Vai al contenuto
IGNORED

Simbolo su bottone da ID

melchiorre

Risposte migliori

Buongiorno, un amico mi ha mostrato questo bottone.

Ho cercato su internet a cosa potesse corrispondere lo stemma, ma tra il fatto che sono abbastanza inesperto in materia e il fatto che la foto si vede male non so che pesci prendere...

Voi riuscite a capirci qualcosa in più?

Grazie mille!

b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Supporter
11 ore fa, melchiorre dice:

Nessuno riesce ad identificare lo stemma? 

Grazie mille comunque a tutti!

Buonasera Melchiorre : è arduo dare un parere su un oggetto così mal ridotto, tuttavia qualche considerazione può essere fatta.

Non credo che il bottone ritragga uno stemma vero, di un casato o di un ente, essendo quindi un bottone da divisa, da livrea.

Penso piuttosto ad uno stemma di fantasia, sono molti i bottoni mostrati qui nel sito - spesso dorati o argentati - che ostentano come motivo ornamentale uno stemma inventato  che vengono applicati su giacche o cardigans , per lo più femminili.

Ripeto, non sono in grado di esprimere una opinione con maggior fondamento in quanto l'oggetto è ridotto decisamente male.

Peccato......

@melchiorre

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie milla Sandokan, non avevo pensato al fatto che ci potessero essere degli stemmi di fantasia. In effetti hai ragione.

Lo metteremo nella scatola dei bottoni X facendolo sprofondare nelle sabbie del tempo ?

Grazie e buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@melchiorre   

Se il bottone fosse mio, stante il suo stato non correrei alcun rischio nel dargli una pulita a fondo, nel tentativo di vedere ciò che potrebbe apparire.  Di quale metallo pensi sia fatto il bottone ?

Proverei a metterlo sul fondo di una ciotolina  in cui verserei un dito di aceto di vino, ci puoi versare anche un po' di sale : dopo 24 ore laverei il bottone con acqua, lo asciugherei e guarderei il risultato ottenuto.  Se qualche particolare è emerso, puoi anche ripetere il procedimento.

Un metodo da evitare assolutamente con monete, medaglie e oggetti che possono avere un valore : e poi un conto è pulirli, un conto e togliere la patina che si è formata con il trascorrere del tempo e che è bene che resti.

Ma con questo piccolo rottame, io proverei.

Buona Feste anche a te : e se ti apparirà qualcosa, fallo sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.