Vai al contenuto
IGNORED

123 indagati per traffico di reperti.

Risposte migliori

Inviato

Mi pare che siano solo stati riportati articoli di giornali primari e che siano state fatte solo considerazioni allo stato attuale, non vedo condanne senza appello . 

Inviato

Incredibile lo scenario i giornali parlano di indagini aperte a tanti settori 

• Mi piace 1

Inviato
Il 19/11/2019 alle 23:19, ciosky68 dice:

Ma leggo che e' coinvolto anche il figlio di Catalli ....che figura di m...

Tristezza assoluta 

Inviato
17 minuti fa, Sirlad dice:

Ma chi è questo Catalli?

basta che cerchi Catalli firenze ...

Inviato

La gravità di quello che e’ successo nel comprensorio di Crotone lo si capisce di più da questo articolo, terra dominata da interessi malsani di mezzo mondo, dove la ricchezza e’ sottoterra e al centro di una inchiesta internazionale dove pare gli stati coinvolti siano diversi.

Si deve parlarne e fare da monito anche per le nuove generazioni che abbiano il valore di difendere le loro identità perché fatti del genere non si ripetano ....

https://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/211464-le-menti-crotonesi-del-traffico-internazionale-milionario-di-reperti-archeologici/amp/

• Mi piace 1

Inviato

Mancanza di controllo del territorio, colletti bianchi, indifferenza, aggiungiamoci che quando i reperti sono sotto lo stadio tutto diventa lecito....

Quel che è stato scoperto ultimamente a Crotone lo si poteva scoprire con tranquillità dalle mie parti negli anni novanta, fortuna per i crotonesi che oggi i buoni hanno più mezzi.

Mi chiedo perché un certo moralismo non interviene quando si vedono nei cataloghi monete appena pulite con tanto di atti notarili....fare i moralisti dopo è stucchevole.

• Mi piace 2

Inviato
10 ore fa, luigi78 dice:

aggiungiamoci che quando i reperti sono sotto lo stadio tutto diventa lecito....

Quella dei reperti sotto lo stadio è una cosa molto strumentalizzata da quella parte di politica Antagonista allo sviluppo economico della città. Sembra assurdo dirlo ma vivendo a Kr ci si rende conto che ogni decisione presa va contro ogni senso logico e va a penalizzare fortemente la vita economica dei cittadini. Lo stadio ad esempio esiste dagli anni 30. I reperti sono saltati fuori magicamente quando il Crotone stava salendo in serie A per la prima volta e senza fare mai uno scavo. Si cominciava a parlare per la città di rinascita economica Per la serie A e puntale arriva questa mazzata di questi fantomatici reperti per recare danno alla società. Non dico che lì sotto non ci sono reperti, ci sono, ma così come ci sono proprio affianco allo stadio dove però nessuno si preoccupa e anzi la stessa politica da ogni anno autorizzazione alle giostre a posizionarsi la ( e le giostre pesando diverse tonnellate) così come i reperti stanno sotto TUTTA crotone. Ma nessuno ha mai fiatato anche tutt’ora. Anzi, quando si deve fare qualcosa di interesse loro si scava, si nasconde tutto e poi si completa senza scatenare polemiche. Idem a Capocolonna. C’è un non rispetto della storia nella mia città che fa paura. La società del Crotone calcio aveva proposto di realizzare il primo Stadio-museo al mondo rendendo visibile le mura di quelle case di epoca Greca trovate sotto la tribuna dello stadio. Sarebbe stata la soluzione ideale, un luogo gestito dal comune e dalla società del Crotone dove fare scoprire la storia a migliaia di tifosi, ma ovviamente quelle stesse forze che remano contro hanno bocciato tutto. Troppo rivoluzionaria una cosa del genere per la povera Crotone.

Inviato
9 ore fa, jaconico dice:

Quella dei reperti sotto lo stadio è una cosa molto strumentalizzata da quella parte di politica Antagonista allo sviluppo economico della città. Sembra assurdo dirlo ma vivendo a Kr ci si rende conto che ogni decisione presa va contro ogni senso logico e va a penalizzare fortemente la vita economica dei cittadini. Lo stadio ad esempio esiste dagli anni 30. I reperti sono saltati fuori magicamente quando il Crotone stava salendo in serie A per la prima volta e senza fare mai uno scavo. Si cominciava a parlare per la città di rinascita economica Per la serie A e puntale arriva questa mazzata di questi fantomatici reperti per recare danno alla società. Non dico che lì sotto non ci sono reperti, ci sono, ma così come ci sono proprio affianco allo stadio dove però nessuno si preoccupa e anzi la stessa politica da ogni anno autorizzazione alle giostre a posizionarsi la ( e le giostre pesando diverse tonnellate) così come i reperti stanno sotto TUTTA crotone. Ma nessuno ha mai fiatato anche tutt’ora. Anzi, quando si deve fare qualcosa di interesse loro si scava, si nasconde tutto e poi si completa senza scatenare polemiche. Idem a Capocolonna. C’è un non rispetto della storia nella mia città che fa paura. La società del Crotone calcio aveva proposto di realizzare il primo Stadio-museo al mondo rendendo visibile le mura di quelle case di epoca Greca trovate sotto la tribuna dello stadio. Sarebbe stata la soluzione ideale, un luogo gestito dal comune e dalla società del Crotone dove fare scoprire la storia a migliaia di tifosi, ma ovviamente quelle stesse forze che remano contro hanno bocciato tutto. Troppo rivoluzionaria una cosa del genere per la povera Crotone.

Povera Italia 

• Mi piace 2

Inviato

Questo video mi ha impressionato ma può anche essere che ormai ci sia assuefazione generale a tutto questo ...

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.