Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2020 EMISSIONI NUMISMATICHE

Risposte migliori

1 ora fa, Papillon dice:

Ma si sono nuovamente bloccati...?  Attendo da un mese il link epay...

Intanto mi chiedo se la zecca ce la farà a coniare l'intera monetazione e se l'UFN riuscirà a riorganizzare le emissioni... Ad esempio a inizio maggio era già previsto il 2€ dedicato a San Giovanni Paolo II, ma a quanto pare..., non se ne parla proprio ...

sia san marino e vaticano sono un po' incasinati adesso.

Bisogna vedere se faranno uscire tutte le emissioni filateliche e numismatiche entro dicembre, magari dopo settembre in solo 1 o 2 blocchi.

Non vorrei che qualcosa, anche sul piano numismatico saltasse, se fosse così mi auguro che chi ha pagato in anticipo e non le potesse ricevere perchè le emissioni vengono cancellate venga rimborsato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, diego84 dice:

Non vorrei che qualcosa, anche sul piano numismatico saltasse, se fosse così mi auguro che chi ha pagato in anticipo e non le potesse ricevere perchè le emissioni vengono cancellate venga rimborsato.

1 ora fa, andreacap dice:

Credo proprio che se non emettono devono rimborsare gli eventuali acquisti in prevendita.

Per quella che è la mia esperienza, il Vaticano non rimborsa nulla, ma tiene le somme erroneamente versate in più, o come in questo caso per materiale non consegnato, a credito del cliente, che potrà usufruirne per gli acquisti futuri. Ma dovrete essere voi a ricordarvene, e a chiederlo, altrimenti possono restare lì per anni, a un mio amico è successo.

Ma una situazione come quella che stiamo vivendo non si è mai verificata in passato, quindi può darsi che cambino le loro abitudini, anche se, fossi in voi, non ci farei troppo conto :rolleyes:

Peraltro, non vedo dove sia il problema, se continuate a restare iscritti e ad acquistare (e vi ricordate del vostro credito ;)) non perdete nulla, e non stiamo certo parlando di cifre importanti che restano bloccate lì mentre potrebbe far comodo utilizzarle da qualche altra parte.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, petronius arbiter dice:

Per quella che è la mia esperienza, il Vaticano non rimborsa nulla, ma tiene le somme erroneamente versate in più, o come in questo caso per materiale non consegnato, a credito del cliente, che potrà usufruirne per gli acquisti futuri. Ma dovrete essere voi a ricordarvene, e a chiederlo, altrimenti possono restare lì per anni, a un mio amico è successo.

Ma una situazione come quella che stiamo vivendo non si è mai verificata in passato, quindi può darsi che cambino le loro abitudini, anche se, fossi in voi, non ci farei troppo conto :rolleyes:

Peraltro, non vedo dove sia il problema, se continuate a restare iscritti e ad acquistare (e vi ricordate del vostro credito ;)) non perdete nulla, e non stiamo certo parlando di cifre importanti che restano bloccate lì mentre potrebbe far comodo utilizzarle da qualche altra parte.

petronius oo)

Sulla questione del credito inutilizzato..., ricordo che alcuni anni fa ci furono molte lamentele da parte dei collezionisti. Un articolo apparve anche su "cronaca numismatica"...  Proprio in quel periodo avevo accumulato una considerevole somma, ( chiesi la monetazione aurea ma non vollero assegnarmela ) e ricordo che quando li contattai ci tennero a precisare che potevo richiedere l'accredito della somma eccedente, previa richiesta scritta! Quella fu l'unica volta..., poi non mi hanno più chiamato... ( e mica son fessi ... ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2020 alle 07:38, diego84 dice:

sia san marino e vaticano sono un po' incasinati adesso.

Bisogna vedere se faranno uscire tutte le emissioni filateliche e numismatiche entro dicembre, magari dopo settembre in solo 1 o 2 blocchi.

Ma per il Vaticano mica si paga una tantum per tutto l’anno? Di solito si paga volta per volta. A meno che ovviamente non abbiate inviato soldi in anticipo per richieste supplementari

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Giusto con il vaticano,parlo di monete,questo problema non esiste, perché  si paga di volta in volta,e quando si paga le monete ci sono,per san marino non c'è  problema,perché  loro ti tengono il credito sempre aggiornato e quidi eventuali avanzi ti dicono loro stessi di utilizzarlo per nuovi ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, matcor dice:

Mi confermate quindi che stavolta non sono l'unico a non aver ricevuto il link epay per l emissione numismatica di marzo?

A me non è arrivato ancora

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2020 alle 08:20, matcor dice:

Mi confermate quindi che stavolta non sono l'unico a non aver ricevuto il link epay per l emissione numismatica di marzo?

Direi che sono abbastanza incasinati... è una situazione assolutamente fuori dell'ordinario, occorrerà avere più pazienza del solito quest'anno...

Quindi lasciamoli lavorare in pace, non andiamo a mettergli pressione o disturbare per qualsivoglia richiesta perché rischiamo solo di peggiorare le cose.

Patientia animi occultas divitias habet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2020 alle 16:20, matcor dice:

Nulla, dopo più di 40 giorni dalla richiesta!

Cosa strana, invece, che ho già ricevuto La Filatelia ( il cui modulo l'ho inviato nello stesso giorno di quello numismatico ) e nessuna mail con il codice d'invio! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

Nulla, dopo più di 40 giorni dalla richiesta!

Cosa strana, invece, che ho già ricevuto La Filatelia ( il cui modulo l'ho inviato nello stesso giorno di quello numismatico ) e nessuna mail con il codice d'invio! 

Anche io ho inviato gli ordini lo stesso giorno. Ma sinceramente non so se è arrivato qualcosa al mio indirizzo di Roma. Mi pare comunque che tendano a trattare i due settori in maniera distinta. Non so se hanno impiegati dedicati. Credo che abbiano anche meno ordini filatelici, rispetto ai numismatici, ma. non ne sono certo. Il confezionamento poi è molto più semplice per i francobolli, quindi fanno prima

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cig dice:

Direi che sono abbastanza incasinati... è una situazione assolutamente fuori dell'ordinario, occorrerà avere più pazienza del solito quest'anno...

Quindi lasciamoli lavorare in pace, non andiamo a mettergli pressione o disturbare per qualsivoglia richiesta perché rischiamo solo di peggiorare le cose.

Patientia animi occultas divitias habet !

e chi porta fretta! ? ho scritto qui proprio perchè all'UFN non ho chiesto nessuna info ma siccome notavo una velocità diversa nella gestione di ordini filatelici e numismatici avevo paura che si fosse persa la mia richiesta ma vedo che non sono l'unico a essere nella stessa situazione

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

30 minuti fa, DFP dice:

All' Ufficio sono purtroppo "incasinati di brutto".

E perchè mai? E' più probabile che siano chiusi o in forze estremamente ridotte, ma "incasinati" non credo proprio visto che non si muove nulla, nemmeno le conferme d'ordine dove si tratta di "pigiare un tasto sul pc". Li vedo nella stessa situazione di San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2020 alle 09:21, nicola84 dice:

Anche io ho inviato gli ordini lo stesso giorno. Ma sinceramente non so se è arrivato qualcosa al mio indirizzo di Roma. Mi pare comunque che tendano a trattare i due settori in maniera distinta. Non so se hanno impiegati dedicati. Credo che abbiano anche meno ordini filatelici, rispetto ai numismatici, ma. non ne sono certo. Il confezionamento poi è molto più semplice per i francobolli, quindi fanno prima

Confermo! A quanto pare sono due distinti dipartimenti. Tra l'altro hanno anche terminato il nastro adesivo personalizzato: è la prima volta che noto un anonimo nastro bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Papillon dice:

Confermo! A quanto pare sono due distinti dipartimenti. Tra l'altro hanno anche terminato il nastro adesivo personalizzato: è la prima volta che noto un anonimo nastro bianco...

O lo hanno terminato, oppure, avendo cambiato denominazione, non possono più applicare quello utilizzato finora :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Tra l'altro hanno anche terminato il nastro adesivo personalizzato: è la prima volta che noto un anonimo nastro bianco...

3 ore fa, nicola84 dice:

O lo hanno terminato, oppure, avendo cambiato denominazione, non possono più applicare quello utilizzato finora :) 

Se gliene è avanzato, perché dovrebbero buttarlo? Sarebbe uno spreco :rolleyes:

petronius oo)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 alle 04:55, Papillon dice:

Quindi la consegna della posta funziona regolarmente? Dalle mie parti il portalettere è ormai un esemplare estinto...!

Si qui da me a Cesena consegnano la posta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.