Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

IMG-20191028-WA0006.thumb.jpeg.bf30347c270173595dd3c30ae4b15dee.jpegSalve a tutti, sono un orefice e ho gia saggiato con la pietra di paragone questa moneta antica, attestando che si tratta di oro di una caratura dai 14 ai 18 ct. 
La moneta ha un diametro di circa 3,8 cm, uno spessore di circa 0,5 mm, per un peso di circa 50 grammi.

Volevo sapere se ne avete già viste di simili, grazie. 

IMG-20191119-WA0008.jpg

Inviato

Ciao, ti esprimo le mie impressioni : lo stile lascia molto a desiderare, non mi sembra antica, monete antiche d'oro da 50 grammi non mi risutano, poi l'oro non ossida come invece è nel tuo caso.

In definitiva direi che si tratta di una patacca ( gadget) per turisti. 

Spero che altri mi smentiscano. 

Ciau. 

Inviato

..Io sono Francesco Giuseppe!!!!

.... suggerisco di cambiare acido

E' quasi impossibile che questa moneta sia d'oro.

rifaccia la prova, sia con un oggetto d'oro garantito e sottostante la ri-prova a questa moneta,,,, e inserisca la foto di prima e dopo della piastrina di paragone.

Ha una sola possibilità che la patacca sia d'oro, ed è quella che sia stata patinata e brucciata.... ma tutto questo non avrebbe nessun senso!!!!

Inviato
3 ore fa, Silvia iaco dice:

Salve a tutti, sono un orefice e ho gia saggiato con la pietra di paragone questa moneta antica, attestando che si tratta di oro di una caratura dai 14 ai 18 ct. 

Compra oro ?

Ho tanti oggetti d'oro nella mia cassetta degli attrezzi, monili a forma di viti bulloni e rondelle. Li vendo.

• Mi piace 1
  • Haha 2

Inviato

E´ una bella patacca, e neppure d´oro, molto probabilmente di ottone.

Gentile @Silvia iaco se lei pensa di venire su questo forum, e cercare di prenderci per il naso....... sbaglia di grosso.

Saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

diametro di circa 3,8 cm, uno spessore di circa 0,5 mm

se fosse oro 24 peserebbe 10,91 grammi circa, se oro 14 o 18 peserebbe molto meno. 

50 grammi è impossibile

Tennison

Inviato (modificato)

A questo punto sarebbe inutile aggiungere altro, però mi sento in dovere di dire che si tratta purtroppo di una grossolana pataccona. Peccato!

HIRPINI

PS: Quell'alone vede-azzurrino non me la conta giusta, un ossido d'oro? Una grande novità.

Modificato da Hirpini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.