Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

Ricevuto oggi divisionali e 10€ rame.  Purtroppo i 10€ non mi sono per nulla piaciuti. Ho riscontrato infatti graffi e colpi da contatto... e dulcis in fundo anche le ditate, che detesto tantissimo. Insomma maneggiare monete senza indossare le dovute precauzioni è davvero da medioevo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, pandino dice:

Appuntamento fissato per il 23 alle 8.00 ?

Avevano fretta, evidentemente ?

Magari riesci a prendere anche i 2€ ... chissà ..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è proprio per i 2€ cc che ho chiesto l'appuntamento :D

E' emozionante sapere che, probabilmente, sarò il primo in assoluto ad averla fra le mani (dubito aprano prima delle 8.00):clapping:

Comunque, chiamerò per conferma qualche giorno prima, visto che dovrò rientrare a Roma apposta: non si sa mai :8):

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2020 alle 03:23, Papillon dice:

Ricevuto oggi divisionali e 10€ rame.  Purtroppo i 10€ non mi sono per nulla piaciuti. Ho riscontrato infatti graffi e colpi da contatto... e dulcis in fundo anche le ditate, che detesto tantissimo. Insomma maneggiare monete senza indossare le dovute precauzioni è davvero da medioevo. 

Arrivate.. 2 pezzi da 10 euro ( uno con colpo al bordo - uno con addiruttura un taglio al bordo) questa volta sono stati davvero scadenti.

le regalero a qualcuno a cui piaccia l'astuccio, perche le monete fanno veramente pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio 10 euro è coperto di segni da contatto, fortunatamente nessuna impronta delle dita troppo invasiva. Per conservarlo ho deciso di inserirlo in una capsula (diam. int. 32 mm, sono quelle per i 1000 lire d'argento)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pandino dice:

IO aspetterò la FS, sperando che me la assegnino

Penso proprio che la versione proof sia tutt'altra cosa, e finalmente si possa ammirare in tutta la sua bellezza la statua della pietà.  Sinceramente, graffi a parte, il conio della FDC secondo me è molto discutibile ( per non dire scadente... ). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute oggi le mie 10 euro in rame, 3 pezzi tutti in condizioni disastrose: una con il bordo devastato da diversi colpi, le altre due con bordi migliori ma con i campi pieni di graffi, alcuni dei quali molto profondi. La moneta a mio parere sarebbe bella, ma non si possono fornire ai collezionisti di pezzi fdc con una qualità così bassa. 

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/6/2020 alle 22:03, pandino dice:

IO aspetterò la FS, sperando che me la assegnino

Penso proprio che la versione proof sia tutt'altra cosa, e finalmente si possa ammirare in tutta la sua bellezza la statua della pietà.  Sinceramente, graffi a parte, il conio della FDC secondo me è molto discutibile ( per non dire scadente... ). 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, matcor dice:

Raga ma qualcuno non ha ancora ricevuto come me la mail di spedizione?

Io. Ho ordinato e pagato le divisionali FDC e FDC con 5 euro, ma ancora nessuna notizia della spedizione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, luca87 dice:

Io. Ho ordinato e pagato le divisionali FDC e FDC con 5 euro, ma ancora nessuna notizia della spedizione.

ok ti ringrazio. Era giusto per avere altri riscontri visto che sembrava tutti avessero già ricevuto le monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 6/6/2020 alle 10:41, matcor dice:

Raga ma qualcuno non ha ancora ricevuto come me la mail di spedizione?

Anche a me pagamento avvenuto il 04 maggio tramite e-pay, ma al momento ancora nulla

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l’accesso a Piazza Santa Marta, leggo sul sito che bisogna mandare una email con i prodotti da ritirare. Ma se io volessi ritirare le commemorative, non avendo ricevuto ancora il modulo, cosa mando?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nicola84 dice:

Per quanto riguarda l’accesso a Piazza Santa Marta, leggo sul sito che bisogna mandare una email con i prodotti da ritirare. Ma se io volessi ritirare le commemorative, non avendo ricevuto ancora il modulo, cosa mando?

Il codice cliente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TychoBrahe dice:

Il codice cliente. 

Ok. Ma se non so con certezza cosa mi sia stato assegnato, come mi regolo con i soldi da portarmi dietro? Chiamo il punto vendita e chiedo?

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, nicola84 dice:

Ok. Ma se non so con certezza cosa mi sia stato assegnato, come mi regolo con i soldi da portarmi dietro? Chiamo il punto vendita e chiedo?

Esatto! Chiami e chiedi. Loro già possono dirti cosa riceverai

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pandino dice:

Stampa e porta con te la mail che ti inviano con le assegnazioni, altrimenti le guardie svizzere non ti fanno entrare.

Questo sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, nicola84 dice:

Questo sempre

Le guardie svizzere hanno l’elenco degli appuntamenti. Teoricamente ti chiedono proprio il documento per sapere se sei in lista. La mail dovrebbe essere superflua

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 8/6/2020 alle 12:50, USTER_RANGERS dice:

Anche a me pagamento avvenuto il 04 maggio tramite e-pay, ma al momento ancora nulla

Mi aggrego al gruppo di chi a pagato in data 5/5 ma non ha ricevuto nulla. Ma non solo dal vaticano anche da IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.