Vai al contenuto
IGNORED

Dollari americani

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo chiedere un consiglio. Ho ritrovato dopo la dipartita di mia madre una busta contenente 401 dollari americani dal 1985 al 1999 suddivisi in:

2 da 100

1 da 50

7 da 20

1 da 10

11 da 1

Secondo voi conviene più cambiarli in banca oppure possono avere un valore maggiore come collezionismo?

Grazie e buona giornata.

20191121_094103 res.jpg

20191121_094043 res.jpg

Inviato

Ciao,

controlla se tra i tuoi dollari non ce ne sia qualcuno che al termine del numero di serie abbia un asterisco.

Se non ne hai, cambia pure tutto in banca.

Inviato (modificato)

A meno che non ce ne siano in conservazione perfetta (mai usati, senza la minima piega o macchia) e/o con asterisco finale (serie sostitutive) non hanno un interesse collezionistico concreto.

Modificato da ART

Inviato

Quelli mostrati sono ben conservati ma non FDS, se anche gli altri sono così e non ce ne sono con l'asterisco (non pensare sia facile trovarli ;)), cambiali pure senza problemi.

petronius :)

Inviato
Il 21/11/2019 alle 10:44, loris1980 dice:

Ciao,

controlla se tra i tuoi dollari non ce ne sia qualcuno che al termine del numero di serie abbia un asterisco.

Se non ne hai, cambia pure tutto in banca.

Grazie!

Il 22/11/2019 alle 19:53, petronius arbiter dice:

Quelli mostrati sono ben conservati ma non FDS, se anche gli altri sono così e non ce ne sono con l'asterisco (non pensare sia facile trovarli ;)), cambiali pure senza problemi.

petronius :)

Grazie!

Inviato
Il 22/11/2019 alle 20:33, ascamanaut dice:

Controlla pure le banconote da 1 $ se sei molto fortunato potresti trovare una " WEB notes "

https://en.wikipedia.org/wiki/Web_notes

Grazie mille ma non riesco a capire come si distingue una WEB notes da un dollaro comune. Ho visto il tuo link ma non mi è chiara la spiegazione. 

Inviato
Il 21/11/2019 alle 19:56, ART dice:

A meno che non ce ne siano in conservazione perfetta (mai usati, senza la minima piega o macchia) e/o con asterisco finale (serie sostitutive) non hanno un interesse collezionistico concreto.

Grazie!

Inviato

Cambia tutto in banca, e ti consiglio di farlo quanto prima.
Queste banconote tecnicamente conservano il loro valore facciale, ma in pratica al di fuori degli USA in molti le guardano con sospetto perché temono falsificazioni (è da 15 anni che circolano i biglietti colorati). Negli stessi USA ho visto cassieri fare problemi a gente che voleva pagare con i vecchi 100$ (precedenti al 1996) proprio per la difficoltà di accertarne la bontà

Inviato

Ti ringrazio tanto per le tue importanti informazioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.