Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, recentemente ho comprato questa moneta in Corsica da un tizio che da quanto mi ha detto l’ha trovata con il metal detector, ma non sono in grado di identificarla... qualcuno sa di cosa si tratta?? Grazie in anticipo

E59F9605-6927-475F-BD92-432583EB640A.jpeg

Inviato

Ecco il retro, si intravede uno scudo a punta con croce interna

272ACED1-D8E1-4AFD-B4D5-75ECFB34AD8B.jpeg

Inviato

Buonasera, dai uno sguardo per favore a queste monete della Repubblica di Genova con Maria Santissima, poi magari ci risentiamo volentieri . Chiedo scusa per la fretta.
Saluti

HIRPINI

Inviato

Buonasera, ti chiedo di perdonarmi, per la rottura del mio pc non sono riuscito a darti una risposta completa, oggi lavoro a casa di un amico e sono solo in grado di dirti che la tua dovrebbe essere una moneta emessa dalla Repubblica di Genova del periodo dei Dogi Biennali, terza fase detta "della Madonna", introdotta nel 1638, che ha al diritto l'immagine della Madonna col Bambino e al rovescio lo stemma della città.

Spero che tu mi voglia scusare e che intervengano presto gli esperti per darti notizie esaurienti.

Cordiali saluti

HIRPINI

Inviato
4 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera, ti chiedo di perdonarmi, per la rottura del mio pc non sono riuscito a darti una risposta completa, oggi lavoro a casa di un amico e sono solo in grado di dirti che la tua dovrebbe essere una moneta emessa dalla Repubblica di Genova del periodo dei Dogi Biennali, terza fase detta "della Madonna", introdotta nel 1638, che ha al diritto l'immagine della Madonna col Bambino e al rovescio lo stemma della città.

Spero che tu mi voglia scusare e che intervengano presto gli esperti per darti notizie esaurienti.

Cordiali saluti

HIRPINI

Grazie mille delle tue informazioni adesso mi informo meglio su quel tipo di monetazione... grazie mille ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.