Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

9B1E685C-B290-4730-9608-D78CFEF508D1.thumb.jpeg.74fb530c4e126b6730c77defd5c456a1.jpegBuonasera, avrei bisogno di sapere se secondo voi questa moneta è vera o un falso. Dico falso perché mi sembra ben conservata per gli anni che ha. Premetto che ovviamente io non me ne intendo. Grazie

63EA56DC-2AAE-4CA1-AAC3-925947304744.jpeg

Modificato da Alessandro Berti

Inviato (modificato)

Ciao

Direi falso/riproduzione 

A conferma di ciò confronta le cifre della data con quelle di un esemplare originale, la perlinatura e la D per esempio di "D'ITALIA"

A questo link trovi immagini di monete di questa tipologia autentiche

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/23

Attendi magari altri pareri più autorevoli ma a me sembrerebbe una riproduzione

Modificato da Meleto

Inviato (modificato)
8 ore fa, Alessandro Berti dice:

9B1E685C-B290-4730-9608-D78CFEF508D1.thumb.jpeg.74fb530c4e126b6730c77defd5c456a1.jpegBuonasera, avrei bisogno di sapere se secondo voi questa moneta è vera o un falso. Dico falso perché mi sembra ben conservata per gli anni che ha. Premetto che ovviamente io non me ne intendo. Grazie

63EA56DC-2AAE-4CA1-AAC3-925947304744.jpeg

Buongiorno, puoi confrontare il tuo esemplare con quelli del nostro catalogo dove potrai vedere anche le immagini di falsi  di questa data... 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/23

Modificato da gennydbmoney

Inviato

E' tutta sbagliata, basti guardare anche l'espressione del re...

Inviato

Buongiorno a tutti, sembra il profilo di Freddy Mercury non del re, poi basta guardare la differenza dei caratteri solo nella parola Italia,  le ( i ) sono diverse tra loro nella stessa parola.

Tiziano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.