Vai al contenuto
IGNORED

Differenza tra perizia e certificato di autenticità

Enry78

Risposte migliori

Scusate la domanda da neofita spero di essere nella sezione corretta.
Vorrei acquistare: sterlina 2018, 2019, 2020 (esce a dicembre)

Spero di non fare pubblicità che non è mia intenzione. Tra i vari venditori online ho visto ad esempio intercoins che consegnano un certificato di autenticità con la moneta, mentre ad esempio ranieri periziata e sigillata a quasi allo stesso prezzo.

Intercoins, può consegnarla con astuccio gratuito o aggiungendo 2 euro con vistacoins...ma non ho capito la differenza con la perizia di ranieri visto che la busta è apribile...
essendo apribile vuol dire che non è periziata e non ha lo stesso valore?

Mi sapreste indicare le differenze?

Sono consapevole che sono monete che non avendo valore numismatico non ha molto senso la perizia ma vorrei comunque capire la differenza 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza la fa il mercato, e passatemi il termine: l'ignoranza di chi acquista sterline nuove, periziate, sigillate, conservate, sottovuoto e sotto acetooo)oo)oo)oo), poichè,  quasi sempre  si pagano queste facezie in più.

L'importante è acquistare da una ditta autorizzata dalla Banca d'Italia,  con relativa fattura ( esente IVA), tutto il resto sono orpelli che non servono a nulla.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tiberivs !

Hai ragione sterline nuove costano di più...mi piace peró prenderne una ogni anno per la mia bimba ?

In questo caso la perizia (rinaldi) costa quasi lo stesso prezzo rispetto al certificato di autenticità (intercoins) o senza nulla.

Mi chiedevo per curiosità la differenza tra una perizia e un certificato di autenticità con blister aperto o da come ho capito non cambia nulla ?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Enry78 dice:

Grazie Tiberivs !

Hai ragione sterline nuove costano di più...mi piace peró prenderne una ogni anno per la mia bimba ?

In questo caso la perizia (rinaldi) costa quasi lo stesso prezzo rispetto al certificato di autenticità (intercoins) o senza nulla.

Mi chiedevo per curiosità la differenza tra una perizia e un certificato di autenticità con blister aperto o da come ho capito non cambia nulla ?

Grazie 

Una perizia ti da anche un grado di conservazione della moneta tra le informazioni, mentre un certificato di autenticità il più delle volte si limita giusto a certificare l’autenticità dell’oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Enry78 dice:

Scusate la domanda da neofita spero di essere nella sezione corretta.
Vorrei acquistare: sterlina 2018, 2019, 2020 (esce a dicembre)

Spero di non fare pubblicità che non è mia intenzione. Tra i vari venditori online ho visto ad esempio intercoins che consegnano un certificato di autenticità con la moneta, mentre ad esempio ranieri periziata e sigillata a quasi allo stesso prezzo.

Intercoins, può consegnarla con astuccio gratuito o aggiungendo 2 euro con vistacoins...ma non ho capito la differenza con la perizia di ranieri visto che la busta è apribile...
essendo apribile vuol dire che non è periziata e non ha lo stesso valore?

Mi sapreste indicare le differenze?

Sono consapevole che sono monete che non avendo valore numismatico non ha molto senso la perizia ma vorrei comunque capire la differenza 

Grazie mille

fondamentalmente non c'è nessuna differenza, cambia solo il "packaging" della ditta, una ti da un blister, l'altra una bustina. Come quando vai al market puoi comprare la busta da 0.10 cent o quella più robusta ad 1 euro. Il giorno che venderai, tutte queste buste, perizie, certificati verranno buttati nel cestino e incasserai il cambio euro/oro al grammo del tuo "lingotto" 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Il packaging originale (della royal mint) è effettivamente un valore aggiunto. La zecca emette in cofanetto e coa solo sovrane proof e commemorative bu. Le sovrane a peso ne sono sprovviste. Ne segue che ogni packaging post emissione è del tutto insignificante. Ti consiglio di comprare quindi esclusivamente al peso più aggio da commercianti autorizzati. C'è un elenco sul sito della banca d'Italia. Eviterei anche le spese postali per massimizzare l'investimento.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Enry78 dice:

Grazie ??

Per avere la sterlina 2020 con packaging originale della royal mint dove acquistarla?

Può essere acquistata anche in italia? Un buon venditore?

Grazie mille 

Ti ho scritto in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.