Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nel 1964 la zecca di Roma coniò 31.300.000 pezzi da 100 lire, quindi si tratta di una moneta comune e, guardando le foto, non mi sembra in ottime condizioni. 
Se fosse in perfetto stato di conservazione (SPL Splendido) credo varrebbe meno di una decina di euro; forse il triplo, o qualcosa di più, se FDC.
Su questa non mi pronuncio.
Saluti

Inviato
5 minuti fa, giolvolo dice:

Nel 1964 la zecca di Roma coniò 31.300.000 pezzi da 100 lire, quindi si tratta di una moneta comune e, guardando le foto, non mi sembra in ottime condizioni. 
Se fosse in perfetto stato di conservazione (SPL Splendido) credo varrebbe meno di una decina di euro; forse il triplo, o qualcosa di più, se FDC.
Su questa non mi pronuncio.
Saluti

Salve, grazie per la sua risposta.

• Mi piace 2

Inviato

Questa moneta (purtroppo) ha fatto il suo dovere per i quasi 40 anni che è stata in circolazione, e li dimostra tutti. La sua conservazione è molto bassa (direi MB), quindi è priva di ogni valore economico. È però ricca di valore storico e documenta un periodo ove 100 lire (oggi 5 centesimi) erano un valore tutt'altro che disprezzabile e, quando fu coniata, circa 700 di queste erano uno stipendio mensile discreto, mentre oggi l'equivalente (35 €) è una scarsa paga giornaliera.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.