Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Transitato, invenduto, lo scorso 09-11-2019 in asta Ranieri 14 al lotto 812 un esemplare attribuito all'effimera zecca di Vittoria

001 Ranieri 14 n. 812.jpg

002 Ranieri 14 n. 812.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Bell’esemplare, ma la base era tutt’altro che invitante...

Inviato

Ne ho vista non molto tempo fa una altrettanto bella nello stock di una ditta londinese di primaria importanza, moneta con passaggi in varie aste. Purtroppo la richiesta, circa 6000 euro, non era alla mia portata. Non per fare come la volpe e l'uva, ma ritengo queste rarissime monete "poco popolari", anche in termini di appeal. 

Inviato

Nel suo manuale sulle zecche medievali italiane ( 1992 ), Elio Biaggi per Vittoria censisce solo i rarissimi denari scodellati o vittorini senza alcun accenno alla tipologia in discussione .

001 Biaggi.jpg

Inviato
6 ore fa, VALTERI dice:

Nel suo manuale sulle zecche medievali italiane ( 1992 ), Elio Biaggi per Vittoria censisce solo i rarissimi denari scodellati o vittorini senza alcun accenno alla tipologia in discussione .

Per lo stato attuale della bibliografia sull'argomento e nominali conosciuti e pubblicati vedi:

https://www.academia.edu/29789019/Voce_VITTORIA_in_Travaini_L._ed._Le_zecche_Italiane_fino_all_Unità_Roma_2011_pp._1243-1244

Per uno studio più approfondito dell'argomento e dei nominali conosciuti, vedi:

https://www.academia.edu/543100/Il_vittorino_di_Parma_quale_moneta

ciao

Mario

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.