Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi hanno proposto queste due monete di Arezzo, mi servirebbe il vostro aiuto per capire a quale gruppo appartengono:

La prima moneta é un Grosso Primitivo, mentre la seconda é un Denaro picciolo.

Grazie

• Mi piace 1

Inviato

Il primo dovrebbe essere un grosso da 12 denari 1230 - 1250 MIR 2 CNI 1/8

Il secondo dovrebbe essere un denaro piccolo post 1250 MIR 6 CNI 24 25, interessante, in buona conservazione e con l'anelletto finale non ne avevo mai visti. dovrebbe essere quello perché la planeta è decorata da crocette.

Saluti

• Mi piace 2

Inviato

Grazie per le risposte!
Sto valutando se acquistarli o meno, soprattutto il denaro con il cerchietto mi incuriosisce e non poco visto che é una cariante piuttosto rara...

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sfrutto questo mia vecchia discussione per presentarvi l'ultimo arrivo nella mia collezione!
Si tratta di un Grosso Agontano di Guglielmo degli Ubertini (1267-1289)PSX_20200919_145233.jpgPSX_20200919_145007.jpg

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.