Vai al contenuto
IGNORED

Opinioni su 5 cent 1908

Risposte migliori

Supporter

Faccio un po’ fatica a valutare certi dettagli... Ci vorrebbero delle foto un po’ più perpendicolari alla moneta

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si.. effettivamente foto perpendicolari sarebbero più opportune per valutare meglio la moneta.. per capire meglio l'entità dei rilievi e la linearità del bordo.. tuttavia la moneta sembra in ottima conservazione,  ad esempio il bordo ha la classica bavetta..  cioè il sottile rialzo presente alla sua estremità.. significa che ha circolato poco..forse una leggera usura sul seno e sui capelli del re.. può essere anche uno spl/fdc o qfdc.. da notare però un colore un po sbiadito.. non il classico rosso o color nocciola.. può essere che sia stata lavata.. da verificare con altre foto 

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 minuti fa, miki.lubrano dice:

Ciao , se mi dici precisamente cosa non si vede bene provo a fare una fotografia più dettagliata proprio li oppure ne faccio solo una più perpendicolare alla moneta. Grazie!

Se vuoi mostrarci delle foto di alcuni dettagli, ti consiglierei di concentrarti (al dritto) sui baffi e la capigliatura del Re e (come mia curiosità) sulla spallina della divisa. Per quanto riguarda il rovescio, invece, mi piacerebbe capire un po' meglio le condizioni della veste dell'Italia, i capelli, il volto e il seno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, basta una " piatta " avanti e retro. Le foto in questo modo non fanno vedere bene i rilievi e sfalzano con ombre strane. Comunque è in alta conservazione bisogna capire se SPL o FDC che in questa monetazione fa molta differenza sul lato economico.

Da catalogo Gig.  in SPL-90  in FDC-250.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 minuti fa, miki.lubrano dice:

Vabbene @lorluke grazie mille!! Appena posso faccio queste foto!

Prego! Comunque, come prima cosa, ti consiglierei di iniziare semplicemente con delle foto perpendicolari. Come detto giustamente da @favaldar, la moneta si presenta in alta conservazione ma bisogna capire bene se è più vicino ad un SPL o a un FDC

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.