Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti 

Sono nuovo del sito, mi sono iscritto in quanto ho due cassette da pesca piene di monete e sul alcune vorrei avere una mano da esperti comd voi. 

Per saperne di piu su alcune monete?? Ne ho veramente tante dalle lire a un sacco di monete straniere e la prime su cui vorrei avere info sono le 100 lire di Giglielmo Marconi e alcune 20 lire del Regno Unito Vittorio Emanuele III anni 1939, 1940 e 1942

Grazie in anticipo

Inviato
4 ore fa, Juri T dice:

Buonasera a tutti 

Sono nuovo del sito, mi sono iscritto in quanto ho due cassette da pesca piene di monete e sul alcune vorrei avere una mano da esperti comd voi. 

Per saperne di piu su alcune monete?? Ne ho veramente tante dalle lire a un sacco di monete straniere e la prime su cui vorrei avere info sono le 100 lire di Giglielmo Marconi e alcune 20 lire del Regno Unito Vittorio Emanuele III anni 1939, 1940 e 1942

Grazie in anticipo

Buongiorno, puoi fare le tue richieste, corredate da foto di dritto e rovescio delle monete, in questa sezione... 

https://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/

Inviato
7 ore fa, Scudo1901 dice:

Esattamente. Inoltre sei sicuro che le monete del 1939, 40 e 42 che hai citato siano 20 lire e non invece 20 centesimi? ?

Buongiorno 

Non riesco a caricare le foto!! Perche troppo grandi come dimensioni. Si quelle del 39, 40 e 42 sono centesimi. Hanno valore??

Inviato
35 minuti fa, Juri T dice:

Buongiorno 

Non riesco a caricare le foto!! Perche troppo grandi come dimensioni. Si quelle del 39, 40 e 42 sono centesimi. Hanno valore??

Ha modesto valore solo in condizioni Fior di Conio (nuove di zecca, mai circolate). Se sono le normali monetine circolate che in tanti hanno nei cassetti non hanno praticamente alcun valore commerciale.

Inviato
3 ore fa, Paolino67 dice:

Ha modesto valore solo in condizioni Fior di Conio (nuove di zecca, mai circolate). Se sono le normali monetine circolate che in tanti hanno nei cassetti non hanno praticamente alcun valore commerciale.

Ok grazie

Invece delle 10 lire, 5 lire, 20 lire sai dirmi qualcosa??

Inviato
27 minuti fa, Juri T dice:

Ok grazie

Invece delle 10 lire, 5 lire, 20 lire sai dirmi qualcosa??

Vale anche per le lire, solo se in perfette condizioni, a parte il 5 Lire del 1956.

saluti

TIBERIVS

Inviato
8 minuti fa, TIBERIVS dice:

Vale anche per le lire, solo se in perfette condizioni, a parte il 5 Lire del 1956.

saluti

TIBERIVS

Ok grazie per adesso

Inviato
1 minuto fa, Juri T dice:

Ok grazie per adesso

Guardando tra le monete ho trovato 1 Lira del 1946 Arancia

Su questa cosa mi potete dire??

Grazie 

Supporter
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Juri T dice:

Guardando tra le monete ho trovato 1 Lira del 1946 Arancia

Su questa cosa mi potete dire??

Grazie 

È una moneta considerata rara. Ovviamente bisogna vedere:

1. Se è originale, dato che esistono molti falsi di questa moneta;

2. Lo stato di conservazione.

Pertanto sarebbe utile se riuscissi a mostrarci almeno una foto del dritto e una del rovescio

Modificato da lorluke

Inviato
2 minuti fa, lorluke dice:

È una moneta considerata rara. Ovviamente bisogna vedere:

1. Se è originale;

2. Lo stato di conservazione

Pertanto sarebbe utile se riuscissi a mostrarci almeno una foto del dritto e una del rovescio

Mi potreste dare una mail??

Perche qui non riesco a caricarla sono foto troppo grandi

Inviato
3 minuti fa, Juri T dice:

Poi ho anche buono da 1 Lira del 1922

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Juri T dice:

Guarda, io solitamente uso questo sito per ridurre il peso delle foto: https://compressjpeg.com/it/

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Juri T dice:

Poi ho anche buono da 1 Lira del 1922

Stesso discorso della lira del ‘46, anche se, in questo caso, il rischio di falsi dovrebbe essere inferiore... 

Inviato

La lira del '46 per prima cosa controlla che non ci sia scritto "FACSIMILE"... se c'è, è una patacca. Se non c'è, va cmq vista.

Il buono da 1 lira del '22 se non è in Fior di Conio o poco meno, ha valore molto vicino allo zero.

Inviato
20 ore fa, Paolino67 dice:

La lira del '46 per prima cosa controlla che non ci sia scritto "FACSIMILE"... se c'è, è una patacca. Se non c'è, va cmq vista.

Il buono da 1 lira del '22 se non è in Fior di Conio o poco meno, ha valore molto vicino allo zero.

Che quotazione puo avere una Lira del 1946??

Inviato
3 ore fa, Juri T dice:

Che quotazione puo avere una Lira del 1946??

Dipende dalla conservazione... è per questo che è indispensabile la foto, oltre al fatto che bisogna prima vedere se la moneta è buona (ci sono più falsi che buoni in giro).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.