teoria più avanti dovrei ricevere anche un secondo modulo per poter acquistare la moneta da 2 Euro cc di Raffaello oppure no?

Grazie a tutti per la pazienza e per il consueto aiuto che potrete e vorrete darmi!

Modificato da gabriele8883
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabriele8883 dice:

Buonasera a tutti, scusate se riscrivo nuovamente per una serie di dubbi ma mi sto proprio perdendo con il Vaticano... Ad inizio giugno mi era stata inviata una mail con un'offerta per l'acquisto di monete emesse in passato (arrivavano a quella del 2018 se non ricordo male) per chi, come me, non era ancora cliente ma era in lista di attesa. Ho risposto, mi hanno mandato il pin ed il numero cliente, ho pagato ma tuttora sono in attesa di vedere il numero della raccomandata sul sito quindi non mi è ancora stato spedito quello che ho acquistato. E ci sta, non ho fretta anche se le monete che ho preso sono state già coniate da anni e potrebbero quindi spedirle. Ma passiamo oltre, oggi mi è arrivato il modulo qui sotto:

Scan.thumb.jpg.7f41deec702e324c10b50cf7975e229b.jpg

A parte il fatto che il pin ed il numero cliente sono differenti da quelli che mi erano stati assegnati e comunicati per il precedente ordine, qui il modulo è già compilato e con tanto di totale comprese spese di spedizione a mezzo raccomandata... Francamente non ci capisco più niente! Come faccio a scegliere quello che voglio acquistare se il modulo mi è stato spedito già compilato? Scusate per la domanda e l'inesperienza ma è la prima volta -a parte l'ordine per quell'offerta di cui scrivevo prima- che mi viene data la possibilità di acquistare monete che verranno emesse ma sono proprio perso! Cosa devo fare per poter scegliere quello che voglio? Devo correggere il modulo? E' prassi comune fare così?

Ultima domanda: è corretto o no che in teoria più avanti dovrei ricevere anche un secondo modulo per poter acquistare la moneta da 2 Euro cc di Raffaello oppure no?

Grazie a tutti per la pazienza e per il consueto aiuto che potrete e vorrete darmi!

Provo a darti una veloce spiegazione.

Con il primo ordine sei entrato a far parte dei clienti numismatici di UFN. Come a tutti i clienti ti viene inviato un modulo con le preassegnazioni. Ciò significa che il massimo quantitativo di monete per ciascuna tipologia che puoi acquistare è quello indicato nel modulo.

Ovviamente sei libero di depennare le tipologie che non ti interessano, tenendo conto che, in futuro, potrebbero non esserti riproposte. Una volta corretto il modulo, lo scansioni e lo spedisci via mail.

Per quanto riguarda le prossime emissioni, riceverai un altro modulo, sempre precompilato, analogo a quello che hai già ricevuto e dovrai trattarlo secondo la stessa logica.

Se ritiri direttamente a S. Marta, ovviamente puoi togliere le spese di spedizione. Altrimenti le sommi a tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione Proof è davvero molto bella a mio parere una delle più belle. Premetto che non mi è ancora arrivata e che sono in attesa di riceverla ma vedendo le foto postate da Nummus devo dire che mi piace molto. Vedremo anche come sarà l’effetto della Fdc 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

La versione proof è davvero molto bella! Ma quest'anno ho stretto la cinghia e ci ho rinunciato ?. Rimango in attesa della sola FDC

Hai scelto l'anno sbagliato per rinunciare alla FS: confido che anche quella di Raffaello sarà spettacolare ??

Questa è davvero bella, ed anche la FDC rende molto bene.

Detto dal primo che l'ha avuta in mano, alle 8.00 di questa mattina :D

Ho preso anche la divisionale, e devo dire che i timori sulla conseravzione delle monete (visti i recenti post) si sono dissipati subito: tutte perfette, nessuna ditata o segno/graffio/botta

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pandino dice:

Hai scelto l'anno sbagliato per rinunciare alla FS: confido che anche quella di Raffaello sarà spettacolare ??

Ne son sicuro che sarà spettacolare! Ci ho pensato e ripensato, ma alla fine ho fatto scelta drastica di rinunciare in blocco a tutte le proof in futuro...ho speso troppo gli anni passati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono passato anche io a Santa Marta, e sulla destra dell’ufficio, che era stato separato in 2 per il coronavirus, c’erano due impiegati seduti ad un tavolo che confezionavano delle divisionali 2020.

Entrambi a mani nude, avevano delle piccole pile di monete, ciascuna pila con un taglio. Prendevano le monete, le appoggiavano nel buco prestabilito, e facevano pressione con una specie di polsino imbottito. Però ovviamente fino alla pressione le monete finivano sulle dita. Non erano lenti, impossibile prendere tutte le monete solo dal bordo. Ecco perché poi arrivano le ditate che [mention]Romolo75 [/mention] precedentemente ha postato

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, mds59 dice:

Provo a darti una veloce spiegazione.

Con il primo ordine sei entrato a far parte dei clienti numismatici di UFN. Come a tutti i clienti ti viene inviato un modulo con le preassegnazioni. Ciò significa che il massimo quantitativo di monete per ciascuna tipologia che puoi acquistare è quello indicato nel modulo.

Ovviamente sei libero di depennare le tipologie che non ti interessano, tenendo conto che, in futuro, potrebbero non esserti riproposte. Una volta corretto il modulo, lo scansioni e lo spedisci via mail.

Per quanto riguarda le prossime emissioni, riceverai un altro modulo, sempre precompilato, analogo a quello che hai già ricevuto e dovrai trattarlo secondo la stessa logica.

Se ritiri direttamente a S. Marta, ovviamente puoi togliere le spese di spedizione. Altrimenti le sommi a tutto il resto.

Grazie mille per la spiegazione, tutto chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TychoBrahe dice:

Oggi sono passato anche io a Santa Marta, e sulla destra dell’ufficio, che era stato separato in 2 per il coronavirus, c’erano due impiegati seduti ad un tavolo che confezionavano delle divisionali 2020.

Entrambi a mani nude, avevano delle piccole pile di monete, ciascuna pila con un taglio. Prendevano le monete, le appoggiavano nel buco prestabilito, e facevano pressione con una specie di polsino imbottito. Però ovviamente fino alla pressione le monete finivano sulle dita. Non erano lenti, impossibile prendere tutte le monete solo dal bordo. Ecco perché poi arrivano le ditate che [mention]Romolo75 [/mention] precedentemente ha postato

Male, non hai per caso approfittato per far presente che l'uso dei guanti sarebbe opportuno visto che molti si lamentano delle ditate?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, macs dice:

Male, non hai per caso approfittato per far presente che l'uso dei guanti sarebbe opportuno visto che molti si lamentano delle ditate?

Avevo 5 minuti stretti per prendere quello che avevo assegnato, i francobolli, i 50 cent 2019 (se a qualcuno interessa sono usciti) e controllare velocemente le mie monete (un 2 euro FDC con ditata andava cambiato) poi mi hanno invitato ad uscire. Purtroppo in questi giorni ti fanno stare dentro per pochissimi minuti e ho preferito privilegiare il controllo quanto più preciso possibile di quello che avevo preso... ad ogni modo credo che farlo presente a loro servisse a poco. Servirebbe farlo presente a chi dá loro direttive... io poi non pensavo che divisionali e 2 euro FDC venissero confezionati in Vaticano, pensavo arrivassero già pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirate stamattina.
Ho restituito il 10€ FDC, che nelle scorse settimane ha reso evidenti le ditate oscene.
Confermo la presenza di due addetti al confezionamento delle divisionali.
Al mio suggerimento di indossare i guanti per evitare le impronte sulle monete, la signora mi ha risposto indispettita che le ditate non sono certamente loro. 
Bah... 

Più tardi allego qualche foto in HD del 2€, molto bello.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 13/6/2020 alle 07:37, Romolo75 dice:

Arrivato il 10 euro in rame la trovo una bella moneta, forse il prezzo esatto sarebbe qualche euro in meno ma non mi sembra una speculazione esagerata. Ho trovato qualche piccolo segno dovuto alla manovra di più monete conteporaneamente, ma nulla di intollerabile la tengo molto volentieri, non posso escludere però che qualcuno più raffinato del sottoscritto possa restituirla.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vaio4ever dice:

Ritirate stamattina.
Ho restituito il 10€ FDC, che nelle scorse settimane ha reso evidenti le ditate oscene.
Confermo la presenza di due addetti al confezionamento delle divisionali.
Al mio suggerimento di indossare i guanti per evitare le impronte sulle monete, la signora mi ha risposto indispettita che le ditate non sono certamente loro. 
Bah... 

Più tardi allego qualche foto in HD del 2€, molto bello.

risposta davvero allucinante. nel caso invece davvero non siano loro speriamo che tengano conto della tua segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma a Santa Marta me li spicceranno in pezzi da 50cent se lo chiedo? Ma poi i 50 cent sfusi che hanno saranno del 2019 o del 2020? Grazie per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Francesco Skittone dice:

Ragazzi scusate ma a Santa Marta me li spicceranno in pezzi da 50cent se lo chiedo? Ma poi i 50 cent sfusi che hanno saranno del 2019 o del 2020? Grazie per la risposta 

Ti danno tutti quelli vuoi, e al momento sono in consegna  i 2019, i 2020 se parla a fine anno o altrimenti nel 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Francesco Skittone dice:

Si, puoi cambiare in pezzi da 50 cent. 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.