Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Mi sono ritrovato tra le mani questo 20 lire elmetto, il peso è di 19,96g il diametro 35,6, secondo voi può essere originale e, se si, che grado di conservazione avrebbe?

Grazie

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Inviato

? io le banconote me le ricordavo diverse...

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, kthony dice:

ops! ... dici che ho sbagliato sezione? ?

Ciao, fai la stessa domanda allegando le stesse immagini in quest'altro settore del forum (link), ed aspetta che qualcuno intervenga.
https://www.lamoneta.it/forum/120-regno-ditalia-identificazioni-valutazioni-e-altro/

3 ore fa, wstefano dice:

? io le banconote me le ricordavo diverse...

Ecco che cosa mancava nelle emissioni della Banca d'Italia e del Tesoro per i biglietti di stato, un valore da 20 lire! :D

20ll.jpg.42578249bc440cdb6e8120a187d8fb20.jpg

20 l.jpg

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Awards

Inviato

Tranquillo kthony, si scherza ?

Nikita ci vediamo a Verona dopodomani?? Mi sono anche iscritto alla pizzata dei monetai...

Inviato
10 minuti fa, wstefano dice:

Nikita ci vediamo a Verona dopodomani?? Mi sono anche iscritto alla pizzata dei monetai...

Nikita mi pare che non Veniva purtroppo.... credo che di questa sezione alla pizzata ci siamo solo io e te ? 

Inviato

pochi ma buoni ?
E poi c'è SuperPriamo ?

• Haha 1

Inviato
4 minuti fa, wstefano dice:

pochi ma buoni ?
E poi c'è SuperPriamo ?

:D ariciao Stefano ciao @jaconico 

Sabato presente, per la pizza ancora non lo so... ma se riesco un posticino spero di trovarlo.

Ci vediamo sabato

Supporter
Inviato
20 minuti fa, wstefano dice:

Tranquillo kthony, si scherza

Purtroppo non sarò presente, ma a fine maggio dell'anno prossimo verrò sicuramente.

• Triste 1
Awards

Inviato
30 minuti fa, wstefano dice:

Figurati! ... piuttosto volevo sapere se per i biglietti di stato da 20 lire esistessero anche esemplari compresi nell'ordinanza Diaz ?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.