Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1961

Re di denari

Risposte migliori

Supporter

Come detto precedentemente la moneta è sopra lo SPL, queste ultime foto lo confermano e forse ne alzano ancora di più il grado.

Consiglio a chi vuole esprimere un grado di valutazione, di fotografare l'acmonital delle proprie monete, per rendersi conto della difficoltà, questo poi vi aiuterà ad esprimere un giudizio più preciso sulle monete postate dagli altri utenti.

Saluti Marfir

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Re di denari dice:

Questa foto forse fa' rendere meglio la moneta 

IMG-20191125-WA0011.jpg

Uela' che bella moneta complimenti.Da quest' ultima foto(aspetto magari foto anche del dritto) cambia il mio primo giudizio in  almeno qfdc o qualcosa di piu'(se ci fosse stato più lustro avrei anche detto fdc anche se alcuni periti questa qui la chiuderebbero tranquillamente in fdc ma io sono severo).sarei curioso se ho indovinato e quanto hai speso?

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gallienus dice:

C'è da dire, @Re di denari, che con la qualità delle foto che hai postato all'inizio avrei potuto scambiare Scarlett Johansson per mia suocera...

Lol

Per fortuna che non ho nessuna suocera altrimenti io  la scambierei  volentieri con Charlize theron 

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo pippo78! Ci hai preso in pieno. Certo che le mie foto fanno pena.Però a forza di prova e riprova son riuscito a far rendere bene la Moneta. Non è sicuramente un Fdc assoluto( Marfir e Cembruno l' hanno capito subito) e neanche una monetina da ciotola.... È un qFdc perché ha qualche segnetto al dritto,mentre il rovescio è Fdc.

IMG-20191125-WA0010.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di metterla in collezione ,anche se il conio è stanchino,perché per la moneta perfetta ci voleva,per le mie tasche,troppo esborso.... Sono sceso a compromesso che comunque mi ha fatto felice.

Penso che sia un buon esemplare e son contento che anche voi abbiate potuto visionarlo e magari anche apprezzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2019 alle 09:17, Re di denari dice:

Bravo pippo78! Ci hai preso in pieno. Certo che le mie foto fanno pena.Però a forza di prova e riprova son riuscito a far rendere bene la Moneta. Non è sicuramente un Fdc assoluto( Marfir e Cembruno l' hanno capito subito) e neanche una monetina da ciotola.... È un qFdc perché ha qualche segnetto al dritto,mentre il rovescio è Fdc.

IMG-20191125-WA0010.jpg

Grazie per il bravo .Se sono arrivato a questa perfezione della conoscenza numismatica la devo in primis a tutti voi e ai vostri preziosi consigli e in secundis a me stesso per la grande passione che mi stringe a questo campo( ero un perfetto ignorante ora mi ritengo un quasi perito e dico quasi perché non si finisce mai di imparare ) Forse un giorno aprirò un negozio di numismatica anch'io e lo   chiamerò "Da Pippo il Numismatico" anche se pippo non e' il mio vero nome ma un username e passerò i giorni della settimana a fare perizie in tutti i sensi gratis per solo donne Lol)))

Modificato da pippo78
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.