Vai al contenuto
IGNORED

Simbolo su bottone da ID

melchiorre

Risposte migliori

Buongiorno, un amico mi ha mostrato questo bottone.

Ho cercato su internet a cosa potesse corrispondere lo stemma, ma tra il fatto che sono abbastanza inesperto in materia e il fatto che la foto si vede male non so che pesci prendere...

Voi riuscite a capirci qualcosa in più?

Grazie mille!

b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Supporter
11 ore fa, melchiorre dice:

Nessuno riesce ad identificare lo stemma? 

Grazie mille comunque a tutti!

Buonasera Melchiorre : è arduo dare un parere su un oggetto così mal ridotto, tuttavia qualche considerazione può essere fatta.

Non credo che il bottone ritragga uno stemma vero, di un casato o di un ente, essendo quindi un bottone da divisa, da livrea.

Penso piuttosto ad uno stemma di fantasia, sono molti i bottoni mostrati qui nel sito - spesso dorati o argentati - che ostentano come motivo ornamentale uno stemma inventato  che vengono applicati su giacche o cardigans , per lo più femminili.

Ripeto, non sono in grado di esprimere una opinione con maggior fondamento in quanto l'oggetto è ridotto decisamente male.

Peccato......

@melchiorre

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie milla Sandokan, non avevo pensato al fatto che ci potessero essere degli stemmi di fantasia. In effetti hai ragione.

Lo metteremo nella scatola dei bottoni X facendolo sprofondare nelle sabbie del tempo ?

Grazie e buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@melchiorre   

Se il bottone fosse mio, stante il suo stato non correrei alcun rischio nel dargli una pulita a fondo, nel tentativo di vedere ciò che potrebbe apparire.  Di quale metallo pensi sia fatto il bottone ?