Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi oggi mi è arrivato l'asse di Nerone quello che aveva tanto fatto discutere sull'autenticità della patina. Vedendola in "real life" a me sembrerebbe che la patina sia autentica.

Mi rivolgo ad agrippa, con queste nuove foto la tua opinione rimane sempre tale?

Ovviamente anche gli altri potete esprimere la vostra opinione.

post-292-1170410147_thumb.jpg

post-292-1170410156_thumb.jpg

Inviato

Ciao Arcano

Ho esaminato attentamente la moneta.

L'asse è indubbiamente bello e originale.

La patina mi sembra naturale pur se alcuni dubbi permangono sul fatto che possono esser stati apportati piccoli ritocchi di patina e steso sul tutto un "velo" che ha brunito la moneta.

Potrei esser stato ingannato dalla foto....

Comunque io passerei sulla moneta del cotone imbevuto di acetone e solo se questo resta bianco e senza tracce di verde resterei convinto della autenticicà di tutta la patina.

Scusami ma sono peggio di S. Tommaso.... :D :D

agrì

Inviato
Ciao Arcano

Ho esaminato attentamente la moneta.

L'asse è indubbiamente bello e originale.

La patina mi sembra naturale pur se alcuni dubbi permangono sul fatto che possono esser stati  apportati piccoli ritocchi di patina e steso sul tutto  un "velo" che ha brunito la moneta.

Potrei esser stato ingannato dalla foto....

Comunque io passerei sulla moneta del cotone imbevuto di acetone e solo se questo resta bianco e senza tracce di verde resterei convinto della autenticicà di tutta la patina.

Scusami ma sono peggio di S. Tommaso.... :D  :D

agrì

196030[/snapback]

Grazie tante Agrippa fai bene ad essere così preciso è un bene per un collezionista di monete romane. proverò questo "esperimento" che mi hai detto e ti farò sapere.

Intanto mi limito a ringraziarti tanto :)

Inviato

La moneta parrebbe autentica pure a me, ma non mi esprimo sulla patina perchè le foto sono un pochino scure ed ho difficoltà a capire.

Inviato
La moneta parrebbe autentica pure a me, ma non mi esprimo sulla patina perchè le foto sono un pochino scure ed ho difficoltà a capire.

196046[/snapback]

Grazie 15x60. Cmq è la stessa moneta postata la settimana scorsa da me, però questa volta con foto più scure e fatte da me e se non sbaglio eri anche intervenuto in quel psot. :)

Inviato

196046[/snapback]

Grazie 15x60. Cmq è la stessa moneta postata la settimana scorsa da me, però questa volta con foto più scure e fatte da me e se non sbaglio eri anche intervenuto in quel psot. :)

196052[/snapback]

Ciao Arcano,

ti chiedo scusa perchè non ricordavo il tuo precedente post in argomento; sai com'è, l'età........................ :D

Sono andato a rivedermi le foto che avevi fatto e confermo la mia prima impressione: per me la patina è autentica, come del resto la moneta.

Inviato

196046[/snapback]

196052[/snapback]

Ciao Arcano,

ti chiedo scusa perchè non ricordavo il tuo precedente post in argomento; sai com'è, l'età........................ :D

Sono andato a rivedermi le foto che avevi fatto e confermo la mia prima impressione: per me la patina è autentica, come del resto la moneta.

196059[/snapback]

Tranquillo no problem :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.