Vai al contenuto
IGNORED

FINLANDIA 2019-2022

Risposte migliori

15 ore fa, pandino dice:

Prima di dirlo, io aspetterei che il prezzo si uniformi a quel livello per la maggior parte dei venditori che ancora non la hanno a listino (certo, chi già la vende a 30€ e più, dubito abbasserà il prezzo): una rondine non fa primavera.....

Infatti, direi che è ancora presto per cantare vittoria: la distribuzione è lenta e le quantità molto limitate.  Gennaio ci dirà molto sulle sorti di questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, alla fine l'hanno messa sul sito, bene.

Certo 5€ di spedizioni (e solo nazionali) per una moneta che costa 2€: dare la possibilità di ritiro in loco è troppo complicato? distribuirle in modo un po' meno cervellotico no? Chissà chi ci ha dovuto mangiare sopra, mah...

Fra l'altro, se non ho capito  male la traduzione della parte

Suomalaiset erikoiseurot -kokoelma

Si deve anche essere abbonati (22€) al sito, per poter comprare :help:

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Romolo75 dice:

Buongiorno

In Finlandia la moneta è già in vendita a 2€ + 4.95 di spedizione https://www.suomenmoneta.fi/suomi-eurot-2019/suomalaiset-erikoiseurot-kokoelma-suomen-erikoisraha-2019

Il problema è  che per il momento non ne vendono più di 1 e non spediscono all'estero

Quello che hai visto tu è l’offerta per i residenti in Finlandia, nello stesso sito c’è anche la vendita per estero... prima si potevano acquistare Max 9 pezzi .... ora sono scesi a 5 , per via delle grandi richieste .... costo 5,95 € più spedizione 6 euro 

min più, ci sono dei contatti dove si possono spedire email se si è collezionista privato o venditore , sicuramente per richiedere quantitativo più elevati . 

Modificato da Lotus_euro
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, pandino said:

ed il link dell'acquisto estero quale è?

edit

come non detto, trovato

https://www.suomenmoneta.fi/suomi-eurot-2019/suomen-hallitusmuoto-1919-erikoisraha

Ciao a tutti,

Ho provato a fare una simulazione ma non fa andare avanti (blocca prima della pagina del pagamento). Leggendo le condizioni (o meglio, traducendole con google translate) c'è scritto: 

NOTA! Puoi effettuare il tuo ordine solo in Finlandia.

• Se siete clienti privati ordinazione all'estero , inviare una e-mail a: acquisto (at) nordicmoneta.fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io ho provato e sono arrivato fino al pagamento, ma... non gli piace il mio recapito telefonico!!! Ho scritto e aspetto risposta.

Comunque è incredibile che un sito del genere non abbia la traduzione almeno in inglese! (o forse io non sono capace)

Buon anno!!!!
Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuramente impreparati alla mole di richieste ... fino ad ora erano solo un sito finlandese per uso interno, data questo appalto fino al 2022, dovranno adeguarsi ad avere richieste da tutta Europa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anche io, diciamo che dovevano organizzarsi un pochino meglio prima di aprire il sito alle vendite estere: il finlandese non è certo una lingua semplice per il resto d'Europa :D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

Lo penso anche io, diciamo che dovevano organizzarsi un pochino meglio prima di aprire il sito alle vendite estere: il finlandese non è certo una lingua semplice per il resto d'Europa :D

Ma quindi questi sono quelli che hanno preso la concessione?!? Fosse successo qui, avremmo detto "le solite cose all'italiana", ma sembra che tutto il mondo è paese.

La butto lì: vista la situazione, non sarebbe meglio organizzare una mini razzia finlandese?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AngryBird dice:

Ma quindi questi sono quelli che hanno preso la concessione?!? Fosse successo qui, avremmo detto "le solite cose all'italiana", ma sembra che tutto il mondo è paese.

La butto lì: vista la situazione, non sarebbe meglio organizzare una mini razzia finlandese?

E come fai se puoi prendere Max 5 pezzi ???? Pagheresti più di spedizione che monete hahahahhahahahaha

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Lotus_euro dice:

E come fai se puoi prendere Max 5 pezzi ???? Pagheresti più di spedizione che monete hahahahhahahahaha

Per esempio scrivendo una mail e provando a spiegare la situazione e il perché si richiedono più monete. Magari rispondono di no, ma tentare non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato per curiosità a fare un ordine.

Mi sembra di aver fatto tutto correttamente (almeno spero) anche se ho avuto anche io qualche problema con il numero di telefono.

Qualcuno conosce indicativamente le tempistiche per la spedizione?

Grazie e buon anno a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Giggen84 dice:

Ho provato per curiosità a fare un ordine.

Mi sembra di aver fatto tutto correttamente (almeno spero) anche se ho avuto anche io qualche problema con il numero di telefono.

Qualcuno conosce indicativamente le tempistiche per la spedizione?

Grazie e buon anno a tutti.

Come hai risolto con il telefono?

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio avevo inserito il mio numero di cellulare preceduto dal prefisso internazionale; poi ho provato a togliere il prefisso ma niente da fare.

Ho risolto inserendo il numero del telefono di cassa senza prefisso internazionale.

Non so dirti se è la soluzione del problema ma con me ha funzionato.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Giggen84 said:

All'inizio avevo inserito il mio numero di cellulare preceduto dal prefisso internazionale; poi ho provato a togliere il prefisso ma niente da fare.

Ho risolto inserendo il numero del telefono di cassa senza prefisso internazionale.

Non so dirti se è la soluzione del problema ma con me ha funzionato.

Ciao.

sul sito vi è scritto che non possono effettuarsi acquisti fuori dalla Finlandia. non rischi che ti blocchino l'ordine? Oppure che ti chiedano integrazione di x euro per spedizione internazionale? Ti sei accertato precedentemente che andrà a buon fine? Fammi sapere perché Se funziona ugualmente così bypassiamo un problema

Modificato da Savste86
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Riguardo al telefono quella da te prospettata è l'unica soluzione che non ho provato.

Riguardo alla spedizione, è vero che sul sito è scritto che gli acquisti sono limitati alla Finlandia, ma poi c'è l'opportunità di acquistarli con spedizione internazionale....io comunque ho chiesto lumi....finora ho ricevuto risposte automatiche nei giorni festivi...oggi che è il primo giorno feriale... silenzio! Appena ho notizie vi aggiorno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa mettere in carrello solo una moneta al modico prezzo di € 12,90,  comprensivo delle spese postali.

Mi spiegate come fate ad arrivare a 5 pezzi? A quanto ammontano le spese postali ( per 5 pezzi )...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, Papillon dice:

A me fa mettere in carrello solo una moneta al modico prezzo di € 12,90,  comprensivo delle spese postali.

Mi spiegate come fate ad arrivare a 5 pezzi? A quanto ammontano le spese postali ( per 5 pezzi )...?

C'è una casella in cui mettere la quantità e ti fa arrivare fino a 5 monete. La spedizione costa 6,95 mi pare ed è uguale sia per 1 che per 5 monete.

Buona giornata

Luca

P.S.: ancora non mi hanno risposto...forse non capiscono l'inglese!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scritto una mail anche io per chiedere se è possibile acquistare più di 5 pezzi (spiegando che faccio parte di un forum numismatico) per fare un ordine cumulativo. Vediamo che dicono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2020 alle 14:51, Savste86 dice:

sul sito vi è scritto che non possono effettuarsi acquisti fuori dalla Finlandia. non rischi che ti blocchino l'ordine? Oppure che ti chiedano integrazione di x euro per spedizione internazionale? Ti sei accertato precedentemente che andrà a buon fine? Fammi sapere perché Se funziona ugualmente così bypassiamo un problema

Lo abbiamo già detto, si posson anche fare acquisti internazionali, ed ho pure messo il link alla pagina solo pochi post più su....

Cmnq confermo pure io che inserendo il telefono fisso permette di proseguire e concludere l'ordine (o almeno apre la finestra dove inserire le specifiche della cc).

Domani ricarico la postepay e ci provo, vediamo cosa esce fuori :D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, pandino said:

Lo abbiamo già detto, si posson anche fare acquisti internazionali, ed ho pure messo il link alla pagina solo pochi post più su....

Cmnq confermo pure io che inserendo il telefono fisso permette di proseguire e concludere l'ordine (o almeno apre la finestra dove inserire le specifiche della cc).

Domani ricarico la postepay e ci provo, vediamo cosa esce fuori :D

Infatti avevo gia provato a simulare l'ordine, scritto pochi post più su :). avevo scritto che simulando un ordine prima della pagina del pagamento mi bloccava. Attendo fiducioso sviluppi da chi di voi ha gia scritto 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, [email protected] dice:

C'è una casella in cui mettere la quantità e ti fa arrivare fino a 5 monete. La spedizione costa 6,95 mi pare ed è uguale sia per 1 che per 5 monete.

Buona giornata

Luca

P.S.: ancora non mi hanno risposto...forse non capiscono l'inglese!!!?

Non la vedo la casella di cui parli. Compare solo "inserisci in carrello", e una volta cliccato su automaticamente si apre una pagina con una sola quantità e senza possibilità di modificare l'ordine! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 ore fa, Papillon dice:

Non la vedo la casella di cui parli. Compare solo "inserisci in carrello", e una volta cliccato su automaticamente si apre una pagina con una sola quantità e senza possibilità di modificare l'ordine! 

A me, una volta cliccato sulla moneta si è aperta una pagina in cui ho potuto inserire la quantità ("Massa" mi sembra ci sia scritto sulla casella).

Ho provato, come suggerito da altri, ad inserire il mio numero di casa e l'ordine è proseguito fino al pagamento...ora attendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.