Vai al contenuto
IGNORED

FINLANDIA 2019-2022

Risposte migliori

Supporter

Arrivate oggi: sull'impacchettamento nulla da dire: ogni moneta è nella sua capsula, avvolta da un foglio a bolle d'aria a mo' di busta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2020 alle 15:09, aldo marchesi dice:

Esatta mente fa €17,290 in questo momento le vendono tutti a più. 

Indubbiamente Non male...., considerando che ormai una UNC già viaggia in direzione dei 30€ circa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2020 alle 21:32, [email protected] dice:

Arrivate oggi: sull'impacchettamento nulla da dire: ogni moneta è nella sua capsula, avvolta da un foglio a bolle d'aria a mo' di busta.

Quanti giorni ha impiegato per arrivare il pacchetto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, Papillon dice:

Quanti giorni ha impiegato per arrivare il pacchetto? 

Il 17 mi hanno scritto di aver ricevuto il bonifico e che avrebbero spedito e il 20 mi è arrivato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2020 alle 09:37, [email protected] dice:

Il 17 mi hanno scritto di aver ricevuto il bonifico e che avrebbero spedito e il 20 mi è arrivato a casa.

3 gg mi sembrono troppo pochi... D'accordo che si tratta di UPS..., ma devono pur sempre arrivare dalla Finlandia.

Ti hanno dato anche il codice per la tracciatura...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, Papillon dice:

3 gg mi sembrono troppo pochi... D'accordo che si tratta di UPS..., ma devono pur sempre arrivare dalla Finlandia.

Ti hanno dato anche il codice per la tracciatura...?

No, nessun codice, lunedì è arrivata la mail e giovedì le monete.

Anche se siamo in era coronavirus, la Finlandia non è poi così lontana e, forse, la velocità e l'impacchettamento giustificano le consistenti spese postali.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 6/4/2020 alle 05:17, Papillon dice:

Avete notizie sulla prossima emissione? Tra quando dovrebbe avvenire?

il blog spagnolo parla di due monete

della prima che deve uscire "università di turku" c'è anche il bozzetto

https://www.numismatica-visual.es/2020/04/motivos-para-las-monedas-de-2-euros-cc-finlandia-2020/?fbclid=IwAR2IVbN0ygsI4NbZnuhOghiiqsuLq_j0GxKLQP5Cqx7Yskczgqho3EAcE2w

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, diego84 dice:

il blog spagnolo parla di due monete

della prima che deve uscire "università di turku" c'è anche il bozzetto

Il bozzetto presente però è di fantasia dell'autore del blog, dice che già in passato la Finlandia ha commemorato lo stesso evento con monete di diverso taglio ma con disegno simile per cui, visto che il tema della prima 2€ in programma è lo stesso della 100€ in oro già uscita il 28 febbraio, ha creato questo bozzetto riportando il disegno della 100€ sul modulo della 2€, vedremo alla presentazione ufficiale se avrà indovinato ma almeno adesso sappiamo che sono in programma due emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AngryBird dice:

Ci aspetta un'altra odissea anche per questa moneta?

Mi auguro di no! È stato molto insidioso il viatico di quest'anno... Solitamente sono eventi sporadici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

io purtroppo l'ho dovuta comprare da un rivenditore che conosco e comprando altre cose e chiedendo un po' di sconto sono riuscito a prenderla a 25 €. Sperando che non ci sia un bis quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 ore fa, andreacap dice:

io purtroppo l'ho dovuta comprare da un rivenditore che conosco e comprando altre cose e chiedendo un po' di sconto sono riuscito a prenderla a 25 €. Sperando che non ci sia un bis quest'anno.

Tutto dipende da cosa deciderà il loro ministro del tesoro... Dicono che con la 2019 si é opposto al collezionismo e ha preteso che circolasse realmente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

della seconda moneta 100º anniversario della nascita di   Väinö Linna  non si trova nessun bozzetto

fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativi_emessi_nel_2020

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, non credo ci voglia molta fantasia per immaginare che tipo di moneta sarà, dedicata ad uno scrittore di romanzi che parlano della società finlandese durante la guerra (per quanto in passato, alcune monete dedicate a scrittori si sono poi rivelate meno banali di quanto ci si potesse aspettare) ?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

In tanti abbiamo "dovuto" cedere al ricatto (passatemi il termine), incluso il sottoscritto. Presa a 21 più spese di spedizione (poi, una volta che non serviva più, l'ho trovata a 18 + ss).
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
9 ore fa, pandino dice:

Vabbè, non credo ci voglia molta fantasia per immaginare che tipo di moneta sarà, dedicata ad uno scrittore di romanzi che parlano della società finlandese durante la guerra (per quanto in passato, alcune monete dedicate a scrittori si sono poi rivelate meno banali di quanto ci si potesse aspettare) ?

I faccioni sui 2 euro CC finladesi hanno tutte delle originalità non sono ritratti classici. Chiaramente prima dell'acquisto bisogna sempre guardare bene e l'oggetto può piacere o non piacere. Ma fino ad ora i faccioni Finlandesi nei due euro CC hanno spesso sorpreso, e poi non è detto che sia un faccione.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2020 alle 21:06, Lifonzo dice:

I faccioni sui 2 euro CC finladesi hanno tutte delle originalità non sono ritratti classici. Chiaramente prima dell'acquisto bisogna sempre guardare bene e l'oggetto può piacere o non piacere. Ma fino ad ora i faccioni Finlandesi nei due euro CC hanno spesso sorpreso, e poi non è detto che sia un faccione.

Quando mi nomini il faccione..., penso sempre al Lussemburgo... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2020 alle 22:15, macs dice:

Il bozzetto presente però è di fantasia dell'autore del blog, dice che già in passato la Finlandia ha commemorato lo stesso evento con monete di diverso taglio ma con disegno simile per cui, visto che il tema della prima 2€ in programma è lo stesso della 100€ in oro già uscita il 28 febbraio, ha creato questo bozzetto riportando il disegno della 100€ sul modulo della 2€, vedremo alla presentazione ufficiale se avrà indovinato ma almeno adesso sappiamo che sono in programma due emissioni.

Sembra che il nostro amico spagnolo abbia indovinato, su eurocollezione è uscito lo stesso bozzetto....a meno che la fonte non sia proprio quella spagnola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 24/4/2020 alle 05:08, Papillon dice:

Quando mi nomini il faccione..., penso sempre al Lussemburgo... ?

Prova immaginare il faccione lussemburghese stilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

in teoria la finlandia ha emesso 2 divisionali a bassa tiratura 

non so se poi usciranno anche i rotolini delle 8 monete

https://www.suomenmoneta.fi/suomalaiset-rahat/haat-rahasarja-2020-3976250100

https://www.suomenmoneta.fi/suomalaiset-rahat/onnittelu-rahasarja-2020-3976260109

delle ordinarie 2019 eurocollezione dice solo 5 cent e 2 euro, gli altri non sono stati emessi alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.