Vai al contenuto
IGNORED

FINLANDIA 2019-2022

Risposte migliori

• 1 mese dopo...

Ho provato ad acquistare la moneta al costo di 5,95 euro il problema sono le spese di spedizione, mi chiedono 41,88 euro per un totale di 47,83. Forse sbaglio qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, stegiato dice:

Ho provato ad acquistare la moneta al costo di 5,95 euro il problema sono le spese di spedizione, mi chiedono 41,88 euro per un totale di 47,83. Forse sbaglio qualcosa...

Se vai qui ti costa molto meno, ma non solo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di non ritrovarci con i prezzi (esagerati) dell'anno scorso...
Certo che con 42 euro di spedizione io mi aspetto il messo reale che viene a bussare alla mia porta!!
[emoji1787]
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, stegiato dice:

no, non sbagli nulla, le ss sono quelle.

Per fortuna pare che questa volta i prezzi presso terzi, qui in Italia, siano molto più umani rispetto alla 2019.

Per la cronaca, hanno attivato il sito di eshop internazionale (in inglese)

https://moneta.fi/en/

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pandino dice:

no, non sbagli nulla, le ss sono quelle.

Per fortuna pare che questa volta i prezzi presso terzi, qui in Italia, siano molto più umani rispetto alla 2019.

Per la cronaca, hanno attivato il sito di eshop internazionale (in inglese)

https://moneta.fi/en/

.. peccato che non funziona.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2020 alle 16:16, pandino dice:

cioè? Intendi che non lo apre o che lo apre ma non si può ordinare? ?

Dopo aver messo gli oggetti nel carrello, dice che c’è un errore nell’indirizzo anche se non è vero..  non memorizza lo Stato credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ma qualcuno mi sa spiegare a cosa è dovuto il costo così elevato? L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia una fdc in folder ma non c'è scritto da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...
Ma qualcuno mi sa spiegare a cosa è dovuto il costo così elevato? L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia una fdc in folder ma non c'è scritto da nessuna parte.
Credo che la causa principale sia stato il cambio di rivenditore autorizzato dalla zecca finlandese.
Nordic Moneta che ha la concessione non è sembrata molto organizzata per la distribuzione proponendo tra l'altro elevati costi di spedizione.
Questo è accaduto l'anno scorso (quando poi i 2 euro si trovavano al costo di venti e passa euro).
Ti confermo comunque che si tratta di monete e fdc e non in folder.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Buonasera a tutti, scrivo qui per non creare una nuova discussione in merito per quanto l'argomento differisca leggermente, pur riguardando sempre monete finlandesi. 

Spesso sui siti che abitualmente consulto viene indicata una tiratura "circolante" per le monete finlandesi e una tiratura FDC. Giusto per chiarezza, le monete che fuoriescono dai rotolini sono considerate tra le circolanti o tra le FDC? E, nello specifico, per le tiratura finlandesi non sono mai state emesse coincard o collezioni speciali contenenti le monete commemorative da 2 euro, corretto?

Vi ringrazio, e perdonate il leggero off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 24/1/2021 alle 20:11, SimoSola dice:

Buonasera a tutti, scrivo qui per non creare una nuova discussione in merito per quanto l'argomento differisca leggermente, pur riguardando sempre monete finlandesi. 

Spesso sui siti che abitualmente consulto viene indicata una tiratura "circolante" per le monete finlandesi e una tiratura FDC. Giusto per chiarezza, le monete che fuoriescono dai rotolini sono considerate tra le circolanti o tra le FDC? E, nello specifico, per le tiratura finlandesi non sono mai state emesse coincard o collezioni speciali contenenti le monete commemorative da 2 euro, corretto?

Vi ringrazio, e perdonate il leggero off-topic.

Solitamente il circolante è FDC, poi ci sono le tirature per le serie fdc e proof, le coincard ecc. I rotolini fanno parte delle FDC. Per la seconda domanda, la risposta è no, i 2 euro cc sono inseriti anche in confezioni, tipo le serie Rahasarja II

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cristianaprilia dice:

Solitamente il circolante è FDC, poi ci sono le tirature per le serie fdc e proof, le coincard ecc. I rotolini fanno parte delle FDC. Per la seconda domanda, la risposta è no, i 2 euro cc sono inseriti anche in confezioni, tipo le serie Rahasarja II

2 ore fa, macs dice:

Inoltre esiste il set “2 euron erikoisrahojen sarja” uscito nel 2009 e che contiene le 7 monete da 2€ commemorative uscite dal 2004 al 2009 in FDC

Vi ringrazio entrambi per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

2 euro Finlandia 2021

Giornalismo e comunicazione aperta a sostegno della democrazia finlandese

Tiratura 800.000 emissione 28/03/2021

2_euro_commemorativo_finlandia_2021_demo

fonte: https//www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=wikipedia+2+euro+commemorativi+2021

Che vi sembra ? A me non entusiasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.